Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Salve, da qualche giorno all’avvio di windows mi appare una finestra (fastidiosa che non vuole andarsene) e mi dice server occupato passa al programma per risolvere il problema o riprova. All’avvio di windows non mi carica l’antivirus e il firewall, il resto dei programmi mi sembra normale. La finestra non vuole andarsene per quanto la clicchi nelle due opzioni. La soluzione per avviare normalmente il windows e spegne il pc dal tastino della corrente e tentare di nuovo l'avvio fino a che si sistema.

P.s Ho notato una volta un’ utilizzo eccessivo della cpu (a 35%) da parte di Avira Service Host. Exe.

Leggendo su internet sembrerebbe un problema di Avira….

O sarà qualche virus ?

Attendo Vs. aiuto

Grazie !

Saluti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da System » gio mag 04, 2017 7:18 am


Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Malwarebytes mi rileva questo:
Processi: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Moduli: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Chiavi di registro: 2
PUP.Optional.GeekBuddy, HKLM\SOFTWARE\GeekBuddyRSP, , [22ff898b07a29e9839e81a4169972bd5],
PUP.Optional.GeekBuddy, HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\INSTALLER\USERDATA\S-1-5-18\COMPONENTS\1C8950ACAAD6EB148816B28665ED89A5, , [33ee69ab58511e18596a005e2bd51ee2],

Valori di registro: 1
PUP.Optional.GeekBuddy, HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\INSTALLER\USERDATA\S-1-5-18\COMPONENTS\1C8950ACAAD6EB148816B28665ED89A5|00000000000000000000000000000000, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\, , [33ee69ab58511e18596a005e2bd51ee2]

Dati di registro: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Cartelle: 10
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\logs, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\logs\Administrator, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\lps-cspm, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\lps-cspm\components, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\lps-cspm\components\core, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\lps-cspm\components\core\component-8, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.YSearchTab, C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fpf11hmw.default\storage\default\http+++repository.ysearchtab.com, , [78a974a00a9f64d2a158a51d05fc7a86],
PUP.Optional.YSearchTab, C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fpf11hmw.default\storage\default\http+++repository.ysearchtab.com\idb, , [78a974a00a9f64d2a158a51d05fc7a86],
PUP.Optional.YSearchTab, C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fpf11hmw.default\storage\default\http+++repository.ysearchtab.com\idb\301792106ttes.files, , [78a974a00a9f64d2a158a51d05fc7a86],

File: 8
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\logs\Administrator\CDC.log, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\logs\Administrator\CPC.log, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\logs\Administrator\CRC.log, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\logs\Administrator\CSU.log, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.GeekBuddy, C:\Programmi\COMODO\GeekBuddy\lps-cspm\components\core\component-8\results.txt, , [ba676ca86a3f68ce6969fb5f18e81de3],
PUP.Optional.YSearchTab, C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fpf11hmw.default\storage\default\http+++repository.ysearchtab.com\.metadata, , [78a974a00a9f64d2a158a51d05fc7a86],
PUP.Optional.YSearchTab, C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fpf11hmw.default\storage\default\http+++repository.ysearchtab.com\.metadata-v2, , [78a974a00a9f64d2a158a51d05fc7a86],
PUP.Optional.YSearchTab, C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fpf11hmw.default\storage\default\http+++repository.ysearchtab.com\idb\301792106ttes.sqlite, , [78a974a00a9f64d2a158a51d05fc7a86],

Settori fisici: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)


(end)

Elimino ?????
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da CUB3 »

Dovresti pensare di sostituire il sistema operativo: Windows XP è obsoleto e non più aggiornato dal 2014!

Se alleghi un'immagine della fastidiosissima finestra sarebbe utili per capire meglio il problema.

Per quanto riguarda il report di malwarebytes, se hai installato consapevolmente GeekBuddy di COMODO escludi quelle voci altrimenti utilizza la disinstallazione dei programmi per rimuoverlo.
Mentre per YSearchTab sembra una barra di ricerca aggiuntiva di Firefox: se non la utilizzi, eliminala.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: gio mag 04, 2017 10:04 am Se alleghi un'immagine della fastidiosissima finestra sarebbe utili per capire meglio il problema.
Ho capito a quale finestra si riferisce è molto generica e non dice mai nulla di utile.
Visto che dice che l'antivirus ha problemi per prima cosa direi di disnstallarlo, riavviare il pc e reinstallarlo.
Disinstalla anche comodo firewall. Quando fai l'installazione a un certo punto puoi deselezionare i componenti aggiuntivi tra cui geek buddy. E' tra le prime schermate che ti appaiono.
CUB3 ha scritto: gio mag 04, 2017 10:04 am Mentre per YSearchTab sembra una barra di ricerca aggiuntiva di Firefox: se non la utilizzi, eliminala.
Potrebbe esserci anche un applicativo, non ricordo il nome preciso, nella lista dei programmi installati.
Si deve rimuovere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Ragazzi, sembra che dopo aver disinstallato su firefox avira safe browsing non appare più la finestra fastidiosa all avvio di windows, dico sembra.....
Ho provato l'avvio nimerose volta e per fortuna non mi appare +, chiaramente ho tolto TUTTI i file che Malwarebyte mia ha trovato.
La scansione con ESET online nn rileva nulla !

Ora però.... ho un problema nel consumo della CPU al 25% di Avira.ServiceHost.exe che diventa del 50% utilizzando firefox, quindi il pc è poco fluido.

C'è un sistema per abassare il consumo delle CPU da parte di Avira? O meglio disinstallare e installare nuovamente avira ? Per ora non cambio l'antivirus in quanto uso avira dal 2005 e mi sono sempre trovato bene.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Mark ha scritto: gio mag 04, 2017 11:24 am C'è un sistema per abassare il consumo delle CPU da parte di Avira? O meglio disinstallare e installare nuovamente avira ? Per ora non cambio l'antivirus in quanto uso avira dal 2005 e mi sono sempre trovato bene.
Disinstallare e reinstalla avira è meglio. Non reinstallare l'estensione che hai appena tolto.
Utilizzi firemin?
https://turbolab.it/firefox-82/firemin- ... irefox-489
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Non utilizzo firemin....
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Mark ha scritto: gio mag 04, 2017 1:12 pm Non utilizzo firemin....
Serve ad alleggerire firefox e la differenza nell'uso si nota parecchio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Ho disinstallato avira e la CPU è tornata normale. Ho cercato e scaricato l'ultimo avira (file di circa 4,5 MB) e purtroppo non mi parte l'esecuzione, non sia avvia il programma di installazione, mentre con la versione vecchia in inglese che era di oltre 200 MB si avviava il tutto, ma purtroppo mi dice che la licenza è scaduta a fine gennaio 2017 (io dico quale licenza ? se era free??? Bhò ! ) e mi da solo protezione Internet ma non del pc. Andando ad aggiornare la licenza (del vecchio avira) mi trovo su internet avira a pagamento !!! Domanda: per avviare la versione free da circa 4,5 MB sul desktop che scarico ora come si fa ????? P.S. Ho già fatto pulizia con registry cleaner avira.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Da questa pagina
https://www.avira.com/it/download/produ ... -antivirus
L'ultimo exe in fondo da 300 mb circa

Anche se è free ha una sua licenza della durata di un anno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

crasy mi sa ke il file ke mi hai dato l'ho già scaricato e mi da l'estrazione dei file ma poi mi appare una piccola finestra con errore ddl e non continua l'istallazione di avira e così fi ferma li !!! ke faccio ??????
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Crasy, se nn va questo avira installo Bitdefender e gentilmente ti chiedo se puoi inviarmi un collegamento internet per scaricare il file per xp.

Crazie !
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Mark ha scritto: gio mag 04, 2017 5:28 pm ke faccio ??????
Mi sa proprio che cambi antivirus, ho trovato ora i requisiti di avira e xp non è più supportato
Sistemi operativi:
Windows 10
(32-bit o 64-bit)
Windows 8.1
(32-bit o 64-bit)
Windows 8 (32-bit o 64-bit)
Windows 7 (32-bit o 64-bit)

Ma neanche bitdefender https://www.bitdefender.it/solutions/free.html
Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10

Avast lo è ancora "Ti basta un PC con Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista o XP SP3*, almeno 256 MB di RAM e 1,5 GB di spazio libero su disco rigido."
https://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Crasy, ho installato avast , ma è valido per un mese ??????????????????? free un mese ?????
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Mark ha scritto: ven mag 05, 2017 7:40 am Crasy, ho installato avast , ma è valido per un mese ??????????????????? free un mese ?????
Lo devi registrare, cerca il pulsante per la registrazione tra le opzioni.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Ho visto e registrato avast con accaunt mail. Mi è arrivato un mail con link da cliccare ecc., ma antivir è ancora per 20 giorni..... dove ho sbagliato ?
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Sem »

ciao crazy.cat non vorrei intromettermi ma io suggerirei anche 360 total security essential https://www.360totalsecurity.com/en/dow ... essential/ (al posto di avast) , per avira lo hai rimosso con https://www.avira.com/it/download/produ ... ry-cleaner ?

facci sapere come va il pc
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Avira rimosso anche con Registry cleaner. L'unico avira che riesco ad istallare e quello scaricato in inglese da FileHippo due anni fa circa, purtroppo ora mi da solo protezione internet per via della licenza scaduta gennaio 2017. Per il pc ora va bene, al momento non ho fastidi e virus (fatte varie scansioni), pero nn riesco a registrare avast. Lo vedo abbastanza fluido il PC nonostante siano 4-5 anni ke nn formatto.
Ultima modifica di Mark il ven mag 05, 2017 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Mark ha scritto: ven mag 05, 2017 9:52 am Ho visto e registrato avast con accaunt mail. Mi è arrivato un mail con link da cliccare ecc., ma antivir è ancora per 20 giorni..... dove ho sbagliato ?
Durante l'installazione devi scegliere la versione gratuita, credo ti convenga rifarla e seguire bene le istruzioni che propone a video.
Penso tu abbia saltato qualche passaggio e scelto quella a pagamento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da crazy.cat »

Sem ha scritto: ven mag 05, 2017 10:15 am ciao crazy.cat non vorrei intromettermi ma io suggerirei anche 360 total security essential https://www.360totalsecurity.com/en/dow ... essential/ (al posto di avast) ,
Non solo puoi intrometterti, ma devi farlo.
Si, buona idea anche 360 total security essential. Non mi ricordo più è anche in italiano?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Sem »

no non è ancora in italiano ma è molto semplice l'utilizzo
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Ragazzi risolto con avast..... ne l momento che vai a disinstallare il programm 'antivir, ti chiede se vuoi passare a free avast antivir e così ti da la versione gratuita e registra per un anno ! Avevo installato internet securiti , non so come sia successo....
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Sem »

ti avevo consigliato 360 total security essential perchè ha 4 motori antivirus (2 proprietari + quello di avira + quello di bitdefender) ma nonostante questo è molto leggero. Fortunatamente hai risolto lo stesso.
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

E' se mi gira installo il 360..... grazie !!!!
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da Mark »

Salve , allora mi è successo che facendo la pulizia dei file obsoleti con avast (circa 34 MB) si è impallato il pc. Quando riavvio il pc alcune volte non mi carica tutti i processi ed ho notato che mi manca la icona di comodo nella barra delle applicazioni e così mi si impalla il pc e sono costretto a spegnerlo dal tasto interrutore corrente. A volte si riavvia correttamente.... non vorrei aver danneggiato alcuni file di comodo, tanto ke ho provato gli aggiornamenti del firewall e mi da errore nelle 3 fasi.

Girando in internet ho trovato un forum che spiegava come reimpostare i valori di default come segue:

Per reimpostare ai valori di default le regole di Comodo Internet Security non è necessario disinstallare e reinstallare il programma ex novo, infatti nella cartella di installazione del programma, che se non è stato cambiato il percorso di installazione è "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security" ci sono 3 file con estensione ".cfgx" che contengono i valori predefiniti delle varie configurazioni di CIS:

COMODO - Firewall Security.cfgx
COMODO - Internet Security.cfgx
COMODO - Proactive Security.cfgx

Quindi basterà aprire CIS, andare in Altro -> Configurazioni -> Importa... ed importare una delle 3 configurazioni riportate sopra che si vuole ripristinare

Una volta importata la configurazione meglio riavviare il computer per aggiornare le nuove regole.


Domanda:

Ma quei tre file non vengono modificati man mano che si configura CIS? Oppure sono copie di backup che non vengono intaccate?
No perché questa cosa potrebbe tornarmi utile

Risposta:

Si si sono copie di backup che non vengono modificate quando si creano nuove regole personalizzate...
sono le configurazioni originali del programma...

Chiedo se la procedura è esatta/corretta.... attendo Vs. consigli
Grazie !
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Fastidiosissima finestra all avvio di Windows xp

Messaggio da System » dom mag 07, 2017 8:36 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio