Errore 0x80070005 windows update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da sexirutto »

Ciao è da due giorni che non riesco a installare un aggiornamento su windows 10, mi da questo errore
Immagine

ho provato a scaricarlo da solo ma non me lo fa installare, a cosa è dovuto?? ho visto varie cose in rete ma non ho capito se è un aggiornamento che riguarda la storia che io uso kaspersky e comodo anzichè prodotti windows, non mi crea problemi per futuri aggiornamenti spero....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da System » lun gen 29, 2018 2:13 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da PippoDJ »

Ciao sexirutto,
assicurati che i tuoi antivirus siano aggiornati all'ultima versione (nel senso: proprio il "motore", non il database delle definizioni) e controlla nel registro di Windows se è stata creata la chiave QualityCompat di cui si parla in quest'altra discussione [HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\QualityCompat\cadca5fe-87d3-4b96-b7fb-a231484277cc].

Ciao, Pippo.

P.S.: Avere due antivirus diversi installati contemporaneamente non è mai una buona idea, ma in questo caso può creare problemi seri. La chiave del registro in questione serve per certificare che l'antivirus è compatibile con le patch di Microsoft ed è una chiave unica: se uno dei due antivirus la crea perché è compatibile con le patch di Microsoft, gli aggiornamenti potrebbero installarsi anche se l'altro antivirus non è affatto compatibile...
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da sexirutto »

Cioè fammi capire bene, mi sono perso, io ho kaspersky antivirus e comodo firewall, la settimana scorsa comodo ha fatto aggiornamento versione, due giorni fa kaseprsky mi ha chiesto riavvio per aggiornamento versione, ho guardato la discussione e la lista degli antivirus, kaspersky dice fixed quindi compatibile con questa patch di microsoft giusto?

adesso, per fare quell'aggiornamento devo eliminare la chiave e poi lancio update mircrosoft?? e tutto fila liscio, mi sono perso qualcosa, nel frattempo grazie mille.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da sexirutto »

Ho provato a cancellare la chiave e provare a fare aggiornamento, ma nulla, non lo fa, per meglio dire non lo installa.
Ho provato anche a seguire questa guida https://support.microsoft.com/en-us/hel ... ll-updates
ma nulla neanche adesso mi aggiorna il sistema, non ho capito come mai non me lo vuole fare.....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da PippoDJ »

Non ti ostinare... come hai letto nelle altre discussioni quella patch ha fatto più male che bene.
Microsoft ha successivamente rilasciato altri aggiornamenti per rimpiazzare la patch difettosa.
E' possibile che l'aggiornamento venga bloccato perché il tuo sistema è già patchato.
Prova a controllare gli aggiornamenti effettuati dal 9 gennaio in poi. In particolare se c'è il KB4073290.

Puoi anche scaricare lo strumento di Gibson per controllare se Windows è stato patchato o no: GRC |InSpectre.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da sexirutto »

Dal 9 gennaio ho solo quello di flash riuscito, mi sono accorto che prima ne ho uno non riuscito, vedo se fa ad instlallarlo a parte, il mio sistema non risulta patchato, ho lanciato inSpectre e mi da negativo a entrambe le voci, solo le performance sono ok, vabbè a volte mi intestardisco, aspetto che windows rilasci un aggiornamento come si deve e vedrò se mi sblocca tutto.L'aggiornamento che mi indichi nella lista degli aggiornamenti che mi da non è presente, o forse non lo trovo io.
:ciao :ciao
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da PippoDJ »

Quando tenti di installare la patch manualmente ottieni sempre l'errore 0x80070005 o uno differente?
Sei sicuro che l'aggiornamento a Windows 10 v.1709 sia andato completamente a buon fine?
Nella cronologia degli aggiornamenti installati, ce ne sono che indicano "installazione non riuscita"?
Se esegui "Verifica disponibilità aggiornamenti", il dispositivo risulta aggiornato?
:s
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da sexirutto »

Quando provo ad installarlo a parte mi dice che non posso installarlo, fa tutto il percorso di installazione poi si ferma quando dovrebbe aver finito e mi esce quella finestra, l'altro aggiornamento è il KB4073290 ,anche quello sembra che lo voglia installare ma arrivato alla fine dice che non posso installarlo, errori di altro tipo non me ne da,questo quello che mi dice adesso:
Immagine

poi lui procede all'installazione alla fine esce il famoso errore
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da sexirutto »

Siccome sono testardo ho cercato una soluzione a questo problema noioso, seguendo questa guida https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 2fb?auth=1
Ho prima disinstallato antivirus e firewall, poi creato file bat e lanciato, fatto aggiornamenti e mi ha fatto un aggiornamento di windows defendere e poi il pacchetto cumulutavio per win 10 1709 x64 KB 4058258 e tutto è tornato nelle norma, ora non altri aggiornamenti da fare, però nella cronologia aggiornamenti non ho altro che quest'ultimo, poi ho controllato il programmino inspectre e mi dice che ora sono protetto da meltdown ma non da spectre e che ho il pc in performance slower... mah lo saprà lui.. cmq sembra risolto questo problema cosi credo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore 0x80070005 windows update

Messaggio da System » ven feb 09, 2018 6:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio