Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitamente

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da fiorenzino »

Secondo me sono sicuri sia Kaspersky free che Bitdefender free: il primo ha più settaggi, il secondo meno ma il livello di protezione, ottimo, è lo stesso. Se ne volete uno ancora maggiore potete abbinare al primo o al secondo il firewall di Comodo senza il suo antivirus e con il modulo Defense Plus attivo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da System » dom nov 05, 2017 11:04 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

Si questa potrebbe essere una buona soluzione, abbinare Comodo Firewall a uno dei due antivirus, sperando che non vadano in conflitto o appesantiscano troppo le prestazioni del PC. Quasi quasi provo Kaspersky Free + Comodo Firewall, così la protezione comportamentale è garantita da Comodo Firewall con l'efficacia dell'antivirus Kaspersky Free. Tutto in italiano. Quasi quasi provo e vi faccio sapere. Qualcuno ha già provato questo assetto?
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: lun nov 06, 2017 6:31 am Qualcuno ha già provato questo assetto?
Io, avevo solo kaspersky in inglese ma funzionavano benissimo assieme.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

L'ordine di installazione è importante o posso installare uno e l'altro senza un orsi specifico?
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: lun nov 06, 2017 8:45 am L'ordine di installazione è importante o posso installare uno e l'altro senza un orsi specifico?
Prima kaspersky e poi comodo
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: lun nov 06, 2017 6:31 am Si questa potrebbe essere una buona soluzione, abbinare Comodo Firewall a uno dei due antivirus... Qualcuno ha già provato questo assetto?
Sapevo che si poteva fare (Kaspersky free più Comodo firewall) proprio perché avevo letto che Crazy aveva già provato ;)
Credo sia un'ottima soluzione, facci sapere.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da fiorenzino »

Naturalmente, per chi ha Windows 10 aggiornato e nessun altro antivirus di terze parti installato, contro i ramsonware c'è ora la protezione nativa dell'antivirus di casa Microsoft, come segnalato nell'articolo di Zane qui su Turbolab: https://turbolab.it/sicurezza-13/window ... guida-1402

La soluzione Kaspersky free e Comodo firewall free, oltre ai periodici backup dei documenti, credo possa comunque far dormire sonni più tranquilli :)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: lun nov 06, 2017 1:49 pm Sapevo che si poteva fare (Kaspersky free più Comodo firewall) proprio perché avevo letto che Crazy aveva già provato ;)
Credo sia un'ottima soluzione, facci sapere.
Allora ho installato Kaspersky Free con Comodo Firewall.
Prima ho installato Kaspersky Free e poi Comodo Firewall. Kaspersky devo dire che inizia a piacermi, ho fatto solo alcune modifiche nelle impostazioni, che secondo me sono utili per renderlo più efficace e meno pesante sulle risorse. Continua a comparire la notifica di Windows quando avviene l'aggiornamento del database, vabbè proverò ad abituarmi. Ho testato i file IECAR e i file presenti a questo link: http://vxvault.net//URL_List.php
e me li ha bloccati tutti, quasi tutti bloccando con la protezione web e 1 troian dopo averlo scaricato sul desktop. Anche inserendo un PEN Drive scansiona i file all'accesso(anche se non si sceglie di scansionare il PEN Drive) e me lo ha pulito dai file infetti.
Quindi direi che mi ha fatto un'ottima impressione.
Per quanto riguarda Comodo, dopo averlo installato mi ha chiesto qualcosa sull'app di Kaspersky che ho consentito e su CCleaner che ho consentito.
Per il momento sembrano "convivere" bene e non appensantire troppo le prestazioni del PC.
Solo l'icona di Comodo ogni tanto ha un veloce e leggero "sfarfallio", problema che avevo già notato e segnalato a Comodo quando utilizzavo CIS un pò di tempo fa ma che sembra ancora non hanno risolto.
Continuerò ad utilizzarli entrambi e vediamo come va.
Anche se Bitdefender lo ritengo un ottimo prodotto, vediamo con questa configurazione come va. Mi sembra di essere più protetto e una soluzione solida con accoppiata antivirus + firewall(soprattutto con funzione sandbox se qualcosa dovesse sfuggire all'antivirus).

Vediamo come procede. Vi consiglio di provare anche voi e fateci sapere come va. ;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da fiorenzino »

Perfetto NDABBRU, facci sapere più in là come continua a lavorare questa accoppiata :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

Ciao a tutti, allora dopo aver provato l'accoppiata di Kaspersky Free + Comodo Firewall, sono tornato all'utilizo di Bitdefender Free + Windows Firewall.

Kaspersky Free che mi piace come antivirus, leggero, in italiano, sicuramente efficace ma mi creava un problema con l'utilizzo di Microsoft Outlook, andava in blocco dopo un pò di utilizzo con a schermata di "connessione in corso al sever" e per riutilizzare outlook anche se lo chiudevo forzando dal task manager, dovevo riavviare il PC. Comodo Firewall sicuramente ottimo come firewall, ma bisogna capire bene quello che alcune volte ti chiede e prendere la giusta decisione altrimenti rischi di bloccare qualcosa di leggittimo o di non bloccare qualcosa di non leggittimo. Dovrebbero secondo me nel firewall dettagliare meglio in maniera più semplice e intuibile il processo che in quel momento ti sta segnalando e a cosa serva. Inoltre quello sfarfallio fastidioso dell'icona che ancora non risolvono...

Quindi dopo questo test ho deciso di ritornare all'utilizzo di Bitdefender Free che al momento non mi crea nessun tipo di problema al PC nell'utilizzo con i vari programmi e avendo l'analisi comportamentale secondo me posso anche affidarmi al firewall di Windows 10.

Secondo me Kaspersky Free devono ancora rilasciare qualche update che risolva alcuni problemi e poi la fastidiosa notifica di windows degli aggiornamenti...dovrebbero farli fare in maniera silente senza far apparire la notifica di windows ogni volta.

Ovviamente questa è una mia opinione ed esperienza personale sul PC, ma penso che al momento continuerò così tranne se cambieranno le cose con Kaspersky Free o altri antivirus Free che verranno migliorati come affidabilità ed efficacia.

Ciao!
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da fiorenzino »

Grazie della condivisione di questa esperienza, Nunzio. Comodo Firewall imposta poche regole di default, per il resto è l'utente a decidere cosa permettere e cosa bloccare, e per quanto; e col modulo Defense Plus attivato, le richieste di intervento dell'utente aumentano: ovviamente così si ha un controllo capillare praticamente di tutto ciò che si connette alla rete, ma ovviamente bisogna sapere quello che si fa. Quanto a Kaspersky free, probabilmente devono risolvere ancora qualche problema di integrazione con Windows 10.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da hammer »

Scusate ragazzi ma solo io trovo che ultimamente avast free si sia appesantito? Ho installato solo 2 moduli (protezione file e protezione comportamento) ma specialmente all'avvio mi sembra che il sistema perda molto tempo a caricarlo. Sul pc con ssd la cosa non pesa ma sul portatile con un hdd classico si nota. Sto pensando di passare a bitdefender free o a quello di windows 10 (che se non ricordo alla fine non era niente male).
Sui vostri computer come va avast?
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

Io stavo utilizzando Avast Free su un PC con hard disk e andava bene come perfomance. Poi un giorno un processo di Avast mi bloccava il PC rallentandolo di brutto. Così ho scelto di disinstallarlo e passare a Bitdefender Free. Il mio PC è rinato... 😀
Nunzio :ciao
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da hammer »

All'avvio c'è un processo di avast che occupa l'hard disk al 98%/99%! Solo l'hard disk, la cpu rimane bassissima tipo 10%, poi dopo che ha fatto i comodi suoi appare l'icona di avast vicino l'orologio e il computer funziona normalmente senza alcun rallentamento. Diciamo che è solo un discorso di avvio però è fastidioso. Sono tentato anche io a passare (o meglio tornare) a bitdefender free.
http://www.lowcuras.com
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

Salve e auguri a tutti.

Dunque:
*il link (che dovrebbe portare al Setup in italiano) porta sul sito del produttore ma sarebbe da correggere,c'è solo la versione in inglese.
{A proposito,nella sezione il circolo degli inforormatici / link per gli offline installer ,anche Avira non porta più al Setup off line,e a dirla tutta non riesco a trovarlo il Setup,almeno dai siti dove posso fidarmi. Se lo trovate e volete correggere anche li ..}
*Non si capisce se la versione free ha un euristica identica a quella commerciale. (insomma c'è ma bisognerebbe capire cosa intende,in questo specifico contesto,la sua euristica)
*Siete sicuri che la disinstallazione della VPN dal pannello di controllo (Windows) è indipendente dal programma?
*Il componente aggiuntivo del browser si può (e come fare) disinstallare o quantomeno inibire?


Grazie :cool:
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: sab dic 30, 2017 3:09 pm *il link (che dovrebbe portare al Setup in italiano) porta sul sito del produttore ma sarebbe da correggere,c'è solo la versione in inglese.
Ho corretto il link.
Grazie
Sabato Maiello ha scritto: sab dic 30, 2017 3:09 pm {A proposito,nella sezione il circolo degli inforormatici / link per gli offline installer ,anche Avira non porta più al Setup off line,e a dirla tutta non riesco a trovarlo il Setup,almeno dai siti dove posso fidarmi. Se lo trovate e volete correggere anche li ..}
Devo rifare un giro completo di tutti i link, ne ho visto degli altri che non vanno.
Appena ho tempo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

Grazie a te , a voi :grazie

Un saluto al bravissimo Zane :ciao
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

Buonasera.
L'ho provato e nell'insieme ,al momento lo promuoverei ma....

La rilevazione dei file ,così come per i siti a codice nocivo è immediata,il top,quindi questa è la cosa che mi è piaciuta di più.

Il fatto (e chiedo se ho visto bene) è che la versione Free non ha la parte più importante che dovrebbe avere un programma del genere,mi riferisco a questo (credo sia il modulo comportamenteale / euristica) >>>

http://funkyimg.com/view/2BkQu

Fonte :
https://help.kaspersky.com/KFA/2018/it-IT/97185.htm

https://www.kaspersky.it/free-antivirus
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: mer gen 17, 2018 7:02 pm Il fatto (e chiedo se ho visto bene) è che la versione Free non ha la parte più importante che dovrebbe avere un programma del genere,mi riferisco a questo (credo sia il modulo comportamenteale / euristica) >>>
Ci aggiungi comodo firewall e diventa la protezione perfetta. :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

Io sinceramente al momento tra Kaspersky Free e Bitdefender Free scelgo Bitdefender Free. A livello di riconoscimento file e siti dannosi presumo siano sullo stesso livello, smentitemi pure se non è così. Però Bitdefender Free in più ha l'analisi comportamentale che non penso sia da sottovalutare. Poi Kaspersky Free sul mio PC dava problemi con Outlook, non so se hanno risolto con glo ultimi update.
Nunzio :ciao
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: mer gen 17, 2018 7:09 pm
Ci aggiungi comodo firewall e diventa la protezione perfetta. :)
Certo,sarebbe un opzione fantastica se non fosse per il fatto che Windows ogni sei mesi sforna una nuova relase,dove a cadenza regolare ha problemi poi Comodo,dove poi si deve aspettare l'aggiornamento .

Insomma vorrei poter aggiornare da desktop (la ISO nuova) ogni quando esce la nuova versione.
[ho letto un articolo di zane mi pare,dove si vedeva che dopo il doppio click parte l'installazione della nuova versione (da ISO) sulla vecchia]
Sono stanco di formattare e se fino ad adesso facevo l'installazione pulita,dalla prossima volta vorrei aggiornare.
Troppi cambiamenti che poi perdo reinstallando da zero.

A proposito,ho imbarcato un virus con Comodo (mai successo in anni di utilizzo) dove tutta la suite lo ha lasciato fare,anche l'euristica era su alta.
Mi meraviglio non tanto del Container che non ha funzionato,tantomeno dell'antivirus,ma 'scavalcare' l'hips ..
Me ne sono accorto perchè il SO è diventato instabile all'istante .

L'accoppiata che vorrei fare è proprio KIS Free e Comodo ma ripeto,devo valutare di non dover reinstallare ma aggiornare ... e se Comodo (ma credo anche KIS) sono presenti nel PC l'aggiornamento non è fluido,senza contare che potrebbero bloccare componenti importanti della 'nuova' installazione.

Mentre per adesso sono con Avira (intercetta i codici dannosi solo quando sono sul disco,anzi devi aprire pure la cartella download,pure con euristica su alta!) + antiexploit/mbam.....
Ad ogni relase (Windows) mi basterebbe disinstallarli un attimo,faccio l'aggiornamento e li reinstallo....senza perdere mai la configurazione attuale,le modifiche ecc)

Un parere .. :?:

PS. E in ogni caso l'impatto sul SO con KIS la noto,anche se non è un problema,il mio PC non è tanto obsoleto,mantiene bene,ma si nota...

Bit Defender Free ha l'euristica? Da verificare.
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da NDABBRU »

Avast free?
Nunzio :ciao
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

NDABBRU ha scritto: mer gen 17, 2018 7:41 pmAvast free?
Bocciati tutti e due: Bitdefender Free che gli ho dato un occhiata meglio (perchè li conosco ormai tutti) e Avast .
Bitdefender versione commerciale quella si ;)
Una bella accoppiata sarebbe Eset Comodo,ma il problema l'ho spiegato sopra: non voglio più formattare (o quantomeno evitare) .

Oppure HitmanPro.Alert + mbam (tutti edue commerciali)

Va beh ci penso e poi vedo.

Un parere di crazy.cat ? :yes
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

Aggiornamento:
per commentare bene l'articolo e il programma però devo andare un attimino OT (che poi non è OT perchè alla fine si parla del programma in oggetto,in ogni caso volevo commentare nella sezione commenti ad Avira free ma l'articolo è del 2014)

l'OT riguarda Avira : come prima cosa volevo segnalare che anche la versione free controlla la posta elettronica,in fase di installazione personalizzata era li bello e visibile (non ho catturato lo screen ,però nei servizi si vede bene)
http://funkyimg.com/view/2BmZi

In ogni caso bocciato : cambiando configurazione ,da Comodo ad Avira e fatto qualche test dove un programma che a suo dire dovrebbe aggiornare i driver mi ha lasciato ben 45 PUP sul PC . (Al riavvio del PC anche dopo aver disinstallato tale programma mi si avviava un sottoprogramma ,scaricato assieme evidentemente,che nella lista del pannello di controllo neanche appare!) il quale avviava pubblicità a pieno schermo e da Browser.
Avira li ha lasciati entrare nostante nella configurazione è attiva l'opzione blocca i PUP.

Codice: Seleziona tutto

 
-Log Details-
Administrator: Yes

-Software Information-
Version: 3.3.1.2183
 

-System Information-
OS: Windows 10  

-Scan Options-
Memory: Enabled
Startup: Enabled
Filesystem: Enabled
Archives: Enabled
Rootkits: Enabled
Heuristics: Enabled
PUP: Detect
PUM: Detect

Registry Key: 6
PUP.Optional.DriverPack, HKU\S-1-5-21-874458483-641985838-829387192-1001\SOFTWARE\DRPSU, Quarantined, [1937], [472301],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKU\S-1-5-21-874458483-641985838-829387192-1001\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\DOMSTORAGE\drp.su, Quarantined, [1937], [472298],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKU\S-1-5-21-874458483-641985838-829387192-1001\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\DOMSTORAGE\update.drp.su, Quarantined, [1937], [472297],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKU\S-1-5-21-874458483-641985838-829387192-1001\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\INTERNET SETTINGS\ZONEMAP\DOMAINS\drp.su, Quarantined, [1937], [472299],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKLM\SOFTWARE\WOW6432NODE\DRPSU, Quarantined, [1937], [472300],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKLM\SOFTWARE\DRPSU, Quarantined, [1937], [472300],1.0.3714

Registry Value: 3
PUP.Optional.DriverPack, HKU\S-1-5-21-874458483-641985838-829387192-1001\SOFTWARE\DRPSU|CLIENTID, Quarantined, [1937], [472301],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKLM\SOFTWARE\WOW6432NODE\DRPSU|CLIENTID, Quarantined, [1937], [472300],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, HKLM\SOFTWARE\DRPSU|CLIENTID, Quarantined, [1937], [472300],1.0.3714

Registry Data: 0
(No malicious items detected)

Data Stream: 0
(No malicious items detected)

Folder: 12
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\triage, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\winext, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\diagnostics, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\snapshots, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\Internet, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\PROGRAMS, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\DRIVERS, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\events, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\Logs, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\USERS\USER\APPDATA\ROAMING\DRPSU, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714

File: 24
PUP.Optional.DriverPack, C:\USERS\USER\APPDATA\ROAMING\DRPSU\DIAGNOSTICS\HARDWARE.JSON, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\diagnostics\drivers.json, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\diagnostics\localdiagnostics.json, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\diagnostics\newsoft.json, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\diagnostics\soft.json, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\diagnostics\softchanges.json, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\triage\pooltag.txt, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\triage\triage.ini, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\winext\ext.dll, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\dbgeng.dll, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\dbghelp.dll, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\dumpchk.exe, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\dumpchk\dumpchk.zip, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\Internet\WifiInterface.txt, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\Logs\log___2018-01-17-15-20-40.html, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\snapshots\DriverPack_Snapshot_20180117_152043.zip, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\ps.jcj5n26o.2ytlq.ps1, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\ps.jcj5n26q.rw2k1.cmd.txt, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\ps.jcj5n26q.rw2k1.stderr.log, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\ps.jcj5n26q.rw2k1.stdout.log, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\unzipping_undefined.txt, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\wget_finished_55025.txt, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\Users\user\AppData\Roaming\DRPSu\temp\wget_log_55025.log, Quarantined, [1937], [358060],1.0.3714
PUP.Optional.DriverPack, C:\USERS\USER\DOWNLOADS\DRIVERPACK-17-ONLINE.EXE, Quarantined, [1937], [354275],1.0.3714

Physical Sector: 0
(No malicious items detected)

 
Devo spendere anche una parola a favore di Comodo,senza scendere nei dettagli e senza scrivere un papello (che già è lungo anche se sto cercando di essere sintetico) Il virus che ho preso l'altro giorno è dovuto a dei test dove diciamo ho portato ai limiti il software (che comunque impostato diversamente adesso, lo stesso file viene bloccato all'istante.

Tornando a Kaspersky free ho fatto qualche prova personale,dove devo dire che è un buon software.
Se la funzione antiransomware e la funzione comportamentale fosse implementata in questa versione sarebbe ancora più interessante.
Funzioni che Comodo ha da se e da sempre. Purtroppo di default non è il max,quindi ho dovuto ristudiare meglio ..

Saluti. :ciao
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da Sabato Maiello »

PS. Inoltre non ho capito selezionando o deselezionando cosa cambia
(adesso le impostazioni sono di default) >>>
http://funkyimg.com/view/2Bn2T

E non trovo la sezione file in quarantena.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitame

Messaggio da System » gio gen 18, 2018 2:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio