windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da roberto49ckbg »

Salve amici. Ancora una volta mi rivolgo a voi per ottenere una soluzione. Mi capita spesso di installare programmi russi sul mio pc con win 7 lingua Italiana. Durante l'installazione, appaiono finestre con caratteri cirillici che windows riproduce invece con caratteri non leggibili. Normalmente leggo i testi in cirillico con Notepad e non posso installare Win 7 in lingua russa per ovvii motivi, pertanto mi occorre salvare queste finestre e leggerle con notepad. Se le salvo come immagine, non mi sarà possibile farla leggere da un editore di testo. C'è qualche sistema di come esportarle in notepad?
Grazie per la risposta.
Roberto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da System » mar mag 16, 2017 6:02 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da roberto49ckbg »

Grazie. Ho provato, i programmi consigliati funzionano. Quello che non capisco, è per quale motivo, notepad non me li converte in puro cirillico. Altre volte, li converte. Devo provare ancora e poi riferirò per onore della cultura.
Intanto, ancora grazie per l'immediata risposta e competenza. Giuro e che mai ho incontrato così stupendo Forum.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da crazy.cat »

roberto49ckbg ha scritto: mar mag 16, 2017 8:56 pm Quello che non capisco, è per quale motivo, notepad non me li converte in puro cirillico. Altre volte, li converte.
Notepad è molto limitato come editor, potresti provare a cambiarlo con notepad++ che dispone di molte più funzioni.
https://turbolab.it/windows-10/sostitui ... ws-10-1178
Per il resto non saprei, il cirillico non è proprio il mio forte :)
roberto49ckbg ha scritto: mar mag 16, 2017 8:56 pm Intanto, ancora grazie per l'immediata risposta e competenza. Giuro e che mai ho incontrato così stupendo Forum.
Grazie a te per i complimenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da raffaele32 »

Penso sia una questione di caratteri. Come ho capito Windows è in italiano ma non visualizza le schermate in cirillico. Penso che potresti installare i font in cirillico . Ricercando forse potrebbe essere questa una soluzione :
Avatar utente
roberto49ckbg
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 25, 2014 8:05 am

Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da roberto49ckbg »

Scusatemi per il notevole ritardo nel rispondere. Purtroppo, una serie di cose, mi hanno tenuto lontano dal computer. Ho installato la tastiera russa, mentre non posso installare lingua aggiuntiva, causa il MIO """"Win 7""". Normalmente visualizzo leggo le pagine in russo. Ciò, sia in internet quanto con Notepad aggiornato alla ++.
Non comprendo il perchè della visualizzazione di caratteri indefinibili, quando si aprono le finestre d'installazione dei ""programmi"".
Proverò a chiedere all'amministratore del sito dal quale effettuo qualche download. Spero di farmi capire, e che mi risponda.
Se avrò risposta e relativa soluzione, sarà mia cura postarla in questo Forum, al solo scopo di aumentare la conoscenza.
Cordiali saluti a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: windows non legge finestre istruzioni in cirillico

Messaggio da System » mer mag 24, 2017 6:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio