Ati Readon e Driver Catalyst

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Ati Readon e Driver Catalyst

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera a tutti ,

finalmente e' arrivata l'estate e io come al solito ho sempre problemi con il portatile di un amico fraterno che ha comprato un Hp Pavilion con due schede video , una integrata della intel e una dedicata Ati Raedon , allora secondo lui quando utilizza autocad , lui dice o meglio sostiene che il programma usi la scheda integrata e non quella dedicata , allora la cosa strana e che non e' nemmeno possibile avviare il centro di controllo catalist dice che i driver non sono compatibile con il tipo di scheda video , oggi ho installato Driver Booster e ho fatto fare l'aggiornamento del driver , pero' fatto strano che dopo averlo aggiornato il problema non si e' risolto , cosa consigliate di fare ? disinstallare il driver catalist e reinstallarlo tutto da capo , oppure ?????? premetto ho provato anche a fare il ripristina driver ma niente non ne vuole proprio sapere.

Mi date una mano ?
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ati Readon e Driver Catalyst

Messaggio da System » mer giu 19, 2013 11:18 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ati Readon e Driver Catalisty

Messaggio da crazy.cat »

Disinstalla tutto, riavvia il pc e installa l'ultima versione disponibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Ati Readon e Driver Catalisty

Messaggio da tecniconapoletano »

Ultima cosa , ovvero problema importante anzi ne sono due come e' possibile che tutti i driver che scarico per quella scheda video non sono compatibili ? eppure prendo la stessa scheda video stessa famiglia di prodotti e dice sempre che i driver che si stanno installando non sono compatibili con la scheda video installata nel computer , inoltre come faccio a far funzionare autocad solamente con la scheda grafica di 2 gb ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ati Readon e Driver Catalisty

Messaggio da crazy.cat »

Modello preciso di quel computer?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
thunderluca
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 02, 2013 9:43 pm

Re: Ati Readon e Driver Catalisty

Messaggio da thunderluca »

Ho un portatile HP pure io, fai così (però dovrai usare per forza il computer collegato alla corrente, altrimenti funziona male):

- Assicurati di avere i driver ufficiali HP installati per avere lo switch (reinstallali altrimenti);

- Scarica gli ultimi driver beta (13.6 beta 2), installali tranquillamente che intanto non perdi lo switch;

- Adesso che li hai aggiornati, apri il Catalyst Control Center (tasto destro del mouse e fai Proprietà Grafiche);

- Sotto la voce Energia, vai prima in "Impostazioni globali schede grafiche commutabili", la voce "Collegato" impostala su "Massimizzare le prestazioni", cosicchè il computer il 90% dei carichi di lavoro grafico la GPU dedicata AMD;

- Spostandoti nella voce "Impostazioni applicazione schede grafiche commutabili", nell'elenco delle applicazioni se già appare Autocad, imposta il profilo Impostazione Grafica su "Prestazioni Elevate", così utilizzerà solamente la GPU AMD.

L'unico problema appunto è che devi essere collegato alla corrente, perchè se imposti le prestazioni elevate anche su quello a sola batteria, stai certo che il pc durerà solamente una mezz'oretta o di meno.
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Ati Readon e Driver Catalisty

Messaggio da tecniconapoletano »

Ok allora appena vado a casa faccio tutte ste modifiche e ti faccio sapere , grazie mille , e anche tu usi programmi di grafica ? o autocad ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
thunderluca
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 02, 2013 9:43 pm

Re: Ati Readon e Driver Catalyst

Messaggio da thunderluca »

Ho da poco iniziato con Blender, per il resto faccio solo grafica 2D o giochi ;)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ati Readon e Driver Catalyst

Messaggio da System » gio giu 20, 2013 12:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio