Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Dopo avere installato con successo gli aggiornamenti di maggio da Win Update, mi trovo con un inaspettato problema. Dopo eseguito l'avvio del PC regolarmente, mi trovo che Internet Explorer e Live Mail non si aprono più (Firefox funziona regolarmente). Faccio un nuovo riavvio e il problema si risolve, anche se i due predetti programmi ci mettono parecchio ad aprirsi. Successivamente, finchè il PC resta acceso, i due programmi si riaprono e chiudono in tempi normali. Per il resto il PC funziona regolare. Sono già 3 giorni che il fatto si ripete e quindi non è casuale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa fare per risolverlo? Grazie per eventuali suggerimenti.
Quando i programmi non rispondo, o rispondono lentamente, prova a controllare nel visualizzatore eventi di windows se trovi qualche errore. Apri anche il task manager e controlla in quel momento se qualche processo occupa troppa cpu o ram e quindi rallenta l'avvio del resto dei programmi.
Problema strano, difficile dare una soluzione così senza informazioni.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Per il momento ho risolto il problema ripulendo la cache dei file temporanei internet, ne ho trovati la bellezza di 12 GB (dico GB) nonostante che nelle opzioni internet sia impostato a 250 MB. Comunque ho notato che giornalmente accumula quasi un giga di file temporanei, devo ripulirlo regolarmente. Il problema deve essere dato dall'ultimo aggiornamento di IE11 che ha portato delle novità importanti nella gestione dell'apertura delle nuove schede. Adesso comunque sia IE che Live Mail funzionano regolarmente. Spero che il prossimo aggiornamento metta tutto a posto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.