Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, ciao, volevo chiedervi se potevate suggerimenti, gentilmente, una guida passo passo(per i non addetti ai lavori) per creare un sistema di videosorveglianza fai da te.
Grazie
Serena notte
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da System » gio ott 12, 2017 2:22 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da Zane »

Ti racconto in breve la mia esperienza (farò un articolo in seguito). Se cerchi qualcosa di facile da configurare e funzioni davvero bene, prodotti come Arlo sono la soluzione migliore. Svantaggi: costano un boato e forzano ad un canone mensile.

Per la mia casa, ho quindi preferito una soluzione veramente "fai-da-te": Camera Foscam FI9803P ed un programma open source fenomenale che si chiama iSpy installato sul PC per governarla. Lo svantaggio è che configurare tutto quanto è decisamente impegnativo.

Sto giocando anche con un vecchio smartphone Android e AtHome Camera: risultato decisamente buono per me, ma ovviamente serve un vecchio smartphone da dedicare allo scopo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille Zane, ho letto al volo la tua risposta, poi la devo approfondire. Si ma anche io vorrei fare proprio una cosa artigianale con la fotocamera è il software open sourceche hai citato tu, aspetterò il tuo articolo. Grazie ancora Buona giornata
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da crazy.cat »

Se non basta ispy, qui https://www.raymond.cc/blog/set-up-logi ... t-message/ ci sono delle alternative.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok grazie mille Crazy.cat non appena posso leggerò, per imparare questa nuova materia
Buon pomeriggio
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno,
secondo vuoi si potrebbe raggiungere lo stesso risultato per realizzare un sistema di videosorveglianza fai da te che fosse raggiungibile da smartphone (e quindi da remoto) anziché destinare un Computer piuttosto ingombrante e da tenere sempre acceso, utilizzare un registratore NVR ed una o più ipcam? Oppure dovrei dotarmi di un Raspberry (quei computer minimali grossi quanto una carta di credito)
Grazie mille
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Costruire un sistema di videosorveglianza fai da te

Messaggio da System » gio feb 01, 2018 5:57 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio