Commenti a "360 Total Security messo alla prova da Turbolab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "360 Total Security messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

360 Total Security messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

360 Total Security è un antivirus, ma non solo, sviluppato in Cina, offre sino a cinque motori si scansione (disattivabili a richiesta), si può scaricare come suite di utility e programmi, in versione Total Security, o con il solo antivirus nella versione Essential, è gratuito e in lingua inglese. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "360 Total Security messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » gio lug 28, 2016 6:24 am


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ottima recensione! Ora sono più convinto ad installare e a farmi proteggere da 360 Total Internet Security.

Aspetto con ansia la lingua italiana! Che comunque dovrebbe arrivare a breve.

Ho trovato questo articolo molto interessante che si "sposa" con la tua ultima recensione:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... rity_13644
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Dopo aver letto questa recensione e dopo averlo utilizzato prima per un pò di tempo ed essere tornato a Comodo Internet Security e poi a Bitdefender Free, mi sono convinto a riutilizzare 360 Total Security che comunque mi è sempre piaciuto. Anche con entrambi i motori attivi(Bitdefender e Avira) i PC su cui l'ho installato non sembrano "soffrire" nelle prestazioni, anzi sembra che non ci sia eppure sono PC laptop di qualche hanno fa con 4Gb di RAM e con processori della serie Centrino non di ultima generazione. La protezione è completa e a parte i tool di ottimizzazione di cui potrei farne a meno, in quanto utilizzo CCleaner, è molto completo. Non ho optato per la versione Essential in quanto non funziona l'estensione per Chrome per quanto riguarda il controllo web e lo shopping sicuro, tale componente è compatibile solo per la versione Total.
Comunque è completo e mi piace anche il controllo sulla web cam, keylogger(che non ho capito perchè su un laptop non entra in funzione pur avendo Windows 10) e la protezione contro i ransomware, che come da questa recensione è molto robusta.
Effettuando i test dal sito EICAR mi ha riconosciuto tutti gli 8 file dei test e li ha messi in quarantena subito. Ho notato che non appaioni più i banner pubblicitari al termine della scansione.

Che altro dire...per essere un prodotto completamente gratuito e senza pubblicità, scadenze e registrazione è davvero un ottimo prodotto. Non vedo l'ora che arrivi anche la lingua italiana che è già in fase di implementazione e dovrebbe arrivare a breve.

Anche leggendo un pò di recensioni e classifiche sul web si piazza tra i primi posti e a mio parere è meglio di alti antirvirus free più famosi.

Resto dell'idea che al momento questo e Bitdefender free siano i migliori.

Grazie per questa splendita community e sito web in quanto molto interessante e con idee, recensioni e spunti interessanti. Continuate così! :clap

:grazie
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

grande crazy

interessante questo prodotto e in merito ti volevo chiedere come si comportato con la protezione web?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:interessante questo prodotto e in merito ti volevo chiedere come si comportato con la protezione web?
Bene anche in quella fase.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto: Bene anche in quella fase.
ottimo

ho fatto una piccola ricerca e ho trovato diversi siti che hanno fatto vari test dove si piazzava nei primi posti ( mancano i tuoi di supertest 'mastro crazy' ;) )

quasi quasi ci faccio un pensierino al posto di defender ( giusto per testarlo un po')

p.s. off topic ho visto anche una new entry (comodo cloud antivirus) ero tentato di provarlo ma ho trovato poche info in merito ( test e recensioni varie)

mica ti è capito per le mani???
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Allora anche io sono passato da Bitdefender Free a 360 TS più che altro per la protezione contro i ransomware e secondo me è una valida alternativa a Bitdefender Free in generale per tutta la protezione in generale e visto che comunque utilizza anche il motore di Bitdefender e di Avira. Per Comodo Cloud, come penso anche Crazy, te lo sconsiglio non rileva neanche i file di test di EICAR.
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:mica ti è capito per le mani???
L'avevo provato velocemente, era ancora molto ma molto acerbo.
Quando era uscito i server cloud non reggevano il traffico e non si avviavano le scansioni, oltre a lasciare in attesa il controllo dei file sospetti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Neopapà
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ago 12, 2016 9:15 am

Re: Commenti a

Messaggio da Neopapà »

Questo antivirus l'ho provato tempo fa ma sinceramente mi lascia molti dubbi.
Inanzitutto basta guardare le prove comparative antivirus su internet per capire che non è niente di eccezionale. Come risultati è nella media. Avira e Avast sono superiori (rimanendo nei freeware).
E' vero che possiede le definizioni di Avira e Bitdefender ma le definizioni dei virus non sono tutto. Secondo me è molto più importante l'heuristica, specialmente per i cosidetti virus "zeroday".
Anche Zone Alarm ha le definizioni di Kaspersky ma le percentuali di riconoscimento virus non sono assolutamente le stesse.
E poi ci penserei prima di mettermi sul PC l'antivirus di un anonima software house Cinese che manda i miei file in giro per internet. Alla faccia della privacy!!!
Oltretutto altra cosa sospetta è che questi sconosciuti pagano Avira, pagano Bitdefender per avere le loro definizioni dei virus (che non credo che li regalano) per poi offrire un antivirus gratuito che non ha neanche una versione superiore a pagamento. Benefattori... santi subito...
Oltretutto l'antivirus viene dalla cina, un paese in cui notoriamente non fanno del rispetto della privacy una loro... ossessione.
Altra cosa sospetta è che l'antivirus permette di disabilitare le firme sia di Avira che di Bitdefender ma, chissà come mai, non il cloud.
Se ancora non foste convinti, se non sbaglio e se non mi ricordo male, nelle impostazioni c'è l'opzione se mandare su internet tutti i file (!!!!!!!) o "solo" i documenti. Io non mi sono mai preso un virus da un documento!!!
Se volete rischiare mettendo sul vostro PC un antivirus di dubbia provenienza fate pure, per me non c'è motivo. Ci sono antivirus molto più sicuri e molto più collaudati come Avira e Avast che hanno anche percentuali di riconoscimento virus più elevate.
Oltretutto hanno anche la traduzione in italiano che non sarà tutto ma almeno ti danno l'illusione che siamo un paese che conta qualcosa...
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Allora ad essere sincero devo ricredermi e scusatemi se prima mi ero fatto prendere dall'entusiasmo, ma riutilizzandolo per un pò e informandomi su internet, sono tornato ad utilizzare nuovamente Bitdefender Free che mi piace molto e secondo me è uno dei migliori gratuiti. Effettivamente leggendo un po' su internet e anche guardando PC Magazine mi sono un po' ricreduto su questo antivirus. Inoltre utilizzandolo con tutti i motori attivi si fa sentire come utilizzo di RAM. Poi pensandoci bene per tutti i motori che ha con Bitdefender e Avira avrebbe dovuto avere un tasso di rilevazione altissimo(prossimo al 100%) ma in realtà non è così, quindi qualche dubbio mi è venuto sull'effettivo funzionamento dei motori di Bitdefender e Avira. Magari mi sbaglio ma ho preferito toglierlo e sostituirlo con l'ottimo Bitdefender Free che a mio parere è un passo su Avast e a parimerito di Avira, è leggero, silenzioso, efficace, senza pubblicità e in italiano. Per la protezione contro i ransomware ho installato anche Bitdefender anti ransomware Free, in attesa che Malwarebyte migliori il tool anti ransomware che è ancora in versione beta, e ha bisogno di qualche ritocco. Effettivamente tutto questo "gratuito" senza un prodotto premium a pagamento anche a me mette qualche dubbio. Ripeto che è una mia opinione personale e dall'esperienza personale al momento Bitdefender Free è quello che più mi piace e leggendo recensioni e opinioni su internet confermano la mia idea. Poi detto che l'antivirus perfetto non esiste, neanche quelli a pagamento.
Nunzio :ciao
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a

Messaggio da leofelix »

Ottima e completa recensione, come di consueto.
L'avevo letta ieri.

Ho usato in passato 360 Internet Security (che non offriva avira come motore supplementare) e si comportava abbastanza bene su un datato portatile con Vista, sebbene scarsissimi gli aggiornamenti del motore di BitDefender.

Avevo anche provato 360 Total Security Essential ai tempi di Win 8.1, ma l'eccesso di falsi positivi mi aveva fatto desistere.


Iera sera ho voulto riprovare in ambente Win 10 (non ancora aggiornato all'anniversary update) 360 security essential, che manca di due funzioni rispetto a quella recensita, in particolare l'ottimizzatore di sistema che può causare solo danni, a mio avviso.

Ho scaricato la versione completa delle definizioni antivirus, ma quando l'ho installato c'era solo BitDefender in più, ho dovuto attivare e aggiornare Avira a parte.

Ho effettuato due scansioni veloci, una prima di accorgermi che non avevo attivato la rilevazione PuP.
360 ha determinato che le associzioni dei file non erano corrette in quanto non riusciva a leggerle e mi chiede di fissarle, gli dò l'ok anche che la cosa non mi convince.
In mezza giornata di test ho ricevuto un aggiornamento del motore di avira e uno di bitdefender e uno per la whitelist del programma.

La protezione del registro è scarsa: l'ho testato con il simulatore di keylogger di SpyShelter e 3 voci di registro su 4 sono state bypassate, contro i keylogger è riuscito solo a bloccare il file che tentava di accedere alla webcam, tutto il resto è fallito a dispetto della presunta protezione home banking attivata.

Ho quindi voluto provare a navigare con Chrome protetto da Sanboxie, prima (non la sandbox che offre il programma) e sanboxie è impazzito dando numerosi errori. Disattivando l'estensione del browser fornita da 360 SE, sandboxie è tornato a funzionare correttamente.

Ho voluto testare l'efficacia della suddetta estensione con alcuni siti che contengono malware che ho scovato di recente, ma uno è già bloccato da Google SafeBrowsing e anche ignorando l'avviso, Chrome non te lo lascia scaricare, mentre altri due erano già stati disattivati, quindi non posso dare giudizi in merito (avrei anche decine di siti phishing freschi, ma molti sono geo-localizzati, si visualizzano solo dall'Italia intendo, oppure li avevo appena pescati e segnalati a google, netcraft, microsoft e phishtank, ergo la protezione antiphishing non avrebbe sortito effetto)

La sandbox integrata è ancora rudimentale, non offre di funzionare come se non si avessero i privilegi di amministratore e questo per me è uno svantaggio, ma è gratis.

Al secondo riavvio ho visto una schermata che mi chiedeva se volevo ritornare a Win10, ripristinare il sistema o tornare alle condizioni iniziali... così ho preso e ho disinstallato il programma.

360 Security Essential non offre pubblicità, la toolbox serve solo se vuoi cambiare tema e non viene offerto l'accesso automatico a Facebook

Il programma in se non è male, se navighi protetto dalla sandbox i rischi di farti la bua sono pochi, non è eccessivamente pesante, ma come già fatto notare non solo gli aggiornamenti di Bitdefender e di Avira sono inferiori rispetto agli originali, non si può disattivare il motore cinese, in più alcune funzioni, inclusa l'eventuale protezione di Avira, vanno attivate a parte e non mi è parso immediato trovarle.
L'interfaccia risulta gradevole.

Interessante la funzione antiransomware, ma,certo, devi essere un neofita, particolarmente sfortunato o molto distratto per contrarne uno: me ne sono arrivati in quantità indistriali sia come allegati sia come URL che avrebbero dovuto essere d'interesse :D .

Avevo provato anche l'ultima beta di Bitdefender free 2006, un disastro, mancano moltissime funzioni e anche dopo installato, il centro di sicurezza di Windows ti allerta continuamente perché le definzioni sono obsolete e devi aggiornarlo, ma come?
Presumo si aggiorni da solo, ma manca l'opzione di farlo manualmente e un indicatore che ti avvisi che sta scaricando e installando ste benedette definzioni. Non puoi nemmeno fare una scansione veloce, completa o personalizzata quando ti pare.
Mi auguro lo migliorino al più presto.

Ciao a tutti e ancora complimenti per l'ottima recensione (non poteva essere da meno, visto l'autore, mio punto di riferimento da più di 10 anni per quanto riguarda la sicurezza)
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto:ma come già fatto notare non solo gli aggiornamenti di Bitdefender e di Avira sono inferiori rispetto agli originali,
Io l'avevo tenuto installato per parecchi giorni, anche dopo il test, e gli aggiornamenti sono sempre arrivati puntuali tutti i giorni.
Interessante la funzione antiransomware, ma,certo, devi essere un neofita, particolarmente sfortunato o molto distratto per contrarne uno:
Il mio ex capo e un collega (presunto tecnico dei computer pure lui) ci sono riusciti alla grande.
Indovina a chi si sono rivolti per mettere a posto i loro casini?
Ciao a tutti e ancora complimenti per l'ottima recensione (non poteva essere da meno, visto l'autore, mio punto di riferimento da più di 10 anni per quanto riguarda la sicurezza)
Sempre gentile e sempre grazie quando vieni a trovarci.

A me in sostanza è piaciuto, magari non tutta la suite, ma il solo antivirus non è male.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a

Messaggio da leofelix »

"Io l'avevo tenuto installato per parecchi giorni, anche dopo il test, e gli aggiornamenti sono sempre arrivati puntuali tutti i giorni."

Ciao crazy.cat,
non dico che non dà aggiornamenti, dico che ne dà di meno rispetto agli antivirus di cui usa opzionalmente i motori, in più la Bitdefender non concede mai l'ultima versione del proprio motore che non usa nemmeno per la propria versione gratuita.

"Il mio ex capo e un collega (presunto tecnico dei computer pure lui) ci sono riusciti alla grande.
Indovina a chi si sono rivolti per mettere a posto i loro casini?

"

Domanda da un milione di dollari :D
Avevo già letto che avevi disinfettato il sistema del tuo capo da un ransomware nel forum.

Prima di trasferirmi dove vivo attualmente, mi servivo da un preciso negozio di informatica, i dipendenti erano tutti ragazzi diplomati in informatica all'istituto di Fermo (che non è poco)
Mi capitò di chiedere il prezzo di una componente hardware che mi serviva, il ragazzo mi porta davanti al suo PC perchè al momento non era disponibile e noto con orrore dcine di finestrelle che si aprivano, che usava Internet Explorer e che il sistema si lamentava perché necessitava di installare gli aggiornamenti da non so quanto tempo per tacer dell'antivirus che mi pare fosse anche scaduto.

In quel PC erano anche conservati i dati dei clienti e tutte le loro fatture o ordini.

Gli chiesi per quale ragione non aveva aggiornato il sistema, farfugliò qualche fesseria in merito a presunto spionaggio della MS per poi asserire con sicumera che gli aggiornamenti non servivano.
Così scaricai l'MS antispyware beta e un antivirus gratuito (non ricordo quale) che rilevarono malware di ogni tipo.
Una volta disinfettato il computer installai gli aggiornamenti e anche firefox che aveva da poco iniziato a furoreggiare.

Certo, all'epoca non esistevano ransomware e la disinfezione fu relativamente facile, ma da uno che aveva studiato informatica mi aspettavo una maggiore consapevolezza, tanto più che non lavorava gratis e aveva delle responsabilità.

In questo caso non si può parlare di distrazione ma di incoscienza.

"Sempre gentile e sempre grazie quando vieni a trovarci."

Non sono gentile, sfatiamo questo mito, dico quel che penso oppure taccio. :D

Infine, sono io a ringraziare te e tutti gli altri che contribuiscono a Turbolab, non faccio log in spesso, ma vi leggo sempre e avete pubblicato articoli a tutorial e trucchi che si sono rilevati determinanti.
Ho una formazione umanistica e anche se ho iniziato a smanettare dai tempi di MS /PC DOS ho sempre da imparare.

Buon ferragosto a tutti
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Oggi e' stata rilasciata la lingua in italiano. ;)

Per chi vuole provarlo. :)
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: ven dic 08, 2017 5:30 pm Oggi e' stata rilasciata la lingua in italiano. ;)

Per chi vuole provarlo. :)
Eh, ma nel frattempo sono migliorati tutti gli antivirus gratuiti concorrenti (Avast e Avg innanzitutto, ma anche Avira e Bitdefender le cui definizioni 360 utilizza) e ne è spuntato uno nuovo (Kaspersky free), e tutti garantiscono un livello di protezione elevato :acch
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: sab dic 09, 2017 9:17 pm
NDABBRU ha scritto: ven dic 08, 2017 5:30 pm Oggi e' stata rilasciata la lingua in italiano. ;)

Per chi vuole provarlo. :)
Eh, ma nel frattempo sono migliorati tutti gli antivirus gratuiti concorrenti (Avast e Avg innanzitutto, ma anche Avira e Bitdefender le cui definizioni 360 utilizza) e ne è spuntato uno nuovo (Kaspersky free), e tutti garantiscono un livello di protezione elevato :acch
Si infatti anche dagli ultimi test di AV TEST non ne esce molto bene, quindi io comunque resto con Bitdefender Free e quelli citati da te anche secondo me sono migliori. ;-)
Nunzio :ciao
Avatar utente
jmau
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 67
Iscritto il: gio mag 08, 2014 4:14 pm

Re: Commenti a

Messaggio da jmau »

uso 360 da 1 anno, tutto bene ma, da 1 mese non funziona più Netflix.
Dopo numero prova ha capito che mi basta uscite da 360 e Netflix funzina. Riavvio 360 , immediatamente Netflix : Schero nero
IDEM con Firefox.
Con Explore, invece Funziona.

Mi direte: usa explorer, solo mi piacerebbe risolvere il problema che ho segnalato a 360(risposta: studieranno il caso) e anche
a chrome (nessuna risposta)
Saluti e Buone Festre
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » gio dic 19, 2019 2:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio