errore completamento installazione windows 10 pro.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti ragazzi,
ho bisogno e mi affido alla vostra competenza per un problema stranissimo che sto riscontrando nellì installazione di windows 10 pro in un notebook proveniente da win 8.1 Acer v5-121 c72g32nkk.
In pratica facendo una rapida coronostoria questo pc aveva preinstallato windows 8 aggiornato a win 8.1 tramite win update, ma a causa della rottura dell'hard disk appunto il ciclo di vita è finito.
Dunque acquisto un nuovo hard disk Segeate ST500LM030 da 500 gb , e tramite il media creation tool mi creo una iso di Windows 10 Pro ( ho un seriale valido ;) ).
Per cui dato che l'har disc è nuovo faccio partire l'installazione da pen drive e opto essendo il bios di tipo Uefi di formattare il disco in GPT se non sbaglio è il formato migliore per i bios di tipo uefi giusto?
Fattosta che lascio fare all' installazione di windows 10 e mi crea 4 partzioni una di ripristino , una piccola con indicizzazione MSR una primaria e una che creo io perchè opto di dividere il disco in due da 250gb.
L'installazione prosegue in modo regolare fino al riavvio dove facendo partire l'hard disc per completarla mi compare una schermata dell'acer e senza darmi nessun errore specifico , mi rimanda di nuovo al programma di installazione :s .
Per cui mi sono fatto un paio di idee per questa problematica e vorrei sapere in più da voi.
1) l'hard disk che ho messo nuovo può essere incompatibile con il bios anche se viene visto ?
2) la quantita di Ram 2Gb è insufficiente per installare win 10 pro ?
3) devo riformattare l'har disc in Mbr invece che in GPT?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità :)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da System » sab nov 25, 2017 5:08 pm


Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da sarevede »

capitava anche a me,l'errore da evitare!!!! finita l'installazione, con il riavvio del s.o. devi togliere la pendrive altrimenti riparte l'installazione
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da Sandropcwin1 »

buonasera Sereverde, intanto grazie per il tuo intervento.
capitava anche a me,l'errore da evitare!!!! finita l'installazione, con il riavvio del s.o. devi togliere la pendrive altrimenti riparte l'installazione
Ma questa cosa vale anche se come prima periferica di avvio è impostato l'hdd?
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da sarevede »

la periferica di avvio sarà sempre l' hdd dove è installato il s.o.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: sab nov 25, 2017 5:08 pm 1) l'hard disk che ho messo nuovo può essere incompatibile con il bios anche se viene visto ?
2) la quantita di Ram 2Gb è insufficiente per installare win 10 pro ?
3) devo riformattare l'har disc in Mbr invece che in GPT?
1) direi di no.
2) Molto molto scarsa, l'installazione dovrebbe riuscire ma il funzionamento è tutto da vedere.
3) Prova a cambiare sistema visto che come hai fatto non funziona.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera a tutti e buona domenica,
Allora grazie al consiglio di sarevede. Ovvero di togliere la pen drive al successivo riavvio l 'installazione mi è riuscita :approvo .
Adesso devo solo attivare la copia e estare il funzionamento.
Grazie anche a te Crazy.cat per l'intervento nella discussione ma ho letto tardi opss :-P .
Tuttavia speriamo che vista la ram installata tutto funzioni.
Grazie come sempre del vostro prezioso aiuto ;) vi tengo aggiornati in caso subentrassero blocchi.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: errore completamento installazione windows 10 pro.

Messaggio da System » dom nov 26, 2017 3:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio