Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da erica_bo »

Ciao, stavolta l'ho fatta grossa. Temo. Ultimamente il mio smartphone WIKO IGGY era diventato lentissimo. Poi l'altro giorno è comparso un messaggio nero che diceva "Encryption unsuccessful... bla bla bla..." e che bisognava resettare il telefono. Purtroppo però anche cliccando sul bottone RESET che compariva sullo schermo, non succedeva niente. Non c'era neanche modo di provare il reset delle impostazioni di fabbrica spingendo contemporaneamente il tasto power e i tasti volume, perchè tornava sempre nella schermata "Encryption unsuccesful" :-(
Così sono andata sul sito della WIKO e ho scaricato la loro utility e la loro ROM e ho iniziato a flashare la ROM. Sembrava fosse andato tutto ok e che avesse finito, così ho staccato tutto. Ma al momento di farlo ripartire il telefono non ha più dato segno di vita. Neanche attaccandolo al carica batterie o al pc. Sono disperata. E' possibile che si sia danneggiata la batteria durante questi processi o pensate che il telefono è proprio passato a miglior vita? Non credevo potesse succedere che non riceve neanche la corrente dal caricabatteria... Mi potete dare un consiglio o spiegazione? Grazie in anticipo, ciao
P.S.: ho anche provato con SP FLASH TOOL quando ancora il telefono non era morto morto, ma mi diceva errore sia sull'opzione download only che su format. E adesso anche se collego il cellulare al pc non succede proprio niente... Mannaggia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da System » ven ott 20, 2017 1:43 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3979
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da CUB3 »

L'errore "Encryption unsuccesful" potrebbe essere dovuto ad un problema hardware e l'impossibilità di fare un factory reset sembra confermare questa teoria. Quindi, il tuo WIKO, era già spacciato prima di tentare il flash della ROM (che gli ha dato il colpo di grazia).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da erica_bo »

Ah, ho capito... :-( :-( :'(
Grazie, allora lo butto nella raccolta rifiuti tecnologici... sigh sigh...
Ciao
P.S.: quindi anche se ritrovo la batteria di scorta che avevo dici che proprio non si accenderà più, vero? Scusami ma sono tenace :-D
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3979
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da CUB3 »

erica_bo ha scritto: ven ott 20, 2017 8:52 pm Ah, ho capito... :-( :-( :'(
Grazie, allora lo butto nella raccolta rifiuti tecnologici... sigh sigh...
Ciao
P.S.: quindi anche se ritrovo la batteria di scorta che avevo dici che proprio non si accenderà più, vero? Scusami ma sono tenace :-D
Non ti fidare di me!!! :D
Fai tutte le prove che vuoi!!! E Zane te ne ha, per l'appunto, consigliata una...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da erica_bo »

Ciao Zane, grazie, ma come avevo scritto, il mio Wiko Iggy adesso non dà più segni di vita. Il recovery mode è quello che da spento si tengono premuti i due tasti a sinistra contemporaneamente a quello di accensione, giusto? Non dà proprio segni di vita elettronica. Mi dispiace buttarlo perchè fino a qualche mese fa funzionava ancora egregiamente... :'(
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da erica_bo »

CUB3 ha scritto: sab ott 21, 2017 12:16 pm
erica_bo ha scritto: ven ott 20, 2017 8:52 pm Ah, ho capito... :-( :-( :'(
Grazie, allora lo butto nella raccolta rifiuti tecnologici... sigh sigh...
Ciao
P.S.: quindi anche se ritrovo la batteria di scorta che avevo dici che proprio non si accenderà più, vero? Scusami ma sono tenace :-D
Non ti fidare di me!!! :D
Fai tutte le prove che vuoi!!! E Zane te ne ha, per l'appunto, consigliata una...
Ok, non mi fiderò! Ma tu non scherzare su ste cose che io ci sto male...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da Zane »

Se non si riesce ad accenderlo neanche in modalità Recovery Direi proprio che aveva ragione CUB3: prendi e butti! Qui qualche suggerimento per il sostituto a basso prezzo: https://turbolab.it/guida-mercato-640/m ... 0-400-1032
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da erica_bo »

Zane ha scritto: sab ott 21, 2017 6:42 pm Se non si riesce ad accenderlo neanche in modalità Recovery Direi proprio che aveva ragione CUB3: prendi e butti! Qui qualche suggerimento per il sostituto a basso prezzo: https://turbolab.it/guida-mercato-640/m ... 0-400-1032
Sigh... Sob... ti ringrazio anche per l'articolo, interessante. Però col mio budget resta solo il DOOGEE X5 Max Pro, che però è carente sopratutto nel reparto che mi interessa di più, cioè la fotocamera... Che dici, si riesce sempre sugli 80 max 90 euro a trovarne uno simile ma meglio per quanto riguarda le foto? Grazie ancora, ciao e buon fine settimana a tutti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da Zane »

Con 90 € credo non si trovi nulla con una fotocamera davvero buona..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
erica_bo
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:32 pm

Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da erica_bo »

Zane ha scritto: dom ott 22, 2017 12:05 am Con 90 € credo non si trovi nulla con una fotocamera davvero buona..
Beh, certo non posso pretendere una fotocamera buona, però 5 megapixel di risoluzione sono veramente scarsi, anche per uno smartphone da 90 euro... Un mio amico ha un economicissimo Leagoo (credo Elite 5) che ha una risoluzione nettamente maggiore. Ha giusto un autofocus veramente scarso, ma se non si respira quando si scatta, fà il suo lavoro... LOL
Vedremo. Intanto ho riesumato il mio vetusto clone del Samsung S3 mini e valuterò nei prossimi giorni il da farsi. Grazie ancora!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Flash Rom Wiko Iggy finito in tragedia

Messaggio da System » dom ott 22, 2017 5:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio