Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle necessit

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle necessit

Messaggio da crazy.cat »

La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle necessità

Immagine

Windows utilizza un suo servizio, Windows Search, e le Opzioni di indicizzazione, per gestire e velocizzare la ricerca dei file in determinate cartelle del sistema operativo. Ma non è sempre così, a volte non trova quello che si cerca, oppure rallenta tutto il sistema, vediamo quindi come risolvere alcuni possibili problemi o disattivare del tutto questo servizio se non ci serve. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle necessit

Messaggio da System » lun set 04, 2017 6:21 am


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 808
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da sondlive07 »

io ho sempre usato everything.....
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto: gio set 07, 2017 12:55 pm io ho sempre usato everything.....
E hai fatto bene, però molti usano outlook, in ufficio, e allora ho cercato di avere le idee più chiare su come sistemare/migliorare questo servizio spesso molto pesante.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 808
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da sondlive07 »

Si sì era per dire....hai fatto benissimo a fare la guida (come al solito)
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da G_A_B »

uno dei tanti servizi ormai da tempo immemore tenuto sempre disattivato, un'inutile gracchiamento aggiuntivo per gli hard disk
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da pconte »

In azienda usiamo Outlook (2010, per il momento) è Windows Search è FONDAMENTALE per effettuare ricerche nella posta (sia on-line sia nei PST di archivio, che per alcuni utenti arrivano alle decine di GB di dimensione)
Ho provato delle alternative (più volte l'indice si era corrotto e Windows Search non lo ricostruiva completo), ma purtroppo nessuna (di quelle trovate) è all'altezza di Windows Search limitatamente alla ricerca nella posta di Outlook.
Ma, per evitare altri problemi, gli faccio gestire solo la posta, il resto (rimovibile) è tassativamente escluso.
Per cercare i file... Everything !
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da G_A_B »

windows search si, è fondamentale per le aziende se si usa Outlook. ad oggi comunque esistono molte altre valide alternative come client di posta, tutti software che non necessitano del servizio windows attivo e che ricercano email anche più velocemente (e in maniera migliore)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da crazy.cat »

G_A_B ha scritto: ven dic 01, 2017 12:09 pm ad oggi comunque esistono molte altre valide alternative come client di posta,
Per uso casalingo ti direi assolutamente di si, ma qui in ditta quando abbiamo provato a introdurre thunderbird sono scoppiate delle mezze rivolte.
Già faticano a digerire windows live mail, figuriamoci dell'altro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da pconte »

G_A_B ha scritto: ven dic 01, 2017 12:09 pm windows search si, è fondamentale per le aziende se si usa Outlook. ad oggi comunque esistono molte altre valide alternative come client di posta, tutti software che non necessitano del servizio windows attivo e che ricercano email anche più velocemente (e in maniera migliore)
Mi puoi fare tutti gli esempi che conosci?

Grazie!
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da G_A_B »

il problema delle aziende è che spesso quando si abituano ad un software, nessuno vuole provare a passare ad altro, perchè risulta solo una scocciatura in più. nessuno che vada mai a vedere quali possano essere i vantaggi nell'usare un software sviluppato magari di recentre, contro uno che può essere anche di 10 anni fà.
in passato ho avuto esperienza al riguardo, in un'azienda che mi chiedeva consigli per il loro computer (non volevano spendere soldi extra per i tecnici). in questi consigli c'era anche come fare un backup dell'ormai preistorico outlook express. è stata una pessima esperienza. avevano migliaia di email, gestite da quel software che ormai è semplicemente ridicolo.
Avatar utente
pconte
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 12, 2014 10:55 am

Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da pconte »

Ma non mi hai risposto...
Non era una domanda sarcastica!
In ufficio non ho alternativa (PC abbastanza blindati), ma a casa no!
Ora uso Thunderbird, ma non mi soddisfa del tutto...
Una volta usavo Pegasus Mail, ma ora devo gestire molti account contemporaneamente e con quest'ultimo non ci riuscivo...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La ricerca e indicizzazione dei file di Windows, come migliorarla, o disabilitarla, a seconda delle nece

Messaggio da System » ven dic 01, 2017 1:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio