Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da PippoDJ »

ballacoilupi72 ha scritto:non riesco a settare la audio...o non si sente in esterna oppure si sentono i due canali assieme....E non riesco a risolvere. ..
Hai già installato il driver ASIO di Pioneer per CDJ-400?

Qui trovi le istruzioni per il setup.

Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da System » ven ott 20, 2017 6:17 pm


Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

si grazie....ho gia installato i driver asio ultima release...nel impostazioni del audio c'è opzione "asio" oppure "autoparlanti cdj400"...se scelgo asio non si sente...se scelgo autoparlanti cdj400 si sentono entrambi i canali assieme...nel pannello "output routing" , nel output deck A compare 1" cdj400" canale destro e sinistro...il problema è che compare esattamente uguale anche nel output deck B...cioè sempre e solo cdj400 1 invece che cdj400 2......o i driver asio su windows 10 non funzionano a dovere, oppure gli stessi driver asio mandano in tilt traktor che nell'ultima versione non li vuole ...forse posso provare a non installarli e far settare traktor in automatico per i cdj400 ...invece virtualdj è a posto...sattaggio in automatico e audio corretto...ma lo che vada rimango su virtual dj cosi sono sicuro di non avere intoppi in serata...i driver Pioneer che mi hai linkato non gli ho installati, ho installato solo quelli ufficiali Asio...adesso provo a installarli e poi vedo come procede...
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

...ha funzionato !!! i driver Asio specifici per cdj400 che mi hai linkato funzionano...quelli invece che avevo installato io, cioè gli Asio generici, no...adesso sono a posto sia con virtual dj che traktor...Grazie per le dritte! adesso mi esercito e vedo quale dei due software si presta meglio alle mie serate e alle mia abilità ...Grazie!!!
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

...bene bene...ho installato e provato tutti e tre i software nominati in precedenza, e dopo diverse ore di mixaggio live sto concludendo le mie valutazioni...virtual dj va bene, è quello che consuma meno risorse, si setta in automatico anche per l'audio e reagisce bene con i cdj400 ,la ricerca e selezione dei brani è operativa e funzionale......i due difetti però sono che il pitch a volte rimane impallato e va mosso per qualche secondo fino a quando non si sblocca e in più non è preciso, in alcuni pezzi non legge bene il tag non visualizzando il titolo , anche se invece il tag è ben inserito e soprattutto visualizza le canzoni in ordine sparso senza logica apparente... traktor reagisce bene come pitch e legge bene tutti i tag, anche se non li ordina come dovrebbe...unica pecca grossa è che con la rotellina search del cdj400 è possibile navigare nelle cartelle ma non è possibile selezionare il brano, nelle impostazioni della mappatura la selezione del brano da caricare è impostata sul tasto invio del pc, provandola a cambiare non permette però di utilizzare la pressione della rotellina del cdj 400 per confermare la scelta, e dover confermare ogni volta un brano con il tasto invio del pc non mi piace...a sorpresa devo dire che il migliore si dimostra Mixvibes Cross Dj...settaggio in automatico per i cdj400, funzioni di controller, di gestione dei punti di cue e regolazione del pitch uguali a quelle dei cdj in modalità cd, legge perfettamente tutti i tag e cosa più importante ordina le traccie in ordine alfabetico...e permette la conferma della selezione del brano da caricare con la pressione della rotellina dei cdj400... diciamo che è quello in cui il mixaggio a tempo e la gestione dei punti cue è più simile a quella che si avrebbe con l'utilizzo dei cd....
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

ciao riapro il post per avere risposte ad altri dubbi..dopo aver provato sia virtualdj che traktor, ho notato che entrambi hanno lacune....virtual dj ha una lacuna diciamo solo estetica e cioè i due cdj 400 sono speculari durante il funzionamento : mentre in uno la luce della jog gira in senso orario, nell'altro in senso antiorario, mentre in uno il tempo indicato è quello rimanente alla fine del brano , nell'altro invece segnala il tempo a partire dall'inizio del brano... nessun problema fin qui, unica cosa sgradita è che ha un anomali anche funzionale, cioè legge male i tag, in alcuni non vengono letti per intero e soprattutto non li mette in ordine alfabetico...lo stesso autore è messo ad es. in posti distinti e non consecutivi nonostante il tag sia scritto con lo stesso carattere...traktor invece a un unico difetto ma è abb antipatico...e cioè non è possibile selezioanre le xcartelle e i file da acricare con la pressione della rotella search dei cdj...la rotellina permette lo scorrimento delle cartelle ma la sua pressione non porta nessun effetto...la scelta dei file deve essere fatta solo tramite mouse... :(
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da PippoDJ »

Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

Ciao ! guarda proprio ora sembra aver risolto...ho trovato in rete una mappatura che non ha questo problema...tra tutte quelle che ho provato , compreso quella standard di traktor, è l'unica in cui la pressione della rotellina search permette la selezione di cartelle e file...strano che in tutte le altre ciò non avvenisse... :s ...traktor nettamente superiore a virtual dj come lettura tag ...li legge tutti alla perfezione e sistema i file perfettamente in ordine alfabetico rendendo, a differenza di vitualdj, facile la ricerca...interessante l'aspetto dei software per mixaggio e delle differenze funzionali tra essi...magari verrà approfondito anche qui sul sito con recensioni e articoli...Grazie Ciao :ciao
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da Sabato Maiello »

Sacusate volevo chiedere:
ma Virtual DJ ha il preascolto?
Perchè io non l'ho mai trovato anche se poi tramite pitch riuscivo quasi all'istante ad 'allineare' i due dischi.

Va beh che io sono cresciuto un po' in un 'altra epoca' ..
(Non avevo ancora 20 anni :-> )
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da PippoDJ »

Sabato Maiello ha scritto:ma Virtual DJ ha il preascolto?
Naturalmente sì: https://www.virtualdj.com/wiki/Preascol ... uffia.html
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da Sabato Maiello »

Grazie ;)
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

Ciao riapro il post per chiedere un altro consiglio...sto usando traktor e gli mp3 che carico nel programma gli ho messi nella partizione secondaria del sistema che ho creato...ricordo che il pc ha hard disk normale e non ssd...pensavo all'eventualità di trasferire gli mp3 su un ssd da 250gb, che oramai si trovano anche a prezzi contenuti, usato esternamente , in quanto lo collegherei alla presa combo eSata/usb che il pc ha in dotazione...il pc è il Lenovo Thinkpad T510 ...dite che la prestazione di Traktor e del intero sistema durante il mixaggio migliorerebbe di molto utilizzando gli mp3 su ssd piuttosto che su hard disk tradizionale? ne vale la pena?
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

...un ssd utilizzato come secondario solo archivio dati collegato in esterno con cavo sata o tramite connettore eSata / USB 3 si può considerare sempre piu affidabile e veloce di un hard disk tradizionale oppure non vale la pena?
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da PippoDJ »

Ciao ballacoilupi72,
ballacoilupi72 ha scritto: [...] ...pensavo all'eventualità di trasferire gli mp3 su un ssd da 250gb, che oramai si trovano anche a prezzi contenuti, usato esternamente , [...] ne vale la pena?
decisamente... no: non ne vale la pena.
L'unico vantaggio lo avresti nel caricamento dei brani in memoria, ma si tratta di una differenza irrilevante ai fini dell'operatività di Traktor.
Se ad esempio immagini di dover caricare un brano non compresso di 10 minuti (~52 MBytes): ragionando "a spanne", con un disco SSD, il caricamento dovrebbe impiegare circa 2/10 di secondo contro 1 secondo necessario per caricarlo da un HDD meccanico. Una bella differenza, indubbiamente, ma oltre a questo non ci sarebbe nessun altro miglioramento: missaggio, effettistica e quant'altro sono tutti a carico della CPU.
Poi i dischi SSD hanno altri vantaggi: sono più leggeri, consumano meno, resistono meglio agli urti, ... ma, per quanto riguarda le prestazioni in senso stretto, un disco meccanico è più che sufficiente per il DJ digitale.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da ballacoilupi72 »

Grazie Mille! Ciao :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Acquisto Portatile per sola Attività di Dj !

Messaggio da System » gio set 27, 2018 11:58 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio