Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bitcoi

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bitcoi

Messaggio da Zane »

Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bitcoin e Ethereum

Immagine

Gli ordini limite sono uno strumento ben noto agli operatori di borsa, ma sotto-utilizzato da chi si è avvicinato da poco al mondo delle criptovalute. In pratica, con gli ordini limite siamo noi a stabilire il prezzo al quale acquistare o vendere. Ovviamente bisogna essere realisti e non "sparare" troppo in alto o troppo in basso ma, tramite la semplicissima strategia dip buy progressiva e utilizzabile anche dai non-esperti, possiamo migliorare drasticamente le probabilità di essere profittevoli sul medio e lungo periodo. In questa video guida pratica vedremo dunque come utilizzare gli ordini limite su Binance in combinazione ad un foglio di calcolo già pronto che suggerisce i valori da utilizzare [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bitcoi

Messaggio da System » dom dic 31, 2017 8:40 pm


Avatar utente
ranin70
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 04, 2018 12:25 pm

https://turbolab.it/1528

Messaggio da ranin70 »

Si è verificato un errore
Impossibile accedere al file richiesto.
non riesco a scaricare la tabella di calcolo...grazie
Avatar utente
chef_74
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 04, 2018 5:27 pm

Foglio excel non disponibile

Messaggio da chef_74 »

Buonasera non riesco a scaricare il foglio excel tramite il link sul sito
Avatar utente
andrea_mazzer
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 04, 2018 5:34 pm

Foglio di calcolo per dip buy

Messaggio da andrea_mazzer »

Ciao grazie per il bellsimo video : Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance (ordini limite e "dip buy" Bitcoin/Ethereum)
Non riesco però a scaricare il foglio excel per iniziare a fare trading con le criptovalute.
Potete aiutarmi?

Dopo aver cliccato sul link mi appare :

Si è verificato un errore
Impossibile accedere al file richiesto
Ti saremmo grati se potessi segnalarci il problema.

Grazie.

Andrea
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: https://turbolab.it/1528

Messaggio da PippoDJ »

Ciao ranin70,
il download era stato momentaneamente sospeso per effettuare una piccola correzione al foglio di calcolo.
Adesso è nuovamente disponibile.
Scusa per l'inconveniente.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Foglio excel non disponibile

Messaggio da PippoDJ »

Ciao chef_74,
il download era stato momentaneamente sospeso per effettuare una piccola correzione al foglio di calcolo.
Adesso è nuovamente disponibile.
Scusa per l'inconveniente.
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Foglio di calcolo per dip buy

Messaggio da PippoDJ »

Ciao andrea_mazzer,
il download era stato momentaneamente sospeso per effettuare una piccola correzione al foglio di calcolo.
Adesso è nuovamente disponibile.
Scusa per l'inconveniente.
Avatar utente
chef_74
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 04, 2018 5:27 pm

Re: Foglio excel non disponibile

Messaggio da chef_74 »

Grazie infinite
🤗
Avatar utente
rumez
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 301
Iscritto il: ven mag 03, 2013 2:24 pm
Località: Montegrotto Terme

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da rumez »

Ciao Zane, vorrei fare un paio di considerazioni / domande da condividere con voi per un confronto (chiedo scusa se sono domande stupide).

Una volta che sono stati impostati gli ordini di acquisto, la piattaforma continuerà ad eseguirli "all'infinito" ogni volta che la condizione si verifica? Oppure una volta eseguiti si interrompono? Ovviamente finché ho copertura finanziaria nel paniere.

Altra cosa che mi chiedevo mentre ascoltavo la video guida..tutta la procedura che hai descritto parte dal presupposto che il trading venga fatto con Ethereum che però a sua volta è una valuta soggetta alle oscillazioni del mercato, non c'è rischio che un'oscillazione negativa di Ethereum mi faccia perdere quanto guadagnato? Ti faccio un esempio:

(1) Metti che acquisto 1000$ che al cambio di oggi mi fanno 0.75 ETH
(2) Poi metti caso che in un mese tramite la procedura descritta (o altre) i miei ETH diventano 1.25ETH che al prezzo di acquisto del punto (1) sarebbero 1663.91$ (per cui il mio guadagno sarebbe di 660$ circa)
(3) Metti ancora caso che quando decido di vendere gli Ethereum crollano, non rischio di vedere andare in fumo non solo i 660$ di rendimento ma anche l'investimento iniziale?

Ultima cosa poi mi fermo perché penso di averti tediato abbastanza. Vedo che suggerisci sempre per sicurezza di trasferire le proprie valute acquistate su un wallet locale. ma in questo caso se trasferisco tutto nel portafoglio locale gli "ordini impostati" funzionano ugualmente?
Keep calm and do the Harlem
Filippo
Avatar utente
rumez
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 301
Iscritto il: ven mag 03, 2013 2:24 pm
Località: Montegrotto Terme

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da rumez »

Tra l'altro segnalo che ad oggi le registrazioni su Binance sono temporaneamente chiuse

Registrations Pause
Fellow Binancians,
Due to the overwhelming surge in popularity, Binance will have to temporarily disable new user registrations to allow for an infrastructure upgrade. We apologize for any inconvenience caused.

Thank you for your support!

Binance Team
2018/01/05
Keep calm and do the Harlem
Filippo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da Zane »

@rumez: l'ordine viene eseguito una volta sola, poi "sparisce" (non c'è "ripetizione", per capirci).

Tua considerazione è corretta, ma valida per qualsiasi mercato. Per minimizzare il rischio, puoi pensare di vendere i tuoi ETH immediatamente e "spostarti" in euro subito dopo. Inoltre, il rischio che segnali ce l'avresti anche rimanendo in Ethereum, senza passare all'altra criptovaluta.

Purtroppo se sposti le monete fuori dall'exchange gli ordini limite non funzionano più, quindi devi trovare un giusto compromesso fra tenerne un po' al sicuro fuori dall'exchange e rischiarne un po' per poter fare questo "gioco" di compravendita.

Binance ha apre e chiude le registrazioni perché sono al massimo della capacità: nel frattempo l'alternativa migliore è KuCoin: www.kucoin.com/#/?r=2672K [nota di trasparenza: ottengo una commissione quando qualcuno si registra da questo link]

Fammi sapere!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
rumez
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 301
Iscritto il: ven mag 03, 2013 2:24 pm
Località: Montegrotto Terme

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da rumez »

Ottimo grazie mille per le tue considerazioni
Keep calm and do the Harlem
Filippo
Avatar utente
Frankiez85
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 25, 2018 3:55 pm

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da Frankiez85 »

Buongiorno a tutti.
Premetto che è da poco che ho scoperto il mercato delle criptovalute, prima mi affidavo ad Etoro che pur essendomi stato sconsigliato è molto più semplice ed intuitivo (riesco a capire in USD se e quanto sto guadagnando) poi sono passato a Coinbase ed ora a Binance ma onestamente incontro parecchie difficoltà.
Comunque, come riportato tra i commenti nel video di youtube, binance non mi fa copia ed incollare le valute dal foglio excel (problema ovviabile scrivendo manualmente il valore). Purtroppo però, non riesco in nessun modo ad acquistare 0,001 nella sezione amout. Ho provato ad inserire il "punto" dopo lo zero ma sembra che i valori decimali non vengano accettati.. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da Zane »

Ci sono limiti di acquisto minimi. vedi articolo
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
pimopomi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 19, 2018 8:44 pm

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da pimopomi »

Ottimo video, Grazie!!!
Avatar utente
alfparcav
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 10, 2018 4:41 pm

Verifica foglio excel

Messaggio da alfparcav »

Salve a tutti, ho fatto una prova con le indicazioni del video.
Inserendo i valori come indicati:
"Capitale disponibile per l’acquisto (Bitcoin o Ethereum): inserisco 1"
"Prezzo minimo valuta da acquistare (24 ore): inserisco 0.004310"
I risultati non sono identici a quelli riferiti
comprare al prezzo di 0.004010 la quantità di 0.11 monete
comprare al prezzo di 0.003609 la quantità di 0.25 monete
....
....
In effetti da una prova risultano:
Ordine 1: 0.00431 11.60092807
Ordine 2: 0.003879 25.77984016
Ordine 3: 0.0036635 40.94445203
Ordine 4: 0.003448 58.00464037
Ordine 5: 0.0032325 77.33952049
Ordine 6: 0.003017 82.86377196

Cortesemente posso sapere se commetto qualche errore?
Ringrazio.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da Zane »

@alfparcav: rispetto agli screenshot dell'articolo ho fatto alcune ottimizzazioni al foglio di calcolo. Prova a fare i calcoli manualmente per verificare se percentuali e prezzi tornano, ma dovrebbe essere tutto OK.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Strategia per guadagnare con le criptovalute su Binance: video guida agli ordini limite "dip buy" con Bi

Messaggio da System » mar giu 12, 2018 12:09 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio