windows 10 si blocca su ssd

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
zaakir
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 14, 2016 9:25 pm

windows 10 si blocca su ssd

Messaggio da zaakir »

Gentili Signori, salve a tutti...volevo sapere se qualcuno ha o ha mai avuto il mio medesimo problema, dopo aver sostituito l'hd meccanico con un ssd e aver eseguito una installazione pulita di windows 10 sembrava andare tutto per il meglio, poi è iniziato il problema, dopo qualche minuto di attività il pc va in blocco totale, mouse bloccato, tastiera bloccata, tutto quanto, nessun messaggio di errore, riavviando poi dal pulsante di reset tutto di nuovo ok per qualche altro minuto e stessa storia...Le velocità di avvio ecc sono perfette...Ho notato un unica cosa...dopo aver sistemato tutto ho fatto una pulizia disco e c'erano vecchie cartelle di sistema di una precedente installazione...probabilmente sistema operativo preinstallato, eppure l'ssd è nuova...Attendo con ansia qualche vostro riscontro e vi ringrazio tutti anticipatamente...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: windows 10 si blocca su ssd

Messaggio da System » ven ott 20, 2017 9:37 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: windows 10 si blocca su ssd

Messaggio da crazy.cat »

zaakir ha scritto: ven ott 20, 2017 9:37 pm dopo aver sistemato tutto ho fatto una pulizia disco e c'erano vecchie cartelle di sistema di una precedente installazione...probabilmente sistema operativo preinstallato,
Se i disco ssd è nuovo non dovrebbero esserci rimasugli di vecchie installazioni.
Forse qualcosa è andato male durante l'installazione, io proverei a cancellare tutto, magari con gparted https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... -fisso-823 per essere sicuro che il disco sia pulito e ripartirei da zero.
Hai un pc abbastanza recente in grado di supportare il disco ssd?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
zaakir
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 14, 2016 9:25 pm

Re: windows 10 si blocca su ssd

Messaggio da zaakir »

crazy.cat ha scritto: sab ott 21, 2017 4:57 am
zaakir ha scritto: ven ott 20, 2017 9:37 pm dopo aver sistemato tutto ho fatto una pulizia disco e c'erano vecchie cartelle di sistema di una precedente installazione...probabilmente sistema operativo preinstallato,
Se i disco ssd è nuovo non dovrebbero esserci rimasugli di vecchie installazioni.
Forse qualcosa è andato male durante l'installazione, io proverei a cancellare tutto, magari con gparted https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... -fisso-823 per essere sicuro che il disco sia pulito e ripartirei da zero.
Hai un pc abbastanza recente in grado di supportare il disco ssd?

Beh si il PC non è nuovissimo ma cmq lo è abbastanza da supportare un ssd, ne sono pressochè sicuro... E' un Lenovo Modello ThinkCentre M58, Processore Tipo Intel Core 2 Duo E8400 - 3.0GHz, 4 Gb di Ram a cui ho inoltre aggiunto una scheda video nvidia dedicata da 512 Mb, molto spartana...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: windows 10 si blocca su ssd

Messaggio da Zane »

ho avuto problema simile sul mio PC fisso. Nel mio caso, ho risolto disabilitando il risparmio energetico del processore e la funzionalità RAPID dell'SSD.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: windows 10 si blocca su ssd

Messaggio da System » sab ott 21, 2017 10:39 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio