Windows 2012 r2 fondation

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da Il Demiurgo »

Ebbene si micosoft non contenda di lastricarci i pc ha deciso di lastricare anche i server.........
Sto combattendo da un paio di settimane con una decina di server con questo so configurandoli per essere dei fep rdp verso un dominio e devo dire che gli eredi di Bil ci hanno messo impegno a complicare la vita alle persone.....una? bene abiliti il servizio di gestione delle licenze, abiliti le licenze e inizi a cercare come impostare la macchina come server di distribuzione licenze rdp...... giri e ti rigiri mentre la notifica che mancano 120 gg al termine della demo continua imperterrita a far capolino vicino all'orologio.... poi ti viene l'illuminazione ed inizi a vagare con gpedit e trovi dove abilitare tale server.... 2008 r2 era molto molto più semplice anche se non aveva il lastricato.....
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da System » ven mag 03, 2013 7:59 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da Zane »

Mah, io Windows sui server proprio non lo capisco: costa un sacco di quattrini e fatico a trovare qualcosa che non si possa fare con Linux.

C'è il supporto Microsoft come valore? vabbeh, allora prendi Red Hat e paghi per il supporto...
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ale2695
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 461
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:35 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da ale2695 »

Zane ha scritto:Mah, io Windows sui server proprio non lo capisco: costa un sacco di quattrini e fatico a trovare qualcosa che non si possa fare con Linux.
E spesso su Windows le cose le fa anche peggio di Linux, per non parlare del fatto che spesso tende ad incartarsi a caso, soprattutto se è un server Excange e se si hanno alti carichi di traffico...
C'è il supporto Microsoft come valore? vabbeh, allora prendi Red Hat e paghi per il supporto...
Oppure anche Ubuntu Server+Supporto H24 Canonical :)
Viva TLI!!!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da Zane »

Eh, però se esci dal mondo enterprise di Red Hat è difficile che le appliance di contorno (storage array, tanto per dirne una) ti certifichino la compatibilità...
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da Al3x »

vero, temo che solo RHEL e Suse offrano queste caratteristiche
I :amore Sasha
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Mah, io Windows sui server proprio non lo capisco: costa un sacco di quattrini e fatico a trovare qualcosa che non si possa fare con Linux.

C'è il supporto Microsoft come valore? vabbeh, allora prendi Red Hat e paghi per il supporto...
Non me ne intendo, ma l'argomento è interessante per me: ho sempre sentito parlare di Active directory come di una ottima funzionalità per reti grosse e delocalizzare: in ambito linux quale è l'equivalente?

Ps seguo la discussione con interesse, perché è un campo che non ho mai potuto esplorare a dovere (anche per mancanza oggettiva dei mezzi opportuni :D)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
ale2695
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 461
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:35 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da ale2695 »

Zane ha scritto:Eh, però se esci dal mondo enterprise di Red Hat è difficile che le appliance di contorno (storage array, tanto per dirne una) ti certifichino la compatibilità...
Fino ad alcuni anni fa potevo dirmi d'accordo, ma oggi la storia è un po' cambiata: Canonical si sta espandendo un po' ovunque, compreso l'ambito server. Addirittura ora HP produce la maggior parte dei suoi server con Ubuntu preinstallato ad esempio :)
Viva TLI!!!
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Re: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da Il Demiurgo »

Purtroppo per la la natura dei sistemi utilizzati non posso evitare l'utilizzo di microsoft, come economicità be una fondation non ha costi altissimi. Le mie erano critiche alla gui che ritengo assurda per un server.... diciamo che hanno accroccato un 8 per renderlo server
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: R: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da Andy99 »

developerwinme ha scritto:
Zane ha scritto:Mah, io Windows sui server proprio non lo capisco: costa un sacco di quattrini e fatico a trovare qualcosa che non si possa fare con Linux.

C'è il supporto Microsoft come valore? vabbeh, allora prendi Red Hat e paghi per il supporto...
Non me ne intendo, ma l'argomento è interessante per me: ho sempre sentito parlare di Active directory come di una ottima funzionalità per reti grosse e delocalizzare: in ambito linux quale è l'equivalente?

Ps seguo la discussione con interesse, perché è un campo che non ho mai potuto esplorare a dovere (anche per mancanza oggettiva dei mezzi opportuni :D)
Idem, seguo la discussione
Powered by Technicolor TG788vn v2
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: R: Windows 2012 r2 fondation

Messaggio da System » dom mag 05, 2013 9:11 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio