Come verificare l'integrità dei backup?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Come verificare l'integrità dei backup?

Messaggio da Ping »

Non sono mai stato un amante dei backup, ma dal 1990 in poi li ho "quasi" sempre fatti con una certa regolarità e almeno in due copie. La fortuna mi ha poi assistito e così non ho mai perso un solo file. ;)

Ciò nonostante, ogni tanto mi sono trovato con qualche sorpresa, tipo supporti illeggibili, files rovinati e qualche volta anche HDD non più funzionanti. In questi casi le doppie o triple copie dei dati sono state una salvezza.

Per i miei backup ho ho sempre preferito avere copie speculari delle cartelle principali, così da potervi accedere facilmente in qualsiasi momento e da qualunque pc, indipendentemente dal software a bordo. Un paio di anni fa, grazie ai vostri suggerimenti, ho utilizzato alcune volte SyncBackFree, un ottimo prodotto che poi ho abbandonato gradualmente per tornare ad altri "file manager", ho ripreso ad usarlo proprio in questi giorni e sempre con soddisfazione, nonostante qualche piccola difficoltà iniziale.

Se qualcuno di voi conosce bene SyncBack, versione free o a pagamento, saprebbe dirmi se questo prodotto è in grado di verificare attentamente l'integrità dei files prima di copiarli?

Sapreste segnalarmi un pacchetto specifico che consenta di verificare l'integrità dei files dei backup?

:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come verificare l'integrità dei backup?

Messaggio da System » sab lug 01, 2017 11:48 pm


Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Come verificare l'integrità dei backup?

Messaggio da Ping »

In attesa di una vostra indicazione, ho fatto alcune ricerche e ho notato che l'argomento "integrità dei files" è spesso associato al pacchetto Hasher, descritto in questo video:



Qualcuno di voi lo ha utilizzato? Impressioni in merito?

E' il prodotto migliore o c'è di meglio?

:grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Come verificare l'integrità dei backup?

Messaggio da Ping »

Che silenzio!
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come verificare l'integrità dei backup?

Messaggio da System » ven ago 11, 2017 10:49 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio