blocco accesso account utente e controllo coerenza

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi,
chiedo gentilmente un vostro parere e aiuto in quanto persone più ferrate ed esperte dep sottoscitto per uno strano comportamento del notebook di un mio amico.
Intanto stiamo parlando di un sony vaio modello svf152c29m con sistema operativo Windows 8 64bit.
In pratica tutto è inziato con la partenza del controllo di coerenza dell unità c: , controllo che dopo una fase di stallo va a buon fine. I problemi sorgono quando si tenta di accedere all utente in quanto dopo aver inserito la password si attende il caricamento del profilo utente all infinito.
Alchè ho provato ad entrare sempre con lo stesso utente in modalità provvisoria ma nulla neanche cosi.
Putroppo il mio amico ne io abbiamo a disposizione il dvd di ripristino di Windows 8.
Pertanto vi chiedo è possibile che vi possano essere dei danni al disco dato il controllo di coerenza e il mancato accesso all utente?
Il secondo punto è possibile operare per tentare la correzione degli errori del disco anche con il dvd di Windows 8.1? Se si cosa è consigliabile fare intendo il tipo di comandi da inserire al prompt?
Grazie mille anticipatamente ragazzi attendo vostro prezioso aiuto. :)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da System » gio lug 06, 2017 3:27 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

Intanto procurati il dvd di windows 8.1
https://turbolab.it/windows-10/windows- ... ows-10-935

Se non hai un secondo account amministratore in quel computer te lo puoi creare, l'articolo è stato fatto su windows 10 ma dovrebbe funzionare anche per 8.1
https://turbolab.it/windows-10/come-cre ... ows-10-853

Con il secondo account poi lanci tutti i comandi che vuoi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat,
Ti ringrazio molto per la rapidità e la risposta con tanto di link che mi andrò a visualizzare sul pc domestico.
Una sola domanda scusami mi è poco chiaro:
Se non hai un secondo account amministratore in quel computer te lo puoi creare
Ma volendo posso anche attivare quello nascosto?
Se non ricordo male si faceva con net user administrator /active:yes , e riavvio giusto?
Grazie anticipatamente ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: gio lug 06, 2017 6:20 pm Ma volendo posso anche attivare quello nascosto?
Se non ricordo male si faceva con net user administrator /active:yes , e riavvio giusto?
Si, puoi fare proprio così.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Si, puoi fare proprio così
Perfetto grazie seguirò gli articoli che mi hai postato ,spero solo che il dvd di win 8.1 che vado a scaricare non mi faccia danni sul win8 installato nell hard disk.
Se non sbaglio sono simili giusto?
Grazie e scusami per questa ulteriore precisazione ma vorrei essere sicuro di non fare casini.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat,
volevo darti degli aggiornamenti sul notebook di questa discussione.
Allora ho creato una pen drive avviabile con win 8.1 , ho fatto partire il notebook e alla schermata di installazione cosi come descritto nell 'articolo che mi hai postato.
ho fatto partire il terminale con i tasti shift + f10 e ho dato il comnado per attivare l'account administrator nascosto l'esito è operazione riuscita.
Tuttavia al riavvio del sistema mi compare solo e sempre l 'utente malfunzionante.
Ho provato anche a premere il tasto ripristina il computer ma con mio stupore mi rimanda al menù di windows 8 (il riavvio parziale credo si chiami).
Dove ho sbagliato?
Grazie mille
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

Prova a creare un nuovo utente come spiegato nell'articolo.
Non vorrei sia andato in malora tutto il sistema operativo, se gli manca anche l'accesso alla partizione di ripristino potrebbero essere uccelli per diabetici.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao crazy.cat
Prova a creare un nuovo utente come spiegato nell'articolo.
ci proverò incrociando le dita tutti quei comandi mi spaventano :frightened non sono molto pratico ma tantè.
Ah alla partizione di ripristino non ci sono arrivato e non ho provato perchè ci sono dei dati all 'interno.
Avevo visto la funzione di refresh pc che dice che non cancella dati ma ho paura che mi chieda il dvd ho la pen drive ma non so se è la stesssa cosa.
Grazie mille dell'aiuto ti tengo aggiornato prima possibile.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat,
spero che tu sia in linea perchè ti posto gli aggiornamenti sulla prova che ho fatto in merito alla creazione dell'account da linea di comando, seguendo fedelmente l'articolo che mi hai postato.
Prova a creare un nuovo utente come spiegato nell'articolo.
Putroppo come temevo sbalgio qualcosa ma per farti capire bene ti posto l'immagine del prompt dei comandi dvd win 8.1.
Immagine
Ma come è possibile?
sbaglio gli spazi mi trascriveresti per favore un esempio se è cosi :grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: lun lug 10, 2017 5:40 pm Ma come è possibile?
sbaglio gli spazi mi trascriveresti per favore un esempio se è cosi :grazie
E' tutto scritto nell'articolo, basta scrivere le cose nel modo giusto, metti degli spazi inutili e sbagli la barra.
copy d:\windows\system32\utilman.exe d:\windows\system32\turbolab.exe
copy d:\windows\system32\cmd.exe d:\windows\system32\utilman.exe
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Dio ti benedica Crazy.cat :aureola
per cui la barra è al contrario e cè solo uno spazio ok riprovo e incorcio le dita .
non scappare eh :lol:
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

grazie tantissimo crazycat. :clap
allora sono riuscito a inserire i comandi giusti ho riavviato il pc.
alla schermata di login ho fatto partire il terminale sono riuscito a creare un nuovo account.
ma piccolo problema all 'inserimento dell 'utente nel localgroup administrator il prompt mi dice che il gruppo locale specificato non esiste. :s
Per cui mi chiedo l'account cmq è visibile al riavvio?
Adesso che ho il terminale alla schermata di login posso abilitare anche l'account administrator nascosto?
Grazi mille
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Nell 'attendere la tua risposta.
Ho provato ad entrare con il nuovo account creato e aldilà di aver atteso la prima configurazione sono entrato senza errori.
Ma mio malgrado quando ho provato ad avviare il prompt come amministratore il pc mi indica che per proseguire devo inserire la passw dell 'altro account perchè lui risulta amministratore :s Ma prima il gruppo diceva che non c'era.
fattosi che ho provato a inserire la password per proseguire ma il computer si è bloccato dandomi questo errore:
Immagine
segno evidente che il problema è quell' account ma che posso fare?
Grazie mille per la pazienza e il tuo aiuto.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

1) se dal pannello di controllo entri negli account utenti, quello nuovo viene visto come amministratore?
2) dall'account nuovo riesci ad accedere alle cartelle del vecchio e a recuperarne file e documenti per salvarli nel nuovo account?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat,
guarda non so come scusarmi :cry: ma ho avuto un problema molto urgente a lavoro, e mi sono dovuto trattenere per risolverlo.
Di conseguenza non ho potuto dedicare neache un minuto al pc in oggetto di discussione non avendolo nemmenno con me perchè per regolamento aziendale non posso utilizzarlo.
Fatta questa dovuta premessa e avendo potuto accendere solo pochi minuti fà il pc in uqestione ti rispondo.
se dal pannello di controllo entri negli account utenti, quello nuovo viene visto come amministratore?
negativo mi dice account locale solo se vado a cercare di modificare il tipo di account devo digitare la password dell'account compromesso e come scritto sopra si blocca tutto.
dall'account nuovo riesci ad accedere alle cartelle del vecchio e a recuperarne file e documenti per salvarli nel nuovo account?
Putroppo no riesco a vedere solo dei documenti condivisi ma i documenti dell'altro accout no.

Ogni cosa che debbo fare è legata all inserimento password dell'altro account sopratutto la cosa più importante l'apertura del prompt.
Volevo provare ad attivare l'account nascosto administrator ma se non posso farlo come mi è possibile farlo in altro modo?
Grazie mille crazy attendo tuoi preziosi consigli e scusa ancora per il ritardo.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

:approvo :approvo eurekaaa.
ho riavviato in modalità provvisoria , sono entrato con il nuovo account , non so dirti ho smanettato un pò.
ho provato a uscire e riprovare ad entrare nell 'account incirminato metto la password incrocio le dita caricamneto infinito e incredibile entra :wow .
stavolta nessuna schermata di errore . Vado immediatamente nel prompt ed attivo l'account administraator nascosto riavvio mi compare spero di entrare sono in attesa.
Dopodichè hai per caso un link da postarmi in modo tale da capire come creare un account nuovo e trasferire i dati dell 'altro.
Grazie grazie crazy.cat spero di non averti stressato :-> ma siamo finlamente giunti a conlcusione positiva.
:grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: mar lug 11, 2017 10:58 pm Dopodichè hai per caso un link da postarmi in modo tale da capire come creare un account nuovo e trasferire i dati dell 'altro.
Dal pannello di controllo e account utente te ne puoi creare uno nuovo.
Entri con quello nuovo, in modo che crei tutte le cartelle, poi vai di copia e incolla dei file da quello vecchio.
Una volta che ti sei salvato tutto elimini il vecchio account ormai danneggiato e inutile.

(se sei ancora dentro con il vecchio account copiati i file in una cartella provvisoria, non si sa mai che non ti lasci più entrare)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buongiorno crazy.cat,
Grazie mille per la tua risposta e grazie per avermi illustrato la procedura da seguire.
Dal pannello di controllo e account utente te ne puoi creare uno nuovo.
Ok io mi sono loggato con quello administrator che sono riuscito ad attivare e vedo tutto.
Ma avendo quello corrotto che è anche lui stesso amministratore, posso crearne un altro in più?
Non ricordo se su Windows esiste qualche limitazione in genere o era sulle partizioni.
In questo caso fortunatamente la risposta me la puoi fornire tu che sei più esperto di me.
Grazie ancora ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: mer lug 12, 2017 9:00 am Ma avendo quello corrotto che è anche lui stesso amministratore, posso crearne un altro in più?
Puoi crearne quanti vuoi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da Sandropcwin1 »

Puoi crearne quanti vuoi.
Buongiorno come putroppo accade spesso rispondo in ritardo. :muro .
Scusami e grazie del prezioso aiuto crazy.cat.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: blocco accesso account utente e controllo coerenza

Messaggio da System » gio lug 13, 2017 8:22 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio