Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica

Immagine

IOTA è una delle criptovalute più interessanti per guadagnare con l'Internet Of Things (IoT) e la Machine Economy di prossima generazione: chi decide di scommetterci ed investire ora qualche euro, potrebbe ottenere un ritorno importante in futuro. Vediamo allora concretamente come comprare MIOTA, il token di IOTA [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da System » mer dic 06, 2017 9:43 pm


Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Salve!Non riesco piu' ad accedere al mio wallet iota perchè dopo aver inserito la password appare un messaggio che dice: CONNECTION REFUSED!Sono preoccupato.....C'e qualcuno che può aiutarmi?Grazie!!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

Stai tranquillo perché le tue monete sono salvate sul Tangle, quindi se anche non le vedi nel wallet sono al sicuro.

Ho letto nel gruppo Facebook che molti utenti stanno avendo problemi simili al tuo, però a me personalmente funziona correttamente. Sto usando questo nodo:

Immagine
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

@Renatocoppini : mi confermi di aver risolto?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Tutto risolto!!Grazie!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Ciao Zane!(mi prendo questa confidenza..)
Volevo sapere un tuo parere sulle ICO Bitcomo e TOKIA e sulla cripto lindacoin.Grazie!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

@Renatocoppini: questo è il topic di commento a IOTA. Apri singole discussioni distinte (come da regolamento) per altre richieste. Grazie per la collaborazione.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Ok!Chiedo scusa
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Dopo aver sentito del furto nei wallet iota di tutto il loro contenuto da parte di haker ho controllato il mio e ... non è rimasto nulla....e dire che il seed lo avevo generato io...
PS:probabilmente ora non sono più affidabili nè il wallet nè il seed.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

Non credo te li abbiano rubati, ma probabilmente che tu sia incappato in questo https://medium.com/@ralf/prepare-for-th ... f565b371ab . Ho lo stesso problema anch'io.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Ho fatto alcune ricerche e ho visto che il wallet è stato aggiornato con la versione v2.5.7.L'ho scaricato(dalla pagina Github della IOTA),ho immesso il mio seed(generato da me) ma il saldo era ancora a 0 allora ho verificato che ci fosse il nodo che mi avevi suggerito qualche setimana fa,di seguito ho cliccato attak to tangle e, dopo qualche secondo, mi è apparso il primo versamento ,ho cliccato ancora e mi è apparso il secondo versamento con il saldo che avevo precedentemente.Conclusioni:se viene mostrato un bilancio pari a 0 non bisogna disperare ma aggiornare il wallet con la nuova versione!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

Ciao Renato,
evidentemente a te è andata meglio. Ti confermo che a me le hanno proprio rubate!

Balance: 0 - Così mi hanno rubato tutti gli IOTA (video)

Immagine
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Noooo!Mi dispiace!!!!!A questo punto puo' essere che il sito che generava seed sia stato hakerato,o magari era un servizio malevolo fin dall'inizio,il quale teneva segnati tutti i seed creati ,aspettando poi di attaccare i wallet e rubare gli iota al proprio interno....La mia "fortuna"è stata,probabilmente,di aver generato il seed da me.
P.S:Ti rtifarai.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Zane »

Grazie per la solidarietà e bravo tu che hai generato il seed da solo ;-)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Renatocoppini
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:04 pm

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da Renatocoppini »

Ciao Zane.Ho letto questo articolo su un sito.Che ne pensi?
Sicurezza informatica, il pericolo maggiore arriva dai dispositivi IoT

Dal decimo summit organizzato da Kaspersky sulla sicurezza informatica viene lanciato un allarme: i dispositivi IoT sono facilmente manipolabili dagli hacker
16 Marzo 2018 - I dispositivi connessi saranno oltre 20 miliardi nel 2020 e diventeranno sempre più importanti nella vita delle persone. Ma c’è un grande problema da affrontare al più presto: i dispositivi IoT non sono sicuri e possono essere controllati da remoto dagli hacker.

Questo è quanto emerge dal decimo summit annuale che Kaspersky ha organizzato in Messico per affrontare il problema della sicurezza informatica. Mentre tutte le aziende si attivano per proteggersi dai ransomware, i virus che bloccano l’accesso al computer e chiedono un riscatto per togliere la limitazione, gli hacker stanno spostando la loro attenzione verso i dispositivi connessi alla Rete. Questo tipo di device sono sempre più presenti nelle nostre vite: pensiamo alle telecamere di videosorveglianza che abbiamo in casa, agli smart toys che acquistiamo ai nostri figli, ma anche alla lavatrice e al frigorifero intelligente che abbiamo comprato per la smart home.

La caratteristica che accomuna tutti questi dispositivi è una soltanto: la totale mancanza di sicurezza informatica. Nella maggior parte dei casi basta scoprire una password per riuscire a prenderne il controllo da remoto. E la chiave di sicurezza utilizzata dalle aziende è sempre la stessa: 0000. È questo il motivo per cui molti esperti di sicurezza informatica hanno lanciato l’allarme: è troppo semplice per un pirata informatico hackerare un dispositivo IoT, è necessario che le aziende produttrici facciano qualcosa e al più presto. Il pericolo maggiore è presente soprattutto nei device realizzati tre-quattro anni fa e che non hanno mai ricevuto un aggiornamento di sicurezza.

Pericolo sicurezza per gli ospedali
I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto che uno dei settori presi maggiormente di mira dagli hacker è quello ospedaliero. Non è un caso che le prime vittime dell’attacco WannaCry, che la scorsa estate colpì migliaia di aziende bloccando l’accesso ai computer, furono proprio gli ospedali. All’interno delle strutture ospedaliere sono in aumento i dispositivi connessi utilizzati dai medici, ma il problema è sempre lo stesso: la sicurezza. Gli ospedali sono una vera e propria miniera d’oro di dati personali: tutte informazioni che interessano gli hacker che le possono rivendere nel dark web.

Occhi aperti
Il pericolo è serio e il numero di dispositivi finiti nelle mani degli hacker è sempre maggiore. L’ultimo obiettivo sono i robot. Un ricercatore di IOActive ha dimostrato che i pirati informatici sono in grado di prendere il controllo da remoto dei robot e di utilizzarli per i propri scopi. A Washington un hacker è riuscito a far affogare un robot all’interno di una fontana.

Se le aziende produttrici non interverranno in fretta investendo tempo e denaro sulla sicurezza dei dispositivi IoT, il futuro sarà a tinte fosche.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da CUB3 »

Renatocoppini ha scritto: sab mar 17, 2018 8:25 pm Ciao Zane.Ho letto questo articolo su un sito.Che ne pensi?
Sicurezza informatica, il pericolo maggiore arriva dai dispositivi IoT

Dal decimo summit organizzato da Kaspersky sulla sicurezza informatica viene lanciato un allarme: i dispositivi IoT sono facilmente manipolabili dagli hacker
16 Marzo 2018 - I dispositivi connessi saranno oltre 20 miliardi nel 2020 e diventeranno sempre più importanti nella vita delle persone. Ma c’è un grande problema da affrontare al più presto: i dispositivi IoT non sono sicuri e possono essere controllati da remoto dagli hacker.

Questo è quanto emerge dal decimo summit annuale che Kaspersky ha organizzato in Messico per affrontare il problema della sicurezza informatica. Mentre tutte le aziende si attivano per proteggersi dai ransomware, i virus che bloccano l’accesso al computer e chiedono un riscatto per togliere la limitazione, gli hacker stanno spostando la loro attenzione verso i dispositivi connessi alla Rete. Questo tipo di device sono sempre più presenti nelle nostre vite: pensiamo alle telecamere di videosorveglianza che abbiamo in casa, agli smart toys che acquistiamo ai nostri figli, ma anche alla lavatrice e al frigorifero intelligente che abbiamo comprato per la smart home.

La caratteristica che accomuna tutti questi dispositivi è una soltanto: la totale mancanza di sicurezza informatica. Nella maggior parte dei casi basta scoprire una password per riuscire a prenderne il controllo da remoto. E la chiave di sicurezza utilizzata dalle aziende è sempre la stessa: 0000. È questo il motivo per cui molti esperti di sicurezza informatica hanno lanciato l’allarme: è troppo semplice per un pirata informatico hackerare un dispositivo IoT, è necessario che le aziende produttrici facciano qualcosa e al più presto. Il pericolo maggiore è presente soprattutto nei device realizzati tre-quattro anni fa e che non hanno mai ricevuto un aggiornamento di sicurezza.

Pericolo sicurezza per gli ospedali
I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto che uno dei settori presi maggiormente di mira dagli hacker è quello ospedaliero. Non è un caso che le prime vittime dell’attacco WannaCry, che la scorsa estate colpì migliaia di aziende bloccando l’accesso ai computer, furono proprio gli ospedali. All’interno delle strutture ospedaliere sono in aumento i dispositivi connessi utilizzati dai medici, ma il problema è sempre lo stesso: la sicurezza. Gli ospedali sono una vera e propria miniera d’oro di dati personali: tutte informazioni che interessano gli hacker che le possono rivendere nel dark web.

Occhi aperti
Il pericolo è serio e il numero di dispositivi finiti nelle mani degli hacker è sempre maggiore. L’ultimo obiettivo sono i robot. Un ricercatore di IOActive ha dimostrato che i pirati informatici sono in grado di prendere il controllo da remoto dei robot e di utilizzarli per i propri scopi. A Washington un hacker è riuscito a far affogare un robot all’interno di una fontana.

Se le aziende produttrici non interverranno in fretta investendo tempo e denaro sulla sicurezza dei dispositivi IoT, il futuro sarà a tinte fosche.
Credo tu abbia sbagliato sezione a postare il tuo commento...

"IoT" (che sta per Internet of Things, l'internet delle cose) di cui si parla nell'articolo che hai postato, non ha niente a che vedere con la criptovaluta IOTA dell'articolo di Zane!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[guida] Come comprare IOTA (MIOTA), la criptovaluta del futuro: mercato, prezzo e procedura pratica"

Messaggio da System » mer mar 21, 2018 9:47 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio