Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da crazy.cat »

NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware

Immagine

La sola protezione dell’antivirus, in particolare contro tutti i malware zero-day (cioè tutti quelli nuovi e non ancora inseriti nelle definizioni per essere riconosciuti e bloccati), molto spesso non basta più, il livello di complessità di una infezione da virus è sempre più alto e le azioni compiute sono tante. Il classico virus di una volta, che si metteva soltanto in esecuzione automatica per rubarvi le password digitate, non dico che non esista più, ma ora sono in grado di fare praticamente di tutto nel vostro computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da System » lun gen 01, 2018 12:27 pm


Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da Sabato Maiello »

Salve.
Il nome e l'icona (nella system tray windows) sono un insulto.
(I copioni non mi sono mai piaciuti,preferisco piuttosto uno che fa uno scarabocchio ma di pugno suo!)

Detto questo avrei due osservazioni,anzi due domande:

Tu che usi Comodo trovi che possano coinvivere? (chiedo a puro scopo informativo,non affiancherei mai niente al CIS,credo sarebbe declassante)

La cosa che invece mi fa pensare è dove dici:
Non è detto che questo blocchi tutti i virus, alcuni malware avevano dei falsi certificati per farli sembrare dei veri programmi sicuri.

Ecco ; la domanda è come si comporta CIS in uno scenario del genere?

Grazie.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: lun gen 01, 2018 2:59 pm Tu che usi Comodo trovi che possano coinvivere? (chiedo a puro scopo informativo,non affiancherei mai niente al CIS,credo sarebbe declassante)
Ieri, per fare la prova su un windows 7, ho dovuto disinstallare comodo perché interveniva prima lui a fare i blocchi di OSArmor.
Quindi non riuscivo a provarlo.
Non li affiancherei, ho citato comodo nell'articolo per dare una alternativa a questo firewall che non tutti gradiscono.
Ecco ; la domanda è come si comporta CIS in uno scenario del genere?
Sinceramente non mi ricordo, dipende cosa faceva il virus, dalle azioni che cercava di fare.
Sabato Maiello ha scritto: lun gen 01, 2018 2:59 pm Il nome e l'icona (nella system tray windows) sono un insulto.
(I copioni non mi sono mai piaciuti,preferisco piuttosto uno che fa uno scarabocchio ma di pugno suo!)
Per chi non lo sapesse si riferisce a questo
https://it.wikipedia.org/wiki/Online_Armor
Un gran bel firewall, peccato sia scomparso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da Sabato Maiello »

crazy.cat ha scritto: lun gen 01, 2018 3:05 pm
Ieri, per fare la prova su un windows 7, ho dovuto disinstallare comodo perché interveniva prima lui a fare i blocchi di OSArmor.
Quindi non riuscivo a provarlo.
perfetto :cool:

Non li affiancherei, ho citato comodo nell'articolo per dare una alternativa a questo firewall che non tutti gradiscono.
... io direi che non tutti capiscono :!: (ma fa niente ,mi sono abituato io,si abitueranno anche queli di Comodo :mrgreen: )

Sinceramente non mi ricordo (per i certificati fasulli) dipende cosa faceva il virus, dalle azioni che cercava di fare.
Devo approfondire perchè altrimenti ripulisco la Whitelist dei produttori attendibili. (o devo vedere dove mettere mano!) Se un certificato o un software è firmato lo lascierà passare (sperando che intervenga uno degli altri componenti)

..

Per chi non lo sapesse si riferisce a questo
https://it.wikipedia.org/wiki/Online_Armor
Un gran bel firewall, peccato sia scomparso.
E si.
Un gran bel (e funzionante) programma.
Era l'unico all'altezza del CIS.
Peccato davvero.
Avatar utente
novirusthanks
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 02, 2018 10:34 am

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da novirusthanks »

Complimenti crazy.cat per l'articolo!

OSArmor ha come significato "armatura del sistema operativo" e l'icona "shield" è stata presa da Iconfinder.com:
https://www.iconfinder.com/icons/103436 ... n#size=128

Potete seguire lo sviluppo e le discussioni nei seguenti forum:
https://www.wilderssecurity.com/threads ... se.398859/
https://malwaretips.com/threads/novirus ... mor.78195/

OSArmor è una protezione aggiuntiva, usa circa 15 MB di memoria, non necessita l'intervento dell'utente, e analizza i processi in tempo reale, applicando molte regole (al momento più di 60) che aiutano a mitigare e bloccare l'installazione di malware, ransomware, etc.

Ecco alcuni video di OSArmor in azione:

Block MSWord and SWF (Flash) Exploit Payload with OSArmor
https://www.youtube.com/watch?v=gQt5xLqoAps

Block MS Excel Exploit Payload with OSArmor
https://www.youtube.com/watch?v=MrNBIeRZ5uc
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da crazy.cat »

novirusthanks ha scritto: mar gen 02, 2018 11:02 am Complimenti crazy.cat per l'articolo!
Grazie.
E grazie a te per il programma.

Visto che ti sei iscritto, e l'inglese non è proprio il mio forte, mi potresti spiegare quelle tre regole che indico nella quarta foto, sul blocco dei programmi realvnc, ultravnc e Nir sofer?
Non sono proprio riuscito a capirle o farle funzionare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
novirusthanks
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 02, 2018 10:34 am

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da novirusthanks »

L'opzione "Block execution of any process related to Nir Sofer" blocca i processi creati da Nirsoft.net controllando la firma digitale (Nir Sofer). Alcuni dei sui programmi, ad esempio quelli che servono a recuperare le password dei web browsers, client email, etc vengono utilizzati anche dai malware, tramite linea di comando, per rubare le password. Con questa regola l'utente può bloccare tutti i programmi di Nirsoft con un click.

Ecco un esempio di log:

Codice: Seleziona tutto

Date/Time: 02/01/2018 11:13:05
Process: [1176]C:\Users\Test\Downloads\ipnetinfo_setup.exe
Parent: [2764]C:\Windows\explorer.exe
Rule: BlockProcessesReatedToNirSofer
Rule Name: Block execution of any process related to NirSoft
Command Line: "C:\Users\Test\Downloads\ipnetinfo_setup.exe" 
Signer: Nir Sofer
Parent Signer: 
Lo stesso vale per RealVNC, UltraVNC, LogMeIn.

Nella versione v1.4 (non ancora rilasciata ufficialmente, ma scaricabile come beta tramite i due forum che ho linkato prima) è possibile escludere i processi dall'essere bloccati, quindi l'utente può, ad esempio, bloccare tutti i programmi di Nirsoft, escludendo alcuni programmi specifici.
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da NDABBRU »

Utilizzando Bitdefender Free che ha il controllo "comportamentale" è necessario avere anche una protezione così o dovrebbe già entrare in funzione Bitdefender Free in caso di attacchi di questa tipologia di virus?

Grazie
Nunzio
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: mer gen 03, 2018 9:54 am Utilizzando Bitdefender Free che ha il controllo "comportamentale"
Non mi ricordo quanto bloccasse bitdefender free a livello di comportamenti strani.
Non saprei darti una risposta al momento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da mogano »

Programma interessante, domanda banale: ho Bitdfender Security Suite secondo voi ha senso installarlo dal momento che il lavoro che svolge dovrebbe farlo la suite di Bitdefender ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: mer gen 03, 2018 12:09 pm Programma interessante, domanda banale: ho Bitdfender Security Suite secondo voi ha senso installarlo dal momento che il lavoro che svolge dovrebbe farlo la suite di Bitdefender ?
Se il file infetto è nelle definizioni dell'antivirus lo elimina, se non è nelle sue definizioni non mi ricordo quali siano le sue protezioni hips/comportamentali in grado di bloccare, se ci riescono, la criptazione dei dati e tutti gli altri problemi causati da un qualsiasi virus.
Osarmor interviene quando il virus non è nelle definizioni, uno zeroday, e riesce a passare il controllo dell'antivirus, poi intervengono i suoi blocchi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da Sabato Maiello »

mogano ha scritto: mer gen 03, 2018 12:09 pm Programma interessante, domanda banale: ho Bitdfender Security Suite secondo voi ha senso installarlo dal momento che il lavoro che svolge dovrebbe farlo la suite di Bitdefender ?
Opinione personale:
Non solo non ha senso, ma potrebbe arrecare più danni che benefici.
Bitdfender Security Suite ha già (o almeno mi pare di avere capito) tutto l'occorrente per prevenire tali rischi.
mogano

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da mogano »

Grazie a Crazy e Sabato Maiello per le risposte.
Avatar utente
ziofil
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer set 25, 2013 9:14 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da ziofil »

il programma è interessante, però non c'è possibilità di mettere un file exe in white list, io per esempio uso da sempre un programmino standalone che si chiama MonitorOffSaver, in pratica quando lascio la postazione del pc, lo clicco e spegne lo schermo in automatico, solo che il programma OSArmor non me lo fa azionare!!
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da pinkfloyd »

Ciao
Scusate ho una domada, ho aperto ilprogramma Fremake converter mi propone di aggiornare ma questo programma me lo blocca come posso dare per abilitare? mi basta chiudere questo programma per fare l'aggiornamento e poi abilito giusto cosi? però ho fatto ma non mi aggiorna facendo cosi qualche consiglio? Grazie mille
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
ziofil
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer set 25, 2013 9:14 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da ziofil »

pinkfloyd ha scritto: sab gen 13, 2018 12:56 pm Ciao
Scusate ho una domada, ho aperto ilprogramma Fremake converter mi propone di aggiornare ma questo programma me lo blocca come posso dare per abilitare? mi basta chiudere questo programma per fare l'aggiornamento e poi abilito giusto cosi? però ho fatto ma non mi aggiorna facendo cosi qualche consiglio? Grazie mille
E' perchè nel task manager del sistema, rimane attivo il file exe OSArmorDevSvc, devi chiuderlo e poi puoi aggiornare il programma che dici.Infatti è quello che citavo sopra con un mio commento, peccato che il programma non abbia una white list dove poter inserire programmi ed esecuzioni che noi riteniamo affidabili, per il resto il programmino non è male!!!
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da pinkfloyd »

ziofil ha scritto: sab gen 13, 2018 1:10 pm
pinkfloyd ha scritto: sab gen 13, 2018 12:56 pm Ciao
Scusate ho una domada, ho aperto ilprogramma Fremake converter mi propone di aggiornare ma questo programma me lo blocca come posso dare per abilitare? mi basta chiudere questo programma per fare l'aggiornamento e poi abilito giusto cosi? però ho fatto ma non mi aggiorna facendo cosi qualche consiglio? Grazie mille
E' perchè nel task manager del sistema, rimane attivo il file exe OSArmorDevSvc, devi chiuderlo e poi puoi aggiornare il programma che dici.Infatti è quello che citavo sopra con un mio commento, peccato che il programma non abbia una white list dove poter inserire programmi ed esecuzioni che noi riteniamo affidabili, per il resto il programmino non è male!!!
Ho capito perfettamente non ci avevo pensato di chiudere anche task manager pensavo fosse sufficiente uscire dal programma, infatti il programma e buono veramente aiuta molto. ti ringrazio
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da fiorenzino »

mogano ha scritto: mer gen 03, 2018 12:09 pm Programma interessante, domanda banale: ho Bitdfender Security Suite secondo voi ha senso installarlo dal momento che il lavoro che svolge dovrebbe farlo la suite di Bitdefender ?
Assolutamente no, anzi crea conflitti.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
mikehummer
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 15, 2014 12:47 am

Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da mikehummer »

Ciao a tutti!ho letto solo ora l'articolo ed è interessantissimo..infatti ho subito voluto provare ad installare il software!
E' mi è sorto subito un problema.. Uso da parecchio tempo il programma "SANDBOXIE",dove ci faccio girare dentro tutti i miei pasticci!
peccato che dal momento che ho installato "OSARMOR" il software "Sandboxie" non si avvia più..
Ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo,ma nulla..
Ora chiedo cortesemente a voi,nel software in questione OSARMOR c'è qualche impostazione che si può togliere per risolvere il problema??
Grazie!!
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "NoVirusThanks OSArmor vi aiuta a proteggere il vostro computer dai malware"

Messaggio da System » dom gen 21, 2018 4:56 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio