Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Messaggio da pconte »

Mi succede una cosa strana, da un po' di tempo (credo dalla Creators Update).
Anche se alzo o abbasso il volume in qualunque momento durante l'uso del PC, dopo il riavvio dello stesso me lo ritrovo ad un valore sempre uguale (credo dal 16 al 20 %, magari verifico al prossimo avvio).
Questo comportamento mi infastidisce non poco.
Ho cercato in giro con diverse chiavi di ricerca (in inglese, altrimenti non compare quasi nulla), ma questo preciso comportamento non l'ho trovato.

Qualche dritta?

Grazie in anticipo!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Messaggio da System » dom ago 20, 2017 12:32 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Messaggio da crazy.cat »

Hai una scheda audio realtek?
https://www.google.it/search?q=windows+ ... 8Aevgp64Aw
Molti sembrano avere questo problema di audio ballerino, prova a vedere se le soluzioni proposte possono andare bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Messaggio da pconte »

Grazie!
Faccio un po' di prove, quando ho qualche risultato riporto qui.

Ciao!
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Messaggio da pconte »

Ciao a tutti.
Purtroppo nessuna delle soluzioni (in effetti a dei problemi somiglianti ma diversi) ha sortito effetto.

Mah ?!?!

Grazie comunque. Se a qualcuno viene qualche idea... :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10: il volume audio viene ripristinato ad un valore standard sempre uguale ad ogni riavvio.

Messaggio da System » sab ago 26, 2017 3:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio