Archivi Zip protetti da password

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Archivi Zip protetti da password

Messaggio da Sabato Maiello »

Salve.
Come da titolo sto elaborando l'idea di creare dei file e cartelle protette da password ,il programma che usavo è diventato a pagamento ma comunque preferisco optare per questa soluzione ed avere un programma in meno sul PC.

La domanda è: ora uso IZArc ,un domani,vuoi aggiornamento della versione ,vuoi altro (NAll'improvviso non compatibile con una versione di aggiornamento Windows ecc ecc) posso decomprimere gli archivi compressi con questo programma (e protetti da password) e decomprimerli,previo password con un altro programma che non è IZArc?

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Archivi Zip protetti da password

Messaggio da System » ven mar 16, 2018 5:11 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Archivi Zip protetti da password

Messaggio da crazy.cat »

Se sono dei zip direi che li puoi aprire con qualsiasi altro programma che legga i zip.

Mai visto peazip http://www.peazip.org/ o 7-zip ?
Ero fuggito da izarc già da molti anni.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Archivi Zip protetti da password

Messaggio da Sabato Maiello »

Buongiorno.
Ti ringrazio,poi alla fine ho installato IZArc ,credo che anche cambiando programma dovrebbe comunque accettare la password per decomprimere (dove in ogni caso ho altre copie di backup)
Comunque ho dato un occhiata all'articolo https://turbolab.it/windows-10/programm ... ne-dati-98
Alla fine mi pare di aver capito che 7zip è obsoleto (e anche brutto direi,anche se noi altri guardiamo la sostanza ;) )
E senza commentare gli altri programmi all'articolo leggo che Peazip tenta lo stesso di installare altro.

Quindi mi sono tenuto IZArc dove a me non ha mai installato niente.
Va beh la domanda era se crittando con un programma si può decrittare con un altro.
Poi appena posso faccio la prova di persona e controllo :yes

Mi dispiace tantissimo per AxCrypt dove hanno cambiato le politiche d'uso (vedere alla voce Viewer) anche se la versione che usavo funzionava ancora all'eccellenza.
Tuttavia già mi è capitato,aggiornando Windows (di versione) alcuni programmi smettevano di funzionare e si doveva per forza aggiornare all'ultima versione il programma di turno.
(Mi è capitato con Aomei,CCleaner,Hitman ecc ecc)
Quindi crittare file per poi avere il problema che un domani non funziona più non è poco,preferisco usare gli Zip crittati ,mi fido meno,ma non ho visto alternative decenti o comunque all'altezza di AxCrypt.
AxCrypt era ottimo (lo è ancora ma la licenza non mi va di comprarla) semplice e si integrava nell'esplora risorse. Veloce anche per crittare tantissimi MB di dati e tanto altro.
Grazie :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Archivi Zip protetti da password

Messaggio da crazy.cat »

Sabato Maiello ha scritto: sab mar 17, 2018 4:23 pm Alla fine mi pare di aver capito che 7zip è obsoleto (e anche brutto direi,anche se noi altri guardiamo la sostanza ;) )
per quello adesso è aggiornato, l'interfaccia è bruttarella però il suo lavoro lo svolge bene
E senza commentare gli altri programmi all'articolo leggo che Peazip tenta lo stesso di installare altro.
Ora non più, non installa nulla, lo uso in ufficio perché si erano lamentati di 7zip che non ci capivano nulla
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Archivi Zip protetti da password

Messaggio da Sabato Maiello »

Capito ..
Lo proverò allora ,appena devo ripristinare (il grosso delle prove lo faccio proprio li) :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Archivi Zip protetti da password

Messaggio da System » sab mar 17, 2018 5:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio