Il cestino magico...

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Il cestino magico...

Messaggio da vince1948 »

Non ho ancora mollato al suo destino il notebook Samsung R 510, detto anche il fischiatore.
Risolto, si fa per dire, il problema del continuo fischiare, quando è acceso resta la magia del cestino...
Dopo aver installato Win 10 Home, con tanto di licenza regolare, il notecazz, non mi fa vedere il cestino... belin lo reinstallo, idem.
Semplice ce lo metto, l'avessi mai fatto, tutte le icone dei vari programmi che poi installo diventano il cestino, es installo CCleaner bene diventa il cestino cioè se clicchi sopra l'icona si attiva CCleaner e il cestino, insomma ho il cestino caimano.
Muovo l'icona di CCleaner si muove anche il cestino... ok ci posso piazzare una martellata, non è poi la prima volta che non riesco a recuperare anche alle minime funzioni un pc, però la curiosità è tanta.
Per ora ho disattivato la visualizzazione del cestino, però ma non mi pare che tutto funzioni cosi bene.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Il cestino magico...

Messaggio da System » dom lug 23, 2017 3:47 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il cestino magico...

Messaggio da crazy.cat »

Vedo che con i computer hai proprio un pessimo rapporto.
Non ho delle grandi idee per il tuo problema, se ti crei un secondo account e accedi con quello il problema rimane?
Prova anche a riattivare il cestino, cancellare questo file https://www.howtogeek.com/232779/how-to ... indows-10/ e poi riavviare il computer.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Il cestino magico...

Messaggio da vince1948 »

Assolutamente si... se i guai di un pc fossero un .ccello stai tranquillo che se non mi barricassi in una stanza segreta mi arriverebbe giusto la.
Tutto fila per mesi, ma quando ci si mette non è mai una cosa da poco.
Ora però si parla di un notebook recuperato rivisto e coretto nel limite delle mie capacità = una grande volontà... per poi essere regalato a chi ne ha bisogno.
Riguardo la tua soluzione, ok, con un po' di buona volontà forse ci riuscirò, certo che se si potesse trovare una soluzione meno "macchinosa" te ne sarei ancor più grato.
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Il cestino magico...

Messaggio da crazy.cat »

vince1948 ha scritto: lun lug 24, 2017 4:15 pm Riguardo la tua soluzione, ok, con un po' di buona volontà forse ci riuscirò, certo che se si potesse trovare una soluzione meno "macchinosa" te ne sarei ancor più grato.
Devi cancellare un file, non è che ci sia molto da macchinare. ;)
Tiro a indovinare pure io, non ho idea di cosa possa essere il tuo problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Il cestino magico...

Messaggio da vince1948 »

ok rileggo il tutto con il mio inglese scolastico, mò pensa te...
Comunque se ce ne fosse bisogno aggiungo che, dopo l'apparente buon funzionamento, avendo eliminato il cestino, ora quando clicco su una qualsiasi icona se ne attiva pure un altra, es, CCleaner diventa malwarebytes, revo uninstaller diventa Google, belin è più sclerotico di me.
In pratica qualsiasi icona io scelga ne attiva assieme un altra, ma non se ne apre nessuna :s
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il cestino magico...

Messaggio da System » lun lug 24, 2017 5:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio