quali partizioni salvare backup windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera ragazzi,
come da titolo volevo chiedervi se potevate chiarirmi un dubbio ,a riguardo di un immagine di sistema che dovrei effettuare sul mio notebook con installato win 10.
Dunque inizio col dire che io ho sempre usato Acronis true image da boot, e fino al sistema win 7 creavo solamente un immagine della partizione di sistema.
Le cose vedo che sono cambiate con l'avvento appunto di Windows 10 , infatti ho potuto notare che in fase di installazione il sistema mi ha creato automaticamente due partizioni aggiuntive una di Boot e una con scritto Mbr.
Dato questo chiedo come devo comportarmi per creare appunto l immagine , devo selezionare anche queste die partizioni insieme a quella dove è installato il sistema e i programmi, oppure basta che salvo come facevo con win 7 solo la partizione di sistema?
Grazie anticipatamente e se potete è gradito un link video per capire meglio la procedura.
:approvo ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da System » mer nov 29, 2017 2:33 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Ti direi salva tutto, crea un clone del disco fisso, non sono i 100 o 500 mb in più da dover clonare delle altre partizioni a cambiarti la vita.
Però la volta che si dovessero rovinare proprio quelle magari rimpiangerai di non averlo fatto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat
Intanto grazie per la tua risposta.
Ti direi salva tutto, crea un clone del disco fisso,
Infatti ero tentato di fare per prima cosa tale operazione , ma avendo due partizioni una dati e una con il s.o.
Qualora alle successive volessi solo salvare il sistema operativo?
Come dovrei procedere con la copia?
Grazie anticipatamente e attendo tua risposta. ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da crazy.cat »

No, i dati lascia perdere.
Salva il sistema operativo allora.
A memoria non ricordo i passaggi, quando provi vedi se ti lascia selezionare anche le due partizioni piccoline. O salvatele a parte, giusto per averle e per sicurezza.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

crazy.cat ha scritto: mer nov 29, 2017 6:22 pm No, i dati lascia perdere.
Salva il sistema operativo allora.
A memoria non ricordo i passaggi, quando provi vedi se ti lascia selezionare anche le due partizioni piccoline. O salvatele a parte, giusto per averle e per sicurezza.
Buonasera Crazy.cat.
ok provo e vedo come fare magari vedo di trovare una guida un tutorial.
Tu per esempio cosa usi? Sempre se hai win :-P .
Grazie e buona serata.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: mer nov 29, 2017 9:46 pm Tu per esempio cosa usi? Sempre se hai win :-P .
Uso e usavo acronis, ma visto alcuni brutti scherzi che mi ha fatto al lavoro sono in fase di migrazione verso aoemei backupper.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Buonasera crazy.cat,
scusa se ti rispondo solamente ora , ma per motivi di lavoro non ho potuto rispondere prima.
in fase di migrazione verso aoemei backupper.
Interessante :yes pensa che io per lavorare sulle partizioni del disco uso Aoemi partition assistant
E a tal proposito mi pare di ricordare che tra le opzioni di questo programma vi è la possibilità di creare una pen drive di boot , proprio come ho io quella di Acronis.
Scusa se sono pressante ma data la tua maggiore esperienza, credi che dentro di essa cè lo strumento al quale fai riferimento pee creare le immagini?.
Grazie mille per la disponibilità ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: gio nov 30, 2017 3:02 pm E a tal proposito mi pare di ricordare che tra le opzioni di questo programma vi è la possibilità di creare una pen drive di boot , proprio come ho io quella di Acronis.
Io la trasferisco in una chiavetta multiboot con yumi, comunque mi sembra abbia anche qualcosa di suo.
Sandropcwin1 ha scritto: gio nov 30, 2017 3:02 pm Scusa se sono pressante ma data la tua maggiore esperienza, credi che dentro di essa cè lo strumento al quale fai riferimento pee creare le immagini?.
In genere io faccio il clone del disco al lavoro, quindi prendo tutto, ha comunque la possibilità di salvare le partizioni ma non ci sono mai entrato dentro da dirti se ne puoi salvare due o tre in una volta ed escludere la tua partizione dati.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Crazy.cat
Io la trasferisco in una chiavetta multiboot con yumi, comunque mi sembra abbia anche qualcosa di suo.
Anche io ho una pen drive fatta con il multiboot di yumi,
ribadisco ottima cosa :D .
Se non sbaglio in questo caso va esportata la iso e poi inserita in Yumi, ti ricordi per caso qual'è la voce da usare?
Non vorri errarre ma è tipo Other try Iso?
Grazie mille del prezioso aiuto. :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: gio nov 30, 2017 5:03 pm Non vorri errarre ma è tipo Other try Iso?
No, è windows pe builds.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da Sandropcwin1 »

No, è windows pe builds.
Grazie mille Crazy.cat proverò stasera.
Cosi prendo confidenza con il programma.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: quali partizioni salvare backup windows 10

Messaggio da System » gio nov 30, 2017 6:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio