Recupero dati da LG E-430

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Recupero dati da LG E-430

Messaggio da diego166 »

Da qualche giorno il mio LG E430 ha smesso di funzionare.
Appena acceso compare il logo di LG, tenta di caricare il sistema ma appena si avvia la schermata Home di Android, compare la scritta "L' Applicazione UI si è bloccata in modo anomalo" e si spegne lo schermo..
Invano il tentativo di avviare un Hard Reset (a telefono spento premere la combinazione dei tasti Power + Volume Giù + Tasto Home)
ne tanto meno la modalità provvisoria, quest ultima molto utile ad un' eventuale risoluzione di questo tanto temuto problema.
Nemmeno installando LG PC SUITE ed i relativi driver USB del telefono permettono di interagire con la maenoria interna, dato che dovrei recuperare contatti messaggi e foto varie...
Avete qualche ulteriore consiglio?
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da System » ven lug 14, 2017 5:33 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da CUB3 »

Ho avuto a che fare anche io con questo telefono...

In teoria è possibile recuperare i dati e per farlo devi entrare nella recovery e poi utilizzare adb per copiare i dati che ti servono.

Per entrare nella recovery dovresti seguire questa procedura (la riporto pari pari da XDA e aggiungo che io non ci sono mai riuscito):

Codice: Seleziona tutto

1. PRESS AND HOLD "HOME" BUTTON
2. PRESS "VOL-" AND "POWER" BUTTONS TOGETHER FOR ~2.5-3 SECONDS AND RELEASE
3. KEEP HOLD OF "HOME" BUTTON UNTIL RECOVERY BOOTED
A questo punto puoi utilizzare adb come descritto in questo articolo per recuperare i dati che ti servono:

- le foto dovresti trovarle in una sottocartella in /sdcard (mi pare);
- i contatti dovresti trovarli in un database al path /data/data/android.providers.contacts/databases/contacts.db (NOTA: il percorso potrebbe variare; quello che devi seguire è quello che contiene nel nome "providers.contact");
- i messaggi (se utilizzavi l'app di default) dovresti trovarli in /data/data/com.android.providers.telephony/databeses/mmssms.db (anche in questo caso il path potrebbe variare).

Ti conviene copiare tutti i file con estensione .db che trovi in quei path e poi guardarteli con calma con un visualizzatore di database SQL.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da diego166 »

Per entrare nella recovery dovresti seguire questa procedura (la riporto pari pari da XDA e aggiungo che io non ci sono mai riuscito):
CODICE: SELEZIONA TUTTO
1. PRESS AND HOLD "HOME" BUTTON
2. PRESS "VOL-" AND "POWER" BUTTONS TOGETHER FOR ~2.5-3 SECONDS AND RELEASE
3. KEEP HOLD OF "HOME" BUTTON UNTIL RECOVERY BOOTED
Ecco...situazione analoga alla mia...non vi è nessuna possibilità di entrare nella modalità provvisoria.
Diego.166
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da CUB3 »

diego166 ha scritto: lun lug 17, 2017 3:24 pm Ecco...situazione analoga alla mia...non vi è nessuna possibilità di entrare nella modalità provvisoria.
Mi dispiace :( (ma almeno non sono stato il solo a non riuscirci!)

Avevi mai attivato le Opzioni Sviluppatore e il Debug USB?
Ci potrebbe essere un'altra possibilità ma dovresti avere il Debug USB sempre attivo sul telefono e aver già inserito (salvandolo) il tuo computer come dispositivo autorizzato...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da Ganondolf »

E invece riesci ad ad entrare nella modalità bootloader? È una combinazione di tasti diversa, se home+power+vol- è per la recovery, immagino che per il bootloader sia home+power+vol+. Dal bootloader puoi riavviare in recovery
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da diego166 »

Avevi mai attivato le Opzioni Sviluppatore e il Debug USB?
Purtroppo il telefono non è mai stato controllato più di tanto...quindi non penso proprio che sia stat attivata la modalità USB Debug..
E invece riesci ad ad entrare nella modalità bootloader? È una combinazione di tasti diversa, se home+power+vol- è per la recovery, immagino che per il bootloader sia home+power+vol+. Dal bootloader puoi riavviare in recovery
Già provato in tutti i modi...non funziona....
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Recupero dati da LG E-430

Messaggio da System » gio lug 20, 2017 11:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio