Hyper-V

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ascand2
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 22, 2017 9:48 am

Hyper-V

Messaggio da Ascand2 »

Ho apprezzato moltissimo l'articolo su Hyper-V Gestore macchine virtuali per W 10.
Ho provato a creare una macchina virtuale con Ubuntu 17.10 Mate.
Mi si presentano questi problemi:
Nella configurazione di rete non posso selezionare "default switch" perchè non me lo propone, appare solo non connesso.
Dopo il messaggio di errore cliccando sul primo tasto della barra strumenti per riavviare non si schioda e quindi non mi permette di installare il sistema.
Inoltre approfitto di una domanda banale : se volessi cancellare/ eliminare la macchina virtuale come posso procedere?
Mi potete aiutare? Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Hyper-V

Messaggio da System » ven ott 27, 2017 10:04 am


Avatar utente
Ascand2
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 22, 2017 9:48 am

Re: Hyper-V

Messaggio da Ascand2 »

Facendo delle prove ho fatto qualche passo avanti ;
ho potuto selezionare "default switch" , ho trovato come eliminare/cancellare macchina virtuale, ma non mi schiodo dal messaggio di errore.
Le "istruzioni" sostengono "Poiché non abbiamo ancora finalizzato l'installazione del sistema operativo, verremo accolti da un messaggio di errore su sfondo nero. Da questa situazione, premere il primo pulsante nella Barra degli strumenti in alto per riavviare la VM ed effettuare il boot dall'immagine ISO precedentemente selezionata" Praticamente come effettuare il boot dall'immagine? Forse è qui il problema che mi blocca.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Hyper-V

Messaggio da System » ven ott 27, 2017 11:04 am


Rispondi