Chrome che non si apre

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Chrome che non si apre

Messaggio da crazy.cat »

O per meglio dire si apre solo nel task manager e non apre la sua schermata del browser. Dopo una decina di click e 20 o 30 chrome.exe ti chiamano e cominci a chiuderne alcuni e poi si apre la schermata di chrome.
Pc in ambito aziendale, windows 7 32 e 64 bit, chrome aggiornato, ci sono molti post in internet che danno la colpa al componente dlp di mcafee, però chi gestisce l'antivirus dice che non è dovuto a quello perchè il dlp aziendale protegge solo dall'utilizzo delle pendrive e non blocca l'avvio del browser.
Fatalità però in tutti i pc dove il dlp si è installato chrome si avvia malamente.
Riesco a trovare qualche log di chrome che mi dica chiaramente perché all'avvio si incarta e non si apre?
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Chrome che non si apre

Messaggio da System » mar ott 17, 2017 1:51 pm


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Chrome che non si apre

Messaggio da sondlive07 »

Hai provato con un reset di chrome?

Intendo con un profilo pulito stile ‘nuovo profilo’ di firefox?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Chrome che non si apre

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto: mar ott 17, 2017 2:30 pm Hai provato con un reset di chrome?
Si, anche con il mio profilo nuovo negli stessi pc si pianta.

Avevo trovato un --enable-logging --v=1 da aggiungere alla stringa d'avvio di chrome però mi crea il log solo dopo che ho chiuso i processi bloccati di chrome e quindi quando inizia ad aprirsi il browser.
Sono sicuro che la colpa è del dlp di mcafee ma devo provarlo in qualche modo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Chrome che non si apre

Messaggio da PippoDJ »

Ciao crazy.cat,
ma non potrebbe essere sufficiente disattivare temporaneamente McAfee e dimostrare che, in quel caso, Chrome si avvia correttamente?

Comunque, se il problema è quello che pensi, la KB85333 di McAfee dovrebbe essere quella che spiega come risolverlo.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Chrome che non si apre

Messaggio da crazy.cat »

PippoDJ ha scritto: mer ott 18, 2017 9:26 am ma non potrebbe essere sufficiente disattivare temporaneamente McAfee e dimostrare che, in quel caso, Chrome si avvia correttamente?
Il problema sono quasi certo, sia dovuto al dlp di mcafee, io non ho modo di disattivarlo, sono riuscito a farglielo disinstallare da un pc, ma anche dopo avergli detto (a chi gestisce l'antivirus) che chrome si avviava bene, lui continua a negare che sia un problema del dlp. Secondo lui del dlp è installata solo la protezione per il blocco delle pendrive nel pc e niente riguardo al controllo web.
Gli avevo passato quella Kb mcafee ma ha continuato a negare.
Adesso ho trovato un log di dlp che riguarda proprio chrome con degli errori, devo solo riuscire a capire cosa vogliono dire.

Sono in guerra con questi che gestiscono il mcafee a livello centrale.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Chrome che non si apre

Messaggio da crazy.cat »

Alla fine, chi gestisce l'antivirus, dice di non sapere perché si comporta in questo modo, mi ha fatto una modifica alla licenza del dlp e per il momento il problema sembra rientrato.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Chrome che non si apre

Messaggio da System » gio ott 19, 2017 11:46 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio