Delucidazione permessi da accordare alla App "Dovrei Rispondere"

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Delucidazione permessi da accordare alla App "Dovrei Rispondere"

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, è da un po' di tempo che ricevo telefonate da un numero sconosciuto e siccome la ROM Oxygen basata su Android 7 non ha la funzione di blocco delle telefonate da numero sconosciuto, ho deciso di provare questa App "Dovrei Rispondere" Questa app all " avvio mi chiedere di accordare alcuni permessi Siccome non riesco a capire gli effetti di queste autorizzazioni, vorrei chiedervi un aiuto e dei chiarimenti sui permessi necessari al buon utilizzo della app e capire a cosa serve accordare un certo permesso o rifiutarlo. Vi posto i link delle videate relative ai permessi richiesti grazie mille Buona Domenica
Pp
http://imgur.com/a/sPQKx
http://imgur.com/a/T7LHu
http://imgur.com/a/WMzCG
Ultima modifica di Pulcepiccola il dom ago 27, 2017 7:46 am, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Delucidazione permessi da accordare alla App "Dovrei Rispondere"

Messaggio da System » dom ago 27, 2017 7:46 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Delucidazione permessi da accordare alla App

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Pulcepiccola,
i permessi "Enable accessibility service", "Ignore battery optimization" e "Disable lock screen cleanup" hanno tutti lo scopo di prevenire che l'app venga terminata da gestori di processi o da ottimizzazioni per il risparmio energetico.
Mentre "Set default phone app" consente all'app di sfruttare le nuove caratteristiche di Android 7 per il riconoscimento delle chiamate entranti che, per l'appunto, sono disponibili solo per l'app predefinita per le chiamate.
Tuttavia si tratta di una modifica che potrebbe avere qualche impatto anche sul resto del sistema... proverei prima ad usare l'app senza concedere questa modifica per vedere se funziona ugualmente bene.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Delucidazione permessi da accordare alla App

Messaggio da Pulcepiccola »

PippoDJ ha scritto:Ciao Pulcepiccola,
i permessi "Enable accessibility service", "Ignore battery optimization" e "Disable lock screen cleanup" hanno tutti lo scopo di prevenire che l'app venga terminata da gestori di processi o da ottimizzazioni per il risparmio energetico.
Mentre "Set default phone app" consente all'app di sfruttare le nuove caratteristiche di Android 7 per il riconoscimento delle chiamate entranti che, per l'appunto, sono disponibili solo per l'app predefinita per le chiamate.
Tuttavia si tratta di una modifica che potrebbe avere qualche impatto anche sul resto del sistema... proverei prima ad usare l'app senza concedere questa modifica per vedere se funziona ugualmente bene.

Ciao, Pippo.
Grazie Pippo, infatti non ho dato questi permessi e l'app funziona lo stesso . Ad ogni modo che tu sappia, Oxgen (la ROM del mio ONEPLUS 3t) basato su Android 7, non ha implementato nativamente la funzione di bloccare i numeri privati (per intenderci le chiamate senza che compaia il numero) e quindi l'unica soluzione è di dotarsi di una app esterna?Grazie ancora buona giornata Pp
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Delucidazione permessi da accordare alla App

Messaggio da PippoDJ »

Pulcepiccola ha scritto:Ad ogni modo che tu sappia, Oxygen (la ROM del mio ONEPLUS 3t) basato su Android 7, non ha implementato nativamente la funzione di bloccare i numeri privati (per intenderci le chiamate senza che compaia il numero)
Che io sappia, no.
Dovrebbe essere possibile bloccare tutte le chiamate provenienti da numeri non presenti nella lista dei contatti (quindi anche i "numeri privati"), ma... non è la stessa cosa.
Comunque l'app Dovrei Rispondere ha il grosso vantaggio di disporre di una base dati condivisa, creata dagli utenti, che gli consente di riconoscere un numero indesiderato anche se non ti ha mai chiamato in precedenza. Caratteristica al momento disponibile in modalità nativa solo per i dispositivi marcati Google.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Delucidazione permessi da accordare alla App

Messaggio da Pulcepiccola »

PippoDJ ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:Ad ogni modo che tu sappia, Oxygen (la ROM del mio ONEPLUS 3t) basato su Android 7, non ha implementato nativamente la funzione di bloccare i numeri privati (per intenderci le chiamate senza che compaia il numero)
Che io sappia, no.
Dovrebbe essere possibile bloccare tutte le chiamate provenienti da numeri non presenti nella lista dei contatti (quindi anche i "numeri privati"), ma... non è la stessa cosa.
Comunque l'app Dovrei Rispondere ha il grosso vantaggio di disporre di una base dati condivisa, creata dagli utenti, che gli consente di riconoscere un numero indesiderato anche se non ti ha mai chiamato in precedenza. Caratteristica al momento disponibile in modalità nativa solo per i dispositivi marcati Google.

Ciao, Pippo.
Infatti è interessante. grazie mille Buona giornata Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Delucidazione permessi da accordare alla App

Messaggio da System » ven set 01, 2017 4:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio