Google Play Services

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Google Play Services

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buonasera, vorrei chiedervi una info sulla seguente questione:
Sul mio Oneplus3T con Android 7(Nougat ) è installata la seguente versione dei Google Play Services 110 55 (440_156917137).
Nel caso mio che ho fatto la scelta di utilizzare il telefono senza aprire un account Google e quindi scarico le app utilizzando altri store( come F-droid e Yalp Store) devo comunque tenere attivi i Google Play Service?
Oppure posso disabilitarli? Oppure posso togliere loro alcuni permessi considerando che ne hanno tanti?
Ad esempio ho visto che Yalp Store mi propone un aggiornamento.
Ma io che non ho un account Google li posso aggiornare?
Ma anche se potessi ha senso aggiornarli senza un account Google? Ma questi servizi servono a tenere aggiornate le app di Google a prescindere dalla versione del sistema operativo installato?
Grazie mille per i vostri chiarimenti.
Vi posto lo screenshot della versione dei Google Play Services presenti sul mio device.
Grazie.
Buona srrata
Ciao
Pp
Immagine
Ultima modifica di Pulcepiccola il sab nov 11, 2017 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Google Play Services

Messaggio da System » sab nov 11, 2017 6:02 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Google Play Services

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto: sab nov 11, 2017 6:02 pm utilizzare il telefono senza aprire un account Google... devo comunque tenere attivi i Google Play Service?
No, ma...
Oppure posso disabilitarli?
Sì, ma potrebbe generare un messaggio di errore al momento della connessione ad internet.
Oppure posso togliere loro alcuni permessi considerando che ne hanno tanti?
Sì, potrebbe essere una buona idea!
Ad esempio ho visto che Yalp Store mi propone un aggiornamento.
Ti viene proposto l'aggiornamento di quale applicazione? In ogni caso è sempre meglio aggiornare.
Ma io che non ho un account Google li posso aggiornare?
Intendi aggiornare Google Play Service? Aggiornalo; non avrai i benifici di eventuali miglioramenti dell'app ma almeno potresti metterti al riparo da qualche falla di sicurezza.
Ma anche se potessi ha senso aggiornarli senza un account Google?
Dato che un'applicazione viene aggiornata per migliorarla o per corregge problemi e dato che questa app non la puoi rimuovere dal dispositivo (se non sei root), meglio aggiornarla.
Ma questi servizi servono a tenere aggiornate le app di Google a prescindere dalla versione del sistema operativo installato?
No, questa app è solo il "motore" del Play Store.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Google Play Services

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie mille Cub3, Yalp Store mi propone l'aggiornamento dei Google Play Services e quindi mi stavo chiedendo se avesse senso scaricare tramite Yalp Store, la versione aggiornata dei Google Play Services, non avendo aperto un account Google, ma utilizzando il telefono senza utilizzare un account Google.
Grazie mille
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Google Play Services

Messaggio da System » mer nov 15, 2017 2:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio