Non mi installa nessun antivirus

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi forse mi ha beccato qualcosa ma non so cosa, oggi nel vano tentativo di installare kaspersky mi sono preso l'idea di mollarlo e mettere avira ma ogni volta che cerco di installarlo mi dice che non ho connessione quando invece io sto navigando!!!
idem dopo che ho fatto un ripristino a due giorni fa, cerco di installare qualunque software di sicurezza ma non me lo mette, adesso ho mi ha beccato un virus o comodo mi ha scimmiato il pc, perchè dopo il ripristino comodo non funzionava più e l'ho dovuto estirpare a mano!!!
adesso sto anche cercando delle chiavi di comodo a mano perchè non so che pesci prendere....
vi posto il log di hijackthis nel frattempo...
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 00:05:07, on 12/08/2017
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.02.1008)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.15063.0000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Ink\TabTip32.exe
C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe
C:\Users\STOICI\AppData\Local\Temp\MCINST~2\McItInfo.exe
C:\Program Files (x86)\Windows NT\Accessories\WORDPAD.EXE
F:\Programmi USB\Sicurezza\hijackthis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=
O4 - HKLM\..\Run: [AmIcoSinglun64] "C:\Program Files (x86)\AmIcoSingLun\AmIcoSinglun64.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VirtualCloneDrive] "C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [KeePass 2 PreLoad] "C:\Program Files (x86)\KeePass Password Safe 2\KeePass.exe" --preload
O4 - HKLM\..\Run: [TSVU] "c:\Program Files\TOSHIBA\TOSHIBA Smart View Utility\TosSmartViewLauncher.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [OneDriveSetup] C:\Windows\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /thfirstsetup (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [OneDriveSetup] C:\Windows\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /thfirstsetup (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\EXCEL.EXE/3000
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{dadfc9f4-916a-40d6-907f-a537c1ade4ec}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O18 - Protocol: skypec2c - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files (x86)\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O18 - Protocol: tbauth - {14654CA6-5711-491D-B89A-58E571679951} - C:\Windows\SysWOW64\tbauth.dll
O18 - Protocol: windows.tbauth - {14654CA6-5711-491D-B89A-58E571679951} - C:\Windows\SysWOW64\tbauth.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: AtherosSvc - Windows (R) Win 7 DDK provider - C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\adminservice.exe
O23 - Service: Intel(R) Content Protection HECI Service (cphs) - Intel Corporation - C:\WINDOWS\SysWow64\IntelCpHeciSvc.exe
O23 - Service: csssrv - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\COMODO\COMODO Secure Shopping\csssrv64.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\DiagSvcs\DiagnosticsHub.StandardCollector.ServiceRes.dll,-1000 (diagnosticshub.standardcollector.service) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\DiagSvcs\DiagnosticsHub.StandardCollector.Service.exe (file missing)
O23 - Service: DTS APO Service (dts_apo_service) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\DTS, Inc\DTS Studio Sound\dts_apo_service.exe
O23 - Service: Servizio EaseUS Agent (EaseUS Agent) - CHENGDU YIWO Tech Development Co., Ltd - C:\Program Files (x86)\EaseUS\Todo Backup\bin\Agent.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service 64 - Flexera Software LLC - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService64.exe
O23 - Service: GFNEX Service (GFNEXSrv) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\PasswordUtility\GFNEXSrv.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Intel(R) Integrated Clock Controller Service - Intel(R) ICCS (ICCS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Integrated Clock Controller Service\ICCProxy.exe
O23 - Service: Intel(R) HD Graphics Control Panel Service (igfxCUIService1.0.0.0) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\igfxCUIService.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Capability Licensing Service Interface - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\iCLS Client\HeciServer.exe
O23 - Service: Intel(R) Capability Licensing Service TCP IP Interface - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\iCLS Client\SocketHeciServer.exe
O23 - Service: Intel(R) ME Service - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\FWService\IntelMeFWService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Intel(R) Dynamic Application Loader Host Interface Service (jhi_service) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL\jhi_service.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 - Service: Malwarebytes Service (MBAMService) - Malwarebytes - C:\Program Files\Malwarebytes\Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: McAfee Service Controller (mfemms) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\McAfee\SystemCore\\mfemms.exe (file missing)
O23 - Service: McAfee Validation Trust Protection Service (mfevtp) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\mfevtps.exe (file missing)
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\SecurityHealthAgent.dll,-1002 (SecurityHealthService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\SecurityHealthService.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\SensorDataService.exe,-101 (SensorDataService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\SensorDataService.exe (file missing)
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files (x86)\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spectrum.exe,-101 (spectrum) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\spectrum.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\stlang64.dll,-10101 (STacSV) - Tempo Semiconductor Inc - C:\Program Files\IDT\WDM\STacSV64.exe
O23 - Service: SynTPEnh Caller Service (SynTPEnhService) - Synaptics Incorporated - C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnhService.exe
O23 - Service: TabletService - Unknown owner - C:\Genius\ioTablet\TabletService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\TieringEngineService.exe,-702 (TieringEngineService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\TieringEngineService.exe (file missing)
O23 - Service: TMachInfo - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\TOSHIBA Service Station\TMachInfo.exe
O23 - Service: TOSHIBA Optical Disc Drive Service (TODDSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\TODDSrv.exe (file missing)
O23 - Service: TOSHIBA eco Utility Service - Toshiba Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\Teco\TecoService.exe
O23 - Service: TPCH Service (TPCHSrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\TPHM\TPCHSrv.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%ProgramFiles%\Windows Defender\MpAsDesc.dll,-320 (WdNisSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Defender\NisSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%ProgramFiles%\Windows Defender\MpAsDesc.dll,-310 (WinDefend) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Defender\MsMpEng.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 10820 bytes
ho utilizzato anche kaspersky removal tool tranne lavoce drive ma non ho trovato nulla
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da System » sab ago 12, 2017 12:24 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

Francamente non mi metterei neanche a perdere del tempo per cercare di salvarlo, nel log si vedono resti di mcafee e comodo.
Hijackthis è comunque ormai molto old, il log è poco compatibile con windows 10. Meglio questo https://turbolab.it/sicurezza-13/come-u ... ativo-1348

Una bella installazione pulita, così togli via tanti servizi e inutility toshiba.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Farbar lo conosco , l'ho utilizzato una volta, per quanto rigurada mcafee e comodo, sono dei residui dei due programmi, mcafee era di default sul pc e lo avevo disinstallato col tool etc.. comodo è di questo periodo, adesso provvedo a utilizzare farbar
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

cmq fare nstallazione pulita intendi formattone?? è che utilizzo i tre dvd che feci all'inizio con l'utility toshiba ?partirei da windows 8 cosi, e poi si aggiornerà a 10?? adesso vedo se riesco a usare farbar...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da farbix89 »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 8:23 am cmq fare nstallazione pulita intendi formattone?? è che utilizzo i tre dvd che feci all'inizio con l'utility toshiba ?partirei da windows 8 cosi, e poi si
Se hai la licenza OEM valida parti da Windows 8 e tramite DVD aggiorni a 10, così mantiene la licenza. Altrimenti formatta e vai direttamente di Windows 10 pulito
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

dopo aver usato farbar al riavvio non funzionavano ne la tastiera,ne touchpad del portatile e la connessione non partiva.... adesso tramite promt da amministratore hho lanciato scandisk... vediamo che esce, al limite ho un backup di un mese fa che potrei usare, poi da li mi disinstallo la suite di comodo e vedo cosa installare, o non mi conviene??

si ho una licenza ufficiale ,ma se scaricassi win 10 lo prenderebbe in automatico, o mi conviene utilizzare i dvd che mi sono creato?? ho anche le partizioni all'interno tra toashiba sistema operativo e dati, non è che si intrippa tutto, vorrei evitare di formattare....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da farbix89 »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 10:18 am vorrei evitare di formattare....
In questo caso usa i dischi che sono usciti con il portatile, il sistema sembra abbastanza compromesso :(
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 10:18 am dopo aver usato farbar al riavvio non funzionavano ne la tastiera,ne touchpad del portatile e la connessione non partiva....
Ma con farbar in sola scansione come ha fatto a demolirti il sistema operativo?

Io andrei di windows 10 pulito, senza aggiornamenti da 8 e dvd di ripristino.
Ormai il pc è schedato, appena ti colleghi a internet ti dovrebbe rivalidare la licenza che ti era stata assegnata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

In questo caso usa i dischi che sono usciti con il portatile, il sistema sembra abbastanza compromesso :(
la cosa che mi irrita è non capire cosa sia successo esattamente, tutto ad un tratto ha fatto sto macello, e il pc a luglio l'ho usato si e no 10 volte, e ad agosto negli ultmi giorni lo sto usando, ma sempre le solite cose... anche qualora fosse un virus quale sarebbe?? sttavo leggendo che potrebbe essere bagle.... ma dove lo posso aver preso... io penso che invece la suite di comodo mi abbia incasinato tutto, perchè gia un'altra volta ho dovuto reinstallarla perchè mi auemntava la temperatura del pc, adesso nell'attesa dello scandisk sto pensando di formattare, eh a quel punto... mi conviene mettere un altro antivirus sperando che kaspersky lo aggiorni o al limite vado di avira... ma il firewall?? lascio quello di windows 10 o metto comodo?? perchè se fsse comodo il problema non so se sia l'intera suite o anche la parte firewall..... e se usando il backup che ho mi salvo in extremis?? in fin de conti quando l'ho fatto il pc andava bene... ma potrei avere problemi di nuovo?? mah sono talmente incavolato che spaccherei il pc per terra... :impreco
Ma con farbar in sola scansione come ha fatto a demolirti il sistema operativo?
ho letto ora mentre stavo per inviare, io ho lanciato farbar, ho creato il file fixlist e ho solo inserito le voci attention ,comodo,mcafee e ho trovato vecchi programmi che non avevo più nel pc e li ho inseriti nella lista, ho anche inserito due voci con no file che era scritt a fianco, ma non erano di sistema, poi ho fatto fix , lui ha lavorato e mi ha fatto riavviare, al riavvio tastiera,rouchpad e rete non andavano più....
si penso anche io che lo rilevi subito la licenza , al limite controllo dopo lo scandisk (ormai l'ho lanciato) vedo che succede...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

la voce che mi segnalava come attention farbar era gwxtrigger, ma ho letto solo ora che riguardava la notifica di aggiornamento di windows da 8 a 10 o una cosa del genre, che sia quella voce che mi ha intrippato al riavvio???mah....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

Non credo proprio che sia un bagle, è talmente vecchio che ormai non dovrebbe nemmeno essere più in circolazione.
Non ho idea di cosa sia successo, il problema è che se riutilizzi l'immagine potresti ricrearti il problema se stavi cercando di togliere la parte antivirus.
Discorso firewall, quello di windows potrà andare bene come controllore del traffico, però tutte le protezioni aggiuntive di comodo te le scordi. E io non ci rinuncerei mai.
Se non hai tanti dati da salvare o programmi particolari da reinstallare io andrei per il formattone generale, sistema pulito e aggiornato e passa la paura.
Kaspersky o bitdefender free+ comomodo firewall e passa la paura due volte.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 10:53 am la voce che mi segnalava come attention farbar era gwxtrigger, ma ho letto solo ora che riguardava la notifica di aggiornamento di windows da 8 a 10 o una cosa del genre, che sia quella voce che mi ha intrippato al riavvio???mah....
Direi di no
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da fiorenzino »

Mi è successa la stessa cosa a maggio con un notebook che viene usato molto raramente, quello della casa della mia compagna. Non riusciva a installare nessun antivirus (prima c'era Panda Free su Windows Vista), e a volte si spegneva da solo: aveva preso un malware pesante (il tecnico al quale la mia compagna si è rivolta non ha detto quale...) ed è stato necessario riformattare e cambiare sistema operativo, ora ha Windows 7. Sinceramente anch'io consiglierei una formattazione e una reinstallazione da zero con i programmi indicati da Crazy.cat.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Si vado di formattone, poi vado di kaspersky e comodo firewall cosi vado tranquillo, al limite appena ho fromattato faccio un backup pulito di sistema cosi ho una "copia" pulita. La iso la trovo direttamente dal sito microsoft??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 11:32 am La iso la trovo direttamente dal sito microsoft??
https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Grazie,un'ultima cosa, le partizioni tipo quella che ho creato chiamata dati dove ho immagini e altro non la devo toccare o anche quella è da eliminare?? di solito si va a cancellare quella di sitema e basta giusto?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 11:40 am di solito si va a cancellare quella di sitema e basta giusto?
Yes
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi sto utilizzando il tool indicatomi in precedenza, ma è normale che ogni partizione che voglio usare del disco lui mi dica che non posso installarlo e a brav ci saranno errori sul disco... maa si è fottuto l'hdd?? io in quella vecchia dove avevo il sistema operativo ho fatto prima formatta, poi lo eliminata e creata nuova, cmq ora lo sto installando su quella partizione e sembra vada, non capisco il messaggio, avevo anche una parte dell'hard disk mai usayta e idem anche li diceva che non potevvo installare perchè a breve si rompeva tutto....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da farbix89 »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 3:41 pm ma si è fottuto l'hdd??
Procederei un problema alla volta, se il disco è morente puoi scoprirlo già dall'installazione (dove potrebbe dare errori) o subito dopo con programmi come CrystalDiskInfo.

http://crystalmark.info/software/Crysta ... dex-e.html
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

si crystal disk info lo uso , so gia di avere due settori al limite, mi da giallo li, per ora sta installando tranquillamente, sto aspettando che finisca, è che mi è successo tutto sto casino e sono in allarme rosso,oltre che incavolato...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Piccolo edit, il sistema è partito, tutto ok, ora mi sta facendo degli aggiornamenti importanti, non ricordo però se mi conviene o meno accedere col mi account microsft per delle impostazioni, una volta fatti gli aggiornamenti vorrei fare un backup a sistema pulito, ora, utilizzo quello di win 10 come tool o mi conviene usare todo backup?? windows defender lo spengo e basta giusto? perchè poi metto kasepersky e comodo firewall, poi pian piano mi imposto tutto e se e metto solo ciò che utiilizzo realmente.
ah dimenticavo la cosa più importante, GRAZIE A TUTTI DEL SUPPORTO!!!
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da crazy.cat »

Todo backup è meglio.
Quando installi kaspersky ci pensa lui a spegnere windows defender.

Io comunque mi preoccuperei di più di quel disco, troverei il tool più adatto per la marca dek disco e procederei con test più approfonditi
https://turbolab.it/manutenzione-156/te ... -fissi-250
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Avevo già cercato l'utility del mio hardisk Toshiba, ma non c'è il download per un utility. Ho chiesto anche al supporto Toshiba ma mai risposto. Uso HdTune per controllare. Ok Per TodoBackup, la cosa strana è che dopo i primi aggiornamenti non mi installa tutto dandomi errori.

Piccolo edit:
crystaldisk info mi da ID 05 da giallo a rosso pericolo. Mi devo preoccupare seriamente? Sarà per quello che si è intrippato?
Ultima modifica di sexirutto il sab ago 12, 2017 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da farbix89 »

sexirutto ha scritto: sab ago 12, 2017 6:35 pm dopo i primi aggiornamenti non mi installa tutto dandomi errori.
Prova a riavviare, alcuni aggiornamenti richiedono altri aggiornamenti...se non presenti perché gli hai appena scaricati non li vedrà e andrà in errore. Come gli esami sono propedeutici :mrgreen:
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da sexirutto »

Ho cercato dal sito Toshiba un tool diagnostico per l'hard disk, questo è quello che ho trovato nelle faq del sito del produttore:

Codice: Seleziona tutto

Domanda frequente:
-I need a diagnosis tool for HDDs
Risposta:
-Toshiba does not provide any diagnosis tool for HDD for personal users.
quindi uno ufficiale non c'è, ma cmq anche hd tune mi da settore rosso e pure un altro che mi sfugge il nome, provedderò a cambiare hdd.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Non mi installa nessun antivirus

Messaggio da System » sab ago 12, 2017 10:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio