Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da Emanuele »

Più che una richiesta di aiuto è una sorta di sondaggio:

Premesso che non uso OneDrive e l'ho sempre disabilitato del tutto dal sistema, evitando che si avviasse all'avvio di Windows, è da questa mattina che ogni volta che apro l'explorer o una schermata di Apri/Salva il suddetto servizio mi spara una finestra in sovraimpressione in cui chiede di inserire le credenziali e accettare le condizioni di licenza, ecc...

Inutile dire che anche chiudendo schermata e programmino dal systray non cambia nulla e questo continuerà a riavviarsi ancora ed ancora nella speranza di prenderti per sfinimento.


É una cosa comune o c'è qualche problema sul mio PC? Conoscete inoltre qualche tool pronto e finito per disinstallare completamente OneDrive? (disattivarlo purtroppo non serve a nulla)

grazie :grazie
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da System » lun mag 08, 2017 3:58 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da developerwinme »

Mi pare che quei "suggerimenti" siano indipendenti dal client di OneDrive e che si possano disattivare dalle Opzioni di Esplora Risorse, sezione Visualizzazione: cerca una voce del tipo "Mostra notifiche del provider di sincronizzazione".
Prova a vedere se fa al caso tuo.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da fanky »

Ti farò sapere al più presto, ho chiesto all'autore di BCUninstaller perchè non sia presente nell'elenco delle voci da disinstallare (e ti garantisco che quel programma mi ha fatto vedere molte applicazioni che normalmente non sono visibili, anche della MS). Tra l'altro l'ho appena tradotto in italiano, se vuoi ti giro la versione di test con la lingua italiana così mi dici se trovi inesattezze o errori.
P.S.: l'invito è valido per tutti, se interessati vi mando un link per scaricare la versione in ita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da crazy.cat »

Emanuele ha scritto: lun mag 08, 2017 3:58 pm Conoscete inoltre qualche tool pronto e finito per disinstallare completamente OneDrive?
Dalle impostazioni di windows 10, app e funzionalità, tra le app trovi anche one drive e si lascia rimuovere.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da fanky »

Credo di aver rimosso in precedenza onedrive, per questo non lo trovo. Se volessi provare BCU avvisami.
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da Emanuele »

crazy.cat ha scritto: lun mag 08, 2017 4:43 pm
Emanuele ha scritto: lun mag 08, 2017 3:58 pm Conoscete inoltre qualche tool pronto e finito per disinstallare completamente OneDrive?
Dalle impostazioni di windows 10, app e funzionalità, tra le app trovi anche one drive e si lascia rimuovere.
Interessante, nel normale pannello di controllo non è presente mentre in quello "moderno" (da cui tendenzialmente mi tengo alla larga) si... forse a causa di qualche smanettamento precedente

Grazie ;)
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da crazy.cat »

Emanuele ha scritto: mar mag 09, 2017 10:31 am Interessante, nel normale pannello di controllo non è presente mentre in quello "moderno" (da cui tendenzialmente mi tengo alla larga) si... forse a causa di qualche smanettamento precedente
anche nel mio era nello stesso punto, me ne sono accorto quando ho piallato a mano tutte le app
https://turbolab.it/manutenzione-156/co ... shell-1259
onedrive era l'unico rimasto nella lista.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da developerwinme »

Emanuele ha scritto: mar mag 09, 2017 10:31 am
crazy.cat ha scritto: lun mag 08, 2017 4:43 pm
Emanuele ha scritto: lun mag 08, 2017 3:58 pm Conoscete inoltre qualche tool pronto e finito per disinstallare completamente OneDrive?
Dalle impostazioni di windows 10, app e funzionalità, tra le app trovi anche one drive e si lascia rimuovere.
Interessante, nel normale pannello di controllo non è presente mentre in quello "moderno" (da cui tendenzialmente mi tengo alla larga) si... forse a causa di qualche smanettamento precedente

Grazie ;)
Le applicazioni dello Store si possono disinstallare in forma "grafica" (cioè non da riga di comando) solo da lì, se ben ricordo. ;) (Anche se programmi di terze parti come CCleaner permettono di farlo)

Tra l'altro, negli ultimi aggiornamenti hanno spostato sempre più funzioni verso quello nuovo, e alcune di quelle nuove non sono disponibili in quello vecchio.
Personalmente avrei fatto a meno di averne due, ma quello nuovo mi sembra complessivamente più intuitivo, quindi spero concludano la migrazione quanto prima.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Spam OneDrive su Win10 Creator Update

Messaggio da System » mar mag 09, 2017 4:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio