Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
palpas
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 03, 2013 1:08 pm

Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da palpas »

Tempo fa entrai in un pub, un bel locale...diciamo un punto di riferimento del suo genere. Molta gente, camerieri indaffarati a portare vassoi ai tavoli i quali ormai erano quasi pieni: infatti non di rado in quel pub si registra il tutto esaurito.
Un mio amico chiede quindi alla cameriera un tavolo libero, essa scrutando il foglio dei tavoli ci invita a salire nel piano superiore.
Preceduti dalla cameriera che ci scorta verso il nostro tavolo, io vengo notando diverse persone che stanno sedute: ci sono gruppi di ragazzi, qualche coppietta, ancora gruppetti di ragazzine...insomma una situazione normalissima.
Solo c'è una cosa: la maggior parte di loro stanno imbambolati davanti il loro smartphone... mentre cammino con la coda dell'occhio guardo per un'attimo cosa stanno facendo, c'è chi messaggia, chi sta su facebook, chi gioca a ruzzle...insomma, fisicamente in compagnia, ma mentalmente assenti, rapiti dai quei device che intrattengono a tutti i costi.

Ci sediamo e continuamo la serata...tempo dopo, abbastanza distante da noi c'è un tavolo di 5 ragazze, a occhio poco più piccole di me...mi confido con il mio amico chiedendo una sua opinione, in effetti non sono male, stanno sole...hanno l'aria tranquilla.
Molta titubanza all'inizio, sono marcatamente timido, tuttavia aiutato dal mio amico ci alziamo e tentiamo l'approccio...ci presentiamo al tavolo, cerco di essere deciso e brillante ma forse il mio linguaggio non verbale è poco daccordo.
Inizio dunque a fare qualche domanda di circostanza, tipiche del contesto...mi rivolgo principalmente a due di loro tuttavia una mi risponde in maniera secca e senza rilancio, le altre guardano altrove, un'altra sembra addirittura schifata.
Nella mia goffaggine continuo a mantenere la conversazione che gia era partita a stento...quando due di loro estraggono i loro smartphone e si mettono a smanettare compulsivamente, tempo due secondi e anche la mia "interlocutrice" estrae il suo device chiudendo definitivamente la sessione con me...mi sono ritrovato a parlare da solo come un fesso...e rifugiandomi in un "ciao io torno al tavolo" me ne torno a posto a testa bassa e munito di una discreta dose di rabbia.

Prima di mettere il sedere nella sedia già poso il mio device nel tavolo, il widget della batteria segna 83% connessione HSDPA buona, ottimo, mi giro intorno, il locale è ancora pieno.... vado in impostazioni ed attivo l'hotspot in modalita open, parallelamente attivo lo sniffer e lo stripper: lascio il cellulare e inizio a mangiare la mia porzione di patatine.
Faccio un sorso e controllo il log...0KB : nessuno ha ancora abboccato, pazienza. Faccio due parole con il mio amico, soliti discorsi...nel frattempo mangio ancora... passa qualche minuto, ricontrollo il log...bingo!, qualcuno ha abboccato! Vedo qualche centinaio di KB, il numero continua a salire: è ancora connesso e sta navigando a "spese mie".
Ogni tanto butto l'occhio sul log: cresce a dismisura, reputo quindi che più di uno smartphone si sia connesso al mio rogue ap, ormai la mole di traffico intercettato si aggira sulle decine di MB...il mio device è molto caldo, decido di interrompere. La serata prosegue come tante altre...
Al ritorno a casa analizzo il traffico intercettato...due sessioni aperte e una password di facebook, buon bottino, alcuni di loro avrebbero fatto bene a tenerlo in tasca il proprio smartphone......anche se avrei preferito spogliare qualcos'altro.... :cry:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da System » mar giu 18, 2013 12:03 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da Zane »

Tristissimo il contesto dei gruppi di persone che smanettano costantemente con il cellulare invece di stare in compagnia..
palpas ha scritto:mi rivolgo principalmente a due di loro tuttavia una mi risponde in maniera secca e senza rilancio, le altre guardano altrove, un'altra sembra addirittura schifata.
Fortunatamente sono spostato quindi non è più un problema mio, ma se c'è una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire è proprio quell'atteggiamento di rifiuto a priori (dettato da insicurezza, soprattutto...) che descrivi.

Comunque: applaudo te e il tuo amico per il tentativo! :clap
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da farbix89 »

Ma scusami il nerd di questi periodi tira più "pilu" di un bel maschione tutto muscoli ma scontatissimo e banale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non appena la discussione "prende una bruttissima piega" basta dire "ragazze facciamo un gioco? Che ne dite di beccare qualche profilo Facebook di qualche sconosciuto qui in sala?" ed erano già tue, tutte QUANTE :-D

Le ragazze d'oggi solo a sentire "pettegolezzo, misteri, crack profili" si bagnano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Credimi con le giuste parole "i giochi di prestigio da nerd" sono più efficaci di quelli che credi, abbiamo armi potentissime che usiamo in solitaria, MALE MALE
Prima di mettere il sedere nella sedia già poso il mio device nel tavolo, il widget della batteria segna 83% connessione HSDPA buona, ottimo, mi giro intorno, il locale è ancora pieno.... vado in impostazioni ed attivo l'hotspot in modalita open, parallelamente attivo lo sniffer e lo stripper: lascio il cellulare e inizio a mangiare la mia porzione di patatine.
Faccio un sorso e controllo il log...0KB : nessuno ha ancora abboccato, pazienza. Faccio due parole con il mio amico, soliti discorsi...nel frattempo mangio ancora... passa qualche minuto, ricontrollo il log...bingo!, qualcuno ha abboccato! Vedo qualche centinaio di KB, il numero continua a salire: è ancora connesso e sta navigando a "spese mie".
Ogni tanto butto l'occhio sul log: cresce a dismisura, reputo quindi che più di uno smartphone si sia connesso al mio rogue ap, ormai la mole di traffico intercettato si aggira sulle decine di MB...il mio device è molto caldo, decido di interrompere. La serata prosegue come tante altre...
Perché non hai fatto questo divertentissimo giochetto da nerd davanti a loro? :)

Basta non mostrare mai la natura dei trucchi....minimo minimo uscivi dalla sala con il loro numero di telefono (un nerd fa sempre comodo) :twisted: :twisted:
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da eDog »

farbix89 ha scritto:Non appena la discussione "prende una bruttissima piega" basta dire "ragazze facciamo un gioco? Che ne dite di beccare qualche profilo Facebook di qualche sconosciuto qui in sala?" ed erano già tue, tutte QUANTE :-D

Le ragazze d'oggi solo a sentire "pettegolezzo, misteri, crack profili" si bagnano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Effettivamente :mrgreen: :mrgreen:
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da farbix89 »

Sedurre facendo il nerd: si può fare, ve lo garantisco...in più nel 99% dei casi si tratta di cose "incredibili" agli occhi della fanciulla (o fanciulle) che vengono letteralmente rapite dalle tue abilità :mrgreen: :mrgreen:

Quello di sopra mi piace chiamarlo un approcio "alla Copperfield degli smartphone" :mrgreen:

due clic, vi mangiate le patatine, qualche login di qualche estraneo...e patatine "vere" a gogo.

L'asso nella manica è avere l'accesso dei profili di qualche amico in sala (che non vi fa da spalla ma sta in disparte) così se la serata sniffing va male, per evitare figuracce entrerete le profilo di quel tizio laggiù con la faccia familiare :mrgreen:

Successo garantito al 99%, ho perso il conto degli spettacolini tenuti su con anche 20 ragazze a vedermi all'opera :mrgreen:

Basta evitare paroloni e discorsi vuoti (la guerra Windows vs Linux lasciatela a casa :mrgreen:) e "puntare" su ciò che realmente interessa :vai
Avatar utente
palpas
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 03, 2013 1:08 pm

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da palpas »

Zane ha scritto:Tristissimo il contesto dei gruppi di persone che smanettano costantemente con il cellulare invece di stare in compagnia..
palpas ha scritto:mi rivolgo principalmente a due di loro tuttavia una mi risponde in maniera secca e senza rilancio, le altre guardano altrove, un'altra sembra addirittura schifata.
Fortunatamente sono spostato quindi non è più un problema mio, ma se c'è una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire è proprio quell'atteggiamento di rifiuto a priori (dettato da insicurezza, soprattutto...) che descrivi.

Comunque: applaudo te e il tuo amico per il tentativo! :clap
grazie Zane, purtroppo ci sono abiutato ormai...
farbix89 ha scritto:Ma scusami il nerd di questi periodi tira più "pilu" di un bel maschione tutto muscoli ma scontatissimo e banale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non appena la discussione "prende una bruttissima piega" basta dire "ragazze facciamo un gioco? Che ne dite di beccare qualche profilo Facebook di qualche sconosciuto qui in sala?" ed erano già tue, tutte QUANTE :-D

Le ragazze d'oggi solo a sentire "pettegolezzo, misteri, crack profili" si bagnano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Credimi con le giuste parole "i giochi di prestigio da nerd" sono più efficaci di quelli che credi, abbiamo armi potentissime che usiamo in solitaria, MALE MALE
Prima di mettere il sedere nella sedia già poso il mio device nel tavolo, il widget della batteria segna 83% connessione HSDPA buona, ottimo, mi giro intorno, il locale è ancora pieno.... vado in impostazioni ed attivo l'hotspot in modalita open, parallelamente attivo lo sniffer e lo stripper: lascio il cellulare e inizio a mangiare la mia porzione di patatine.
Faccio un sorso e controllo il log...0KB : nessuno ha ancora abboccato, pazienza. Faccio due parole con il mio amico, soliti discorsi...nel frattempo mangio ancora... passa qualche minuto, ricontrollo il log...bingo!, qualcuno ha abboccato! Vedo qualche centinaio di KB, il numero continua a salire: è ancora connesso e sta navigando a "spese mie".
Ogni tanto butto l'occhio sul log: cresce a dismisura, reputo quindi che più di uno smartphone si sia connesso al mio rogue ap, ormai la mole di traffico intercettato si aggira sulle decine di MB...il mio device è molto caldo, decido di interrompere. La serata prosegue come tante altre...
Perché non hai fatto questo divertentissimo giochetto da nerd davanti a loro? :)

Basta non mostrare mai la natura dei trucchi....minimo minimo uscivi dalla sala con il loro numero di telefono (un nerd fa sempre comodo) :twisted: :twisted:
Non sono il tipo da mettermi in mostra, sopporto poco stare al centro dell'attenzione...figuriamoci intrattenere delle ragazze in questo modo! nono non fa per me.
Poi è bene che non si sappia in giro che una volta ho fatto questi giochetti...ad occhi degli estranei in materia potrei essere visto come un poco di buono e comunque in ogni caso odio la spavalderia.
Eh lo so farbix che temi come hacking e furti di profili eccitano sopratutto alle donne :mrgreen: ....loro ci sguazzano nel gossip ahahah... però a me poco importa.
Non sono un figo, ma non sono neanche un nerd, dunque non ho i vantaggi da nessuna delle due parti ahhhaah :-D
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da farbix89 »

palpas ha scritto: Non sono il tipo da mettermi in mostra, sopporto poco stare al centro dell'attenzione...figuriamoci intrattenere delle ragazze in questo modo! nono non fa per me.
Poi è bene che non si sappia in giro che una volta ho fatto questi giochetti...ad occhi degli estranei in materia potrei essere visto come un poco di buono e comunque in ogni caso odio la spavalderia.
Però ti sei buttato, quindi un attimo di spavalderia l'hai avuta per il "pilu" :mrgreen:

è come partire per un mare in burrasca e dopo ricordarsi di non aver fatto il pieno alla barca :lol:

Il pilu è l'unico vero obiettivo...nel primo approcio è quasi fondamentale "mettersi in mostra", devono vedere che hai qualcosa che altri non hanno (tutti così scontati alla fine gli uomini! Però c'era quel tizio bravino con il cellulare, ha fatto una cosa incredibile,domani ti racconto!" discorso generico delle fimmine :mrgreen: )

Eh lo so farbix che temi come hacking e furti di profili eccitano sopratutto alle donne :mrgreen: ....loro ci sguazzano nel gossip ahahah... però a me poco importa.
Questa affermazione è in forte antitesi con questa :mrgreen:
anche se avrei preferito spogliare qualcos'altro....
Eeee sì :mrgreen:

Forse a quest'ora avresti il numero di quelle quattro o quante ne erano...e di questi tempi avere il loro numero è quasi come un invito in casa loro! (basta vedere quanto tempo passano davanti a quegli aggeggini :doh )
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da davide.pro »

in effetti le serate in compagnia in cui tutti se ne stanno a smanettare con lo smartphone non sono il massimo dell'allegria...
per il resto, un approccio andato male non dice nulla, ho amici che ne hanno provati a centinaia senza successo, e poi si sono sposati con la ragazza che conoscevano sino dalle elementari........ :-D
Zane ha scritto:Fortunatamente sono spostato quindi non è più un problema mio,
. :o :o :o .................. :-D :-D :-D :-D
"I English speak very well"
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: R: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da farbix89 »

davide.pro ha scritto:ho amici che ne hanno provati a centinaia senza successo, e poi si sono sposati con la ragazza che conoscevano sino dalle elementari........ :-D
E si :mrgreen:

Soprattutto se non le rivedi da anni, credimi l'effetto "caz ma ora porta la 5a!!" fa ancora colpo :mrgreen:
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da Andy99 »

Stima assoluta per Pacopas, complimenti ;)
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da crazy.cat »

Andy99 ha scritto:Stima assoluta per Pacopas, complimenti ;)
Pacopas chi ??????????????????????
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da Andy99 »

O mamma, si vede che sto dormendo ...
*palpas
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
palpas
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 03, 2013 1:08 pm

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da palpas »

Poi non so a voi ma a me dopo qualche minuto che sto fisso sul cellulare inzia a girarmi leggermente la testa...
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da Emanuele »

effettivamente sta cosa di vedere la gente costantemente attaccata allo smartphone è davvero tristissima... specie quando sei in gruppo, magari si parla e si scherza, e c'è puntualmente chi invece si estranea proprio perchè deve vedere cosa dicono altri (ma perchè allora non esci con loro? ... che è una domanda seria, non stizzita) su FB/What'sApp/ecc...

poi per carità, sarà che io non sono mai passato al lato oscuro della forza e me ne sto beato col mio vecchio cellulare ... o sarà solo che sono troppo vecchio? ... mah
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da raffaele32 »

Già che sei uscito goditela la serata, non usare lo smartphone! (emoticons del vecchio con bastone che ammonisce)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Una serata al pub: cocacola, patatine & SSL stripping

Messaggio da System » sab giu 22, 2013 6:07 pm


Rispondi