Quale driver video installare per intel HD 620?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Quale driver video installare per intel HD 620?

Messaggio da hammer »

Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un notebook Asus modello UX310UA il quale monta come cpu un i3 7100U e scheda video intel HD 620 con sistema operativo Windows 10 64 bit aggiornato all'ultima versione. Dopo aver fatto le installazioni, disinstallazioni di programmi inutili e varie configurazioni tipiche di quando si compra un nuovo pc, sono passato a vedere se ci fossero degli aggiornamenti dei driver. Asus live update mi dice che è tutto ok, lanciando invece l'utility di ricerca automatica di intel ho aggiornato i driver del bluetooth e del wifi, per quanto riguarda la scheda video invece mi dice che il driver è aggiornato. Non fidandomi di questi programmi automatici sono andato a guardare manualmente. Nel mio sistema è installato il driver video intel HD 620 versione 21.20.16.4550 del 11-11-2016 (quasi un anno fa!), facendo una ricerca sul sito intel ed impostando i parametri mi esce che il driver più aggiornato è il 15.46.05.4771 del 23-08-2017. La pagina del driver è la seguente:

https://downloadcenter.intel.com/it/dow ... duct=97503

leggendo nella sezione "Questo download è valido per i prodotti elencati di seguito" c'è scritto chiaramente che è supportato sia il processore i3-7100U che la scheda video intel HD 620.
Il mio quesito è questo: come mai due numerazioni di driver così diverse tra loro? Come mai l'utility automatica non trova un driver più recente quando sembra che ad agosto sia uscita una nuova versione?
Il computer funziona perfettamente e come dice il proverbio informatico "se una cosa funziona non la toccare", però voi cosa ne pensate? Mi sembra strano che da un anno a questa parte non sia uscito un nuovo driver. Ho paura a fare la prova ad installare il nuovo, non vorrei fare pasticci.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quale driver video installare per intel HD 620?

Messaggio da System » gio ott 05, 2017 10:21 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quale driver video installare per intel HD 620?

Messaggio da crazy.cat »

Quanto alle (in)utility automatiche non mi sono mai piaciute tanto, non sai mai dove vanno a pescare i driver.
Io sono per il "se una cosa funziona non la toccare", poi sei libero di gestire il computer come vuoi.
Guarda cosa migliorano questi driver intel "nuovi" e vedi se ne vale la pena aggiornarli.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Quale driver video installare per intel HD 620?

Messaggio da hammer »

crazy.cat ha scritto: gio ott 05, 2017 1:18 pm Quanto alle (in)utility automatiche non mi sono mai piaciute tanto, non sai mai dove vanno a pescare i driver.
Io sono per il "se una cosa funziona non la toccare", poi sei libero di gestire il computer come vuoi.
Guarda cosa migliorano questi driver intel "nuovi" e vedi se ne vale la pena aggiornarli.
Ok grazie mille, credo proprio che non toccherò nulla, tanto a fine mese esce il nuovo Windows e magari porterà in dote nuovi driver.
:grazie
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Quale driver video installare per intel HD 620?

Messaggio da PippoDJ »

hammer e crazy.cat ha scritto:"se una cosa funziona non la toccare"
:approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quale driver video installare per intel HD 620?

Messaggio da System » gio ott 05, 2017 2:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio