Estrazione Windows da AIO

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
newman
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 14, 2018 10:39 pm

Estrazione Windows da AIO

Messaggio da newman »

Salve, facendo una ricerca su Internet su "Windows multi-edition" o "Windows AIO" compaiono molti risultati che portano a guide, alcune molto ben fatte, su come creare un supporti multi-edition. Il mio problema però è l'inverso: ho una ISO di Windows multi-edition (scaricata con il link trovato su questo sito) e ho necessità di estrarre una particolare versione. Qualcuno sa come si può fare? Zero risultati al riguardo.
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da System » ven mar 16, 2018 5:35 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da crazy.cat »

dal supporto multi-edition non ne ho idea, prova a vedere se trovi quello che ti serve con questo programma
https://turbolab.it/microsoft-office-20 ... ows-10-935
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
newman
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 14, 2018 10:39 pm

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da newman »

Grazie crazy.cat, non l'ho provato, ma purtroppo temo che non vada bene: scorrendo la tabella comparativa, sembra che in lingua italiana sia disponibile solo la versione "A" (All Edition), che è già in mio possesso. Io penso che con oscdimg.exe, dovrebbe essere possibile, però la documentazione di questo tool è veramente criptica, per cui se pure va bene, sarà un po' dura riuscirci. In alternativa, la versione USA è disponibile, chissà se poi è possibile cambiare la lingua con il language pack, ma come si fà? W10 non ti permette di scegliere gli aggiornamenti.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da sarevede »

mi sa che fai prima scaricando la versione che ti serve
Avatar utente
newman
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 14, 2018 10:39 pm

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da newman »

Hai perfettamente ragione. Non ci crederai, ma è proprio quello che sto cercando di fare. Se mi dai anche il link, mi hai risolto il problema!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da crazy.cat »

newman ha scritto: sab mar 17, 2018 12:05 pm Se mi dai anche il link, mi hai risolto il problema!
Io però non ho ancora capito cosa stai cercando di preciso. ;)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
newman
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 14, 2018 10:39 pm

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da newman »

Si, sto cercando un file ISO di W10 in italiano del tipo "Single Edition" nelle versioni Enterprise o Ultimate. Con queste versioni "single" poi, stando alle guide, si può realizzare il supporto multi-edition. Io invece ho giò scaricato 4 o 5 file da link e sono tutte versioni AIO (o Multi-Edition o Corporate, come si chiamavano una volta). Non riesco a trovare la single edition in italiano (specifico a 64 b, ma forse quest'informazione è inutile).
Considera che ho una connessione LTE a consumo e in 4 giorni ho quasi esaurito il credito mensile.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da sarevede »

Avatar utente
newman
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 14, 2018 10:39 pm

Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da newman »

Ha funzionato! Grande! Grazie sarevede, la versione è un po' datata (del 2015) però va bene uguale.
A un certo punto dell'installazione compare il messaggio "Torno subito", bellissimo! (è andato a fare un bisognino :stralol: ), rimosso poi nelle versioni più recenti.
Rimane il problema che è una versone di valutazione e dura 90 gg. Devo capire se alla scadenza è possibile estendere il periodo o dovrò riformattare tutto.

Comunque grazie a te ho recuperato circa 400 euri, mi sa che dovrò darti la percentuale :grazie
Ciao

PS
Non c'è neppure Cortana. Che bello!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Estrazione Windows da AIO

Messaggio da System » dom mar 18, 2018 10:47 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio