Consiglio stampante per uso saltuario

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Duron
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 04, 2017 10:39 am

Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Duron »

Buongiorno :)

Stanco di spendere sempre soldi per le cartucce e dover trafficare tra kit di ricarica ogni volta che la utilizzo dopo che e' rimasta ferma per qualche tempo sono a chiedervi consiglio.

Avete da consigliare una stampante laser,multifunzione (stampa,scanner,il fax non e' indispensabile) per uso domestico poco frequent di stampa documenti e testi (bianco e nero) ?

Se stampo una decina di pagine ogni due mesi e' gia molto.

Sentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00LUH ... JU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?


Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da System » ven set 15, 2017 12:27 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da crazy.cat »

Duron ha scritto: ven set 15, 2017 12:27 pm Sentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00LUH ... JU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?
Avevo delle brother presso alcuni clienti che seguivo e mi sono sempre sembrate molto leggerine e molto miserelle.
Grossi problemi di perdita toner quando cominciavano a usare i compatibili e ricaricati, forse il fornitore non era dei migliori.
In sostanza non mi piacevano per nulla.

Io ho una samsung http://www.samsung.com/it/consumer/it/p ... 2070FW/SEE ancora con il toner originale, stampo anche io poche copie.
Problemi zero sino a ora.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Duron
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 04, 2017 10:39 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Duron »

crazy.cat ha scritto: ven set 15, 2017 1:54 pm Avevo delle brother presso alcuni clienti che seguivo e mi sono sempre sembrate molto leggerine e molto miserelle.
Grossi problemi di perdita toner quando cominciavano a usare i compatibili e ricaricati, forse il fornitore non era dei migliori.
In sostanza non mi piacevano per nulla.

Io ho una samsung http://www.samsung.com/it/consumer/it/p ... 2070FW/SEE ancora con il toner originale, stampo anche io poche copie.
Problemi zero sino a ora.
Perfetto,grazie per la testimonianza ! :)
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Ping »

Duron ha scritto: ven set 15, 2017 12:27 pmSentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00LUH ... JU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?
Sei sicuro che sia una multifunzione?

Io ho sempre usato stampanti HP e mi sono sempre trovato benissimo.
Recentemente ho rimesso in funzione una vecchia HP LaserJet 1100 del 1998, è bastata una spolverata ed ha ricominciato a funzionare come nuova.
Tieni presente che anche l'aggiornamento dei driver è importante, se hai intenzione di farla durare un pò di anni, sotto questo aspetto HP dovrebbe essere una delle migliori. ;)
Ultima modifica di Ping il ven set 15, 2017 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Duron
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 04, 2017 10:39 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Duron »

Ping ha scritto: ven set 15, 2017 8:25 pm
Duron ha scritto: ven set 15, 2017 12:27 pmSentivo parlare delle Brother come le piu' "oneste" come costi del materiale di consumo,sto prendendo in considerazione questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B00LUH ... JU7H&psc=1 ,cosa ne pensate?
Sei sicuro che sia una multifunzione?
Sai che avevo dato per scontato che fosse anche scanner e forse non lo e'?

Vado a fare seppuku :acch
Avatar utente
Duron
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 04, 2017 10:39 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Duron »

Buongiorno a tutti !

Aggiorno questo thread,alla fine cercando tra le tante possibilita' la mia scelta sta per ricadere sulla "Ricoh SP 150SUw" che si trova a circa 100 euro su amazon spagnolo.

E' minimale come dimensioni,fa' da scanner,stampa laser in bianco e nero ed ha la connessione wi-fi,le recensioni sono discretamente positive,pero' prima di comprarla vorrei essere sicuro di ascoltare anche la vostra opinione :)


http://ricohsp150.com/it/
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da crazy.cat »

Duron ha scritto: gio ott 12, 2017 7:42 am "Ricoh SP 150SUw"
Non conosco proprio la marca, credo di non averne mai riparato o installata una nei clienti che frequento io.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Ping »

Ho un amico che ne ha acquistate tre e si ritiene molto soddisfatto.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Duron
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 04, 2017 10:39 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Duron »

Ping ha scritto: gio ott 12, 2017 2:30 pm Ho un amico che ne ha acquistate tre e si ritiene molto soddisfatto.
Intendi le "Ricoh SP 150SUw" ?
Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da Ping »

Duron ha scritto: ven ott 13, 2017 8:45 am
Ping ha scritto: gio ott 12, 2017 2:30 pm Ho un amico che ne ha acquistate tre e si ritiene molto soddisfatto.
Intendi le "Ricoh SP 150SUw" ?
So che sono Ricoh SP 150 multifunzione, di più non so dirti.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consiglio stampante per uso saltuario

Messaggio da System » ven ott 13, 2017 12:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio