Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da diego166 »

Purtroppo quando lancio il file d' installazione, l ultimo prelevabile dal sito ufficiale,
mi compare un errore dicendo che non è possibile continuare con l installazione a causa di un errore nel file xbv00000.vdf.
In realtà non è presente nessun file in quella partizione dove vi è installato il S.O. (WIndows 7)

Ho eseguito anche scansioni con CCleaner o OiBit Uninstaller ma non rileva nulla di anomalo..
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da System » lun nov 27, 2017 1:05 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: lun nov 27, 2017 1:05 pm installazione a causa di un errore nel file xbv00000.vdf.
Sembra che l'installer che hai scaricato sia rovinato, hai provato a riscaricarlo o usare l'installer da 5 mb?
In realtà non è presente nessun file in quella partizione dove vi è installato il S.O. (WIndows 7)
Non ho capito questa frase?????
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da diego166 »

Sembra che l'installer che hai scaricato sia rovinato, hai provato a riscaricarlo o usare l'installer da 5 mb?
Prove già eseguite, ho provato a scaricarlo piu volte ed anche con con l installer da 5 mb ma il risultato è sempre quello...forse un reale problema del pacchetto sul server?
In realtà non è presente nessun file in quella partizione dove vi è installato il S.O. (WIndows 7)
Non ho capito questa frase?????
Volevo dire che ho Windows 7 SP1 ed nella partizione del suddetto sistema operativo in uso non è presente nessun file xbv00000.vdf in nessuna cartella...
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: lun nov 27, 2017 3:24 pm forse un reale problema del pacchetto sul server?
Può essere, se riesco provo da casa a meno che non arrivi qualche altro volontario.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da crazy.cat »

Mi si è installato senza problemi su un windows 10.
Hai provato il registry cleaner https://www.avira.com/it/download/produ ... ry-cleaner ?
Passare a kaspersky free?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da diego166 »

Mi si è installato senza problemi su un windows 10.
Hai provato il registry cleaner https://www.avira.com/it/download/produ ... ry-cleaner ?
Passare a kaspersky free?
Ho provato ad utlizzare il registry cleaner, tra l altro operativo in modalità provvisoria, ma nonostante abbia eliminato delle voci nel registro, non ha risolto il problema.

E' anche vero che ho piu sistemi operativi in diverse partizioni (3) con avira antivir installato...può essere quello il fattore di disturbo per la suddetta installazione??
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: mer nov 29, 2017 2:25 pm può essere quello il fattore di disturbo per la suddetta installazione??
Non penso visto che sono sistemi operativi separati su partizioni separate.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da diego166 »

Per ora sono passato a Kaspersky Free AntiVirus...in attesa che riesca a risolvere il problema con Avira
Diego.166
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da fiorenzino »

Sicuro di non avere altre soluzioni di sicurezza o loro componenti già installati? Per esempio, io ho avuto un problemino con Bitdefender che ho risolto con il loro centro di supporto: avevo installato Comodo Ice Dragon, un cui processo andava in conflitto con un altro di Bitdefender, e ho risolto disinstallando Ice Dragon...
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da diego166 »

Sicuro di non avere altre soluzioni di sicurezza o loro componenti già installati? Per esempio, io ho avuto un problemino con Bitdefender che ho risolto con il loro centro di supporto: avevo installato Comodo Ice Dragon, un cui processo andava in conflitto con un altro di Bitdefender, e ho risolto disinstallando Ice Dragon...
Proverò ad analizzare..ma non mi sembra ci siano programmi attivi a parte Ccleaner e IobitUninstaller
Diego.166
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da fiorenzino »

In attesa di risolvere il problema con Avira, facci sapere come ti trovi con Kaspersky free intanto... :)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da diego166 »

In attesa di risolvere il problema con Avira, facci sapere come ti trovi con Kaspersky free intanto... :)
Per ora bene, se non fosse il continuo messaggio che invita alla registrazione del prodotto per "godere" di ulteriori vantaggi a livello di funzionalità..

Ma quello che mi preme di più è la possibiltà di risolvere il problema con Avira
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema installazione Avira AntiVirus 2017

Messaggio da System » gio dic 07, 2017 1:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio