come rimuovere chromesearch web

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

come rimuovere chromesearch web

Messaggio da sexirutto »

Ciao ragazzi ho un provlema, non riesco a rimuovere chrome search web dalla lista dei motori di ricerca su chrome, ed in più quando evidenzio qualcosa e facci otato destro e ricerca sul web mi apre yahoo anziche google, per il resto tutto funziona, adesso ho guardato in rete ma non ho risolto, ho fatto scansione con :

-antivirus (kaspersky free)
-mawlare byte's
-super antispyware
-spybot search e destroy
-emsisoft emercency kit
-adw cleaner
-hitman pro
-avevo provato anche spyhunter, ma ho letto che non è un vero e proprio antispyware, quello aveva trovato il soggeto in questione però dovevi comprare la licenza per eliminarlo.

nessuno di questi ha trovato qualocsa a riguardo, solo malware bte's altre voci ma erano di navigazione web che non avevo cancellato , come faccio a levare sta porcheria???
il pc funziona, ho solo questa rogna che non si vuol levare
ah ho provato pure a ripristinare il browser come all'inizio a disinstallarlo e reinstallarlo, ma nulla, che faccio???
Immagine
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da System » ven gen 05, 2018 8:33 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da CUB3 »

Scusa se ti faccio una domanda banale ma... hai provato, naturalmente, a rimuoverlo da quel menù nello screenshot ma non c'era la voce "Rimuovi dall'elenco"?
Hai provato, quindi, ad impostare un altro motore di ricerca come predefinito e poi tentare di nuovo la rimozione?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da sexirutto »

CUB3 ha scritto: ven gen 05, 2018 8:44 pm Scusa se ti faccio una domanda banale ma... hai provato, naturalmente, a rimuoverlo da quel menù nello screenshot ma non c'era la voce "Rimuovi dall'elenco"?
Hai provato, quindi, ad impostare un altro motore di ricerca come predefinito e poi tentare di nuovo la rimozione?
si ho provato, ma quando clicco sui tre pallini di fianco a quello non succede nulla e se clicco invece su altro motore di ricerca ad esempio mi da solo la voce modifica e rimuovi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da CUB3 »

Potresti provare ad utilizzare questo strumento messo a disposizione direttamente da Google. Non so se funzionerà ma male non dovrebbe fare. :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da sexirutto »

HO RISOLTO!!!!!!
allora cercando e ricercando sul web ho trovato una discussione sulle faq di assistenza di chrome, ho seguito un ulteriore link che mi portava qua:
https://productforums.google.com/forum/ ... pell:false

Ho notato che quelle righe di comando dalla shell non me le leggeva, mi diceva che la lettera q non era parametro valido, allora ho continuato a leggere ed ho provato a scaricare "chrome polici remover" sul pc, scaricato ,tasto destro ed esegui come aministratore e tutto è tornato come prima!!!!

nel mentre che scrivevo ho visto che cub3 mi hai consigliato Chrome Software Cleaner, anche quello avevo provato senza risultati.
cmq ho risolto ,spero si capisca come ho spiegato, cmq alla fine c'è lo fatta!! :approvo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da CUB3 »

Bene! :)
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: ven gen 05, 2018 9:08 pm HO RISOLTO!!!!!!
Mi sai dire come ti eri infettato, hai provato un qualche programma gratuito?
Se sì quale programma?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da sexirutto »

Mi sai dire come ti eri infettato, hai provato un qualche programma gratuito?
Se sì quale programma?
L'unico programma che si è aggiornato ultimamente è aimp player, ma non mi ha mai dato problemi, avevo solo comodo firewall che mi bloccava atube atcher quando lo avviavo, ma non capivo il motivo, sto pensando che cercavo un apk vecchia di una versione di un app di android e mi sarò beccato qualcosa da li, perchè kaseprsky mi era entrato dicendo di aver bloccato qualcosa di infetto, alla fine è cosi che forse mi sono preso questa infezione, perchè durante la navigazione mi sono trovato google tutto cambiato, ah da poco ho installato il tool di kingsto per l'ssd ma non credo sia quello, anche perchè col tempo ho imparato a installare utilizzando l'opzione avanzate durante l'installazione per vedere se mi inserisce altro.
Secondo me è il sito dell'apk, ora non ricordo quale, sicuramente li ho preso qualcosa.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: come rimuovere chromesearch web

Messaggio da System » sab gen 06, 2018 12:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio