Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da farbix89 »

Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato

Immagine

Brutta tegola per gli amanti dello streaming legale. L'ultima versione dell'app Android di Netflix (5.0) ha introdotto pesanti novità dal punto di vista della compatibilità, tagliando fuori un gran numero di dispositivi, alcuni anche apparentemente legittimi. Vediamo insieme tutte le novità a riguardo e come risolvere in caso di comparsa dell'errore. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da System » lun mag 15, 2017 1:04 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da Zane »

Decisione veramente discutibile!! Me lo forniscono loro l'aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 per il mio vecchio Moto G, che senza custom ROM sarebbe ancora ad Android 5.0? e per il mio device pricincipale, Xiaomi Mi Max, che senza custom ROM Android 7.0 sarebbe insozzato da MIUI (e Android 6.0 non aggiornato, e vulnerabile)?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da vraptus »

Non posso che concordare con Zane, in passato mi sono trovato nella situazione di dover rimuovere la CyanogenMod e retrocedere ad una versione di Android precedente (e vulnerabile) per poter usare un'app del Bancoposta. Ora, già fatico a capire il blocco di un'app di una banca in presenza del root (ma in fondo saranno poi fatti miei se, che ne so, mi cuccano la password del c/c?) ma l'app di netflix, boh...
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da pconte »

Secondo me, al pari di Sky ed altri "simpaticoni", ritengono che con un dispositivo con diritti di root gli utenti possano "rippare" i loro contenuti.

Mah!

Non proprio OT, ma... per quanto mi riguarda, al momento l'unico abbonamento che ho a servizi di streaming è Amazon Prime (Video).
Sul TV Box cinese che ho funziona, e permette di "prescaricare" quanto poi volessi vedere offline. Ma solo in qualità SD! Solo pochissimi dispositivi consentono il DL in risoluzioni più alte. Vai a capire. Stessa logica qui sopra?
Il mio TV (LG) ha Amazon Prime, e supporterebbe persino il 4K. Ma solo in streaming diretto, non offre il download. Quindi se non hai una connessione poderosa, massimo FHD. ...che devo dire funziona anche con una 7Mbps, solo all'inizio o in pochissimi momenti peggiora per qualche secondo, poi torna eccellente. Invece se seleziono specificamente materiale 4K è una cosa orribile...
Avatar utente
malefika
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: mer set 18, 2013 7:20 pm
Località: Salerno
Contatta:

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da malefika »

pconte ha scritto: mar mag 16, 2017 9:39 am Secondo me, al pari di Sky ed altri "simpaticoni", ritengono che con un dispositivo con diritti di root gli utenti possano "rippare" i loro contenuti.
E' esattamente il motivo di questo "blocco": si dice che l'obiettivo principale di questa decisione sia quello di "tagliare le gambe" ai set-top-box rootati. Peccato che abbiano gambizzato anche gente "innocente" come me, povera proprietaria di uno Xiaomi...
"Vi è mai capitato di sdraiarvi a terra in una tiepida notte d'estate, guardare le stelle e chiedervi perché siete qui? Qual è il vostro posto nel mondo e cosa dovreste fare della vostra vita? Be', nemmeno a me." (Linus Torvalds)

www.wikibit.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da farbix89 »

pconte ha scritto: mar mag 16, 2017 9:39 am Secondo me, al pari di Sky ed altri "simpaticoni", ritengono che con un dispositivo con diritti di root gli utenti possano "rippare" i loro contenuti.
Sembrerebbe uno dei metodi più usati per ottenere i WEBrip piratati, ma per come la vedo io è come togliere le ruote ad un'automobile per evitare che faccia incidenti :acch
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da vraptus »

farbix89 ha scritto: mar mag 16, 2017 10:14 am Sembrerebbe uno dei metodi più usati per ottenere i WEBrip piratati
Sì, ma immagino che non sia l'unico. E anche se lo fosse, beh, si aprono le scommesse su quanto tempo ci metteranno a trovare un altro modo per farlo.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da pconte »

AFAIK, alcuni HDMI Splitter e di sicuro HDFury.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Netflix non è più compatibile con dispositivi con Custom ROM, root e/o bootloader sbloccato"

Messaggio da System » mar mag 16, 2017 10:47 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio