Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Jed One
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 12, 2018 10:15 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Jed One »

Ho scaricato dal sito ufficiale la versione per Linux, ma non capisco come si debba installare. Non mi si apre nessuna finestra di installazione e gli unici file che mi trovo nella cartella sono:
navcoin-cli
navcoind
navcoin-qt
navcoin-tx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da System » mer feb 14, 2018 8:14 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Zane »

Se apri navcoin-qt cosa succede?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Jed One
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 12, 2018 10:15 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Jed One »

Succede la stessa cosa con tutti e 4, mi apre una finestra con scritto:
Tipo di file sconosciuto
Il file "navcoin-qt" non è associato ad alcun programma conosciuto. Se sei sicuro della fonte di questo file, e hai i permessi sufficienti, puoi marcarlo come eseguibile e lanciarlo. Oppure, puoi usare l'opzione "Apri con" per scegliere un programma a cui associarlo.
Fra le opzioni ho "rendilo eseguibile e avvialo", con la quale non succede nulla, oppure "scegli un programma".
Avatar utente
Jed One
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 12, 2018 10:15 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Jed One »

Ho risolto… ma non so come.
Ho smanettato seguendo le indicazioni di diversi siti, credendo che avrei dovuto avviare il wallet da navcoin-4.1.1-x86_64-linux-gnu.tar.gz, quando poi ho pensato di riprovare a cliccare sui file che avevo estratto, con navcoin-qt e poi il comando rendilo eseguibile e avvialo, mi è partito senza problemi.
L’azione che vedo più probabile per spiegare cos’è successo è aver eseguito nel terminale:

sudo apt-get install build-essential
sudo apt-get install checkinstall

anche perché mi pare che sia la sola cosa che ho fatto che non mi ha riportato il messaggio di errore.
Avatar utente
Jed One
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 12, 2018 10:15 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Jed One »

Ho fatto un test su un altro computer con Ubuntu, anche lì non si apre e non sono quei comandi che rendono il file eseguibile. Non so che dire, ieri non mi andava ed oggi va.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Zane »

Ho fatto una prova al volo scaricando l'ultima versione del wallet in ambiente Linux. Hai ragione, tramite doppioclick non si apre.... ma lanciando "./navcoin-qt" da terminale è partito immediatamente.

Immagine

Ho aggiornato l'articolo, grazie per la segnalazione.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
bigo72
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 24, 2018 11:24 pm

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da bigo72 »

Che la connessione alla rete sia un'operazione lunghissima oramai mi è chiaro dai commenti. Tuttavia vorrei capire un paio di cose:
1) La velocità ADSL deve essere fibra o uno schifo di 7 megabit può darmi soddisfazioni?
2) Ho l'impressione di dover aprire delle porte sul router, sbaglio o mi direste quali?
Uso il client per mac, mi farebbe piacere sentire il parere di chi lo usa a pieno regime....io per ora ho solo seguito la guida e sto aspettando l'allineamento. Non ci trasferisco i miei NAV nemmeno se mi pagate, prima di avere la certezza che sia davvero funzionante.
Avatar utente
bigo72
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 24, 2018 11:24 pm

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da bigo72 »

Bene, dopo una settimana dall'installazione tutto pare funzionare. Solo un dubbio. In canale NAV Italiano su Telegram, mi è stato sconsigliato di tenere il computer sempre acceso, e mi è stato detto che tenerlo acceso non porta alcun guadagno ulteriore. Il 5% in NAV annuo viene comunque conferito, anche se il computer si tiene spento per mesi.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Zane »

Per lo staking non serve né banda ne hardware speciale: l'unica cosa importante è che il sistema sia sempre online. Inoltre, più monete ci sono nel wallet, più si guadagna.

La porta del wallet NAV Coin è la 44440. La docuemntazione dice che non è indispensabile inoltrartla dal router, amenoché non ci siano problemi di connessione.

Per sapere chi ha ragione fra me e Telegram circa la necessità di mantenere il wallet online, fai riferimento alla documentazione originale. Fammi sapere --quando scopri che ho ragione io-- cosa scopri ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Micg75 »

Ciao Zane: ho 100 nav presi in 3 cippini, scaricato navcoin core e sincronizzati i blocchi.
Ora ho un po' di domande/dubbi e scusa se sono ovvie, non sono un tecnico:
1 con il backup portamonete ed il salvataggio del file dat (in due posti diversi per non perderlo) ho la chiave privata? il file stesso è la chiave privata? non devo quindi ottenere una serie alfanumerica come su neon wallet, per intenderci? se vado su file - import privete key chiede invece la stringa alfanumerica!?! ho dimenticato un passaggio?
2 prima di passare da binance i miei token vorrei essere certo che tutto funzioni: tengo il pc/notebook acceso solo quando sono a casa, è sufficiente? oppure, come ho letto da alcuni è richiesto che sia sempre acceso? in tal caso non sono disposto a farlo, cosa mi consigli? di mio terrei comunque le mie navcoin come cassettista confidando nell'apprezzamento nel tempo senza, però, avvantaggiarmi della rendita da staking (nella evenienza del pc sempre acceso).

Grazie mille.
Michele
Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da Micg75 »

Ciao a tutti. Il navcoin core wallet segnala l'esigenza dell'upgrade. Potete linkare un sito tutorial per la procedura?
Grazie.
Michele
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come comprare NAV Coin e guadagnare quando lasciamo acceso il PC: guida completa a NAV Coin Core (wallet

Messaggio da System » mer giu 13, 2018 9:25 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio