Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da farbix89 »

Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce

Immagine

Hai scelto Avast Free come antivirus per proteggere il tuo PC con Windows installato? L'antivirus gratuito offerto da questa software house offre una buona protezione già con le impostazioni di default, ma è possibile ottimizzarlo per renderlo davvero efficace contro ogni minaccia senza influire più di tanto nell'utilizzo quotidiano del PC. In questa guida ti mostrerò come configurare le impostazioni di Avast Free per farlo rendere al meglio. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da System » sab ago 19, 2017 1:11 pm


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da sondlive07 »

ottimo articolo farb :approvo

ti volevo chiedere info in merito all'aggiornamento delle definizioni di avast free: sono sempre quelle del giorno prima oppure è tornato tutto come una volta?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da farbix89 »

sondlive07 ha scritto: sab ago 19, 2017 8:30 pm ottimo articolo farb :approvo
Grazie mille :grazie
ti volevo chiedere info in merito all'aggiornamento delle definizioni di avast free: sono sempre quelle del giorno prima oppure è tornato tutto come una volta?
Sai che non ho avuto il tempo di accorgermene? Ora provo a vedere un po' che tipo di definizioni adotta. Al momento sto su Kaspersky, non perfetto ma almeno le nuove definizioni arrivano regolarmente
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da G_A_B »

la protezione comportamento io l'ho tolta ormai da un pò, non mi piaceva il fatto che alcune volte il pc sembrava avere dei "lag". sò che potrebbe essere un bell'aiuto alla sicurezza, ma voglio rischiare, tanto ogni settimana mi faccio la mia bella immagine del disco.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da fiorenzino »

Ottime impostazioni e ottimo lavoro, come sempre. :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da farbix89 »

fiorenzino ha scritto: dom set 10, 2017 4:07 pm Ottime impostazioni e ottimo lavoro, come sempre. :grazie
Grazie per la fiducia :grazie
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da fiorenzino »

Una domanda: la protezione comportamento di Avast dovrebbe corrispondere all'Application Control di Kaspersky che nella versione free è mancante. O mi sbaglio?
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da G_A_B »

fiorenzino ha scritto: lun set 11, 2017 10:28 pm Una domanda: la protezione comportamento di Avast dovrebbe corrispondere all'Application Control di Kaspersky che nella versione free è mancante. O mi sbaglio?
non conosco kaspersky, però la protezione comportamento dovrebbe essere in linea di massima una protezione aggiuntiva che interviene nel momento che l'eseguibile sospetto viene aperto, ma non viene rilevato nulla dalle definizioni antivirus. il motore antivirus dovrebbe fare in quel momento una specie di "test" su quel file per rilevare eventuali comportamenti sospetti verso file di sistema e simili
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce"

Messaggio da System » lun set 11, 2017 10:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio