Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da CUB3 »

Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social

Immagine

Abbiamo visto qual'è la procedura migliore per cancellare definitivamente l'account di Facebook ma probabilmente molti non se la sentono di prendere una decisione così drastica, perché ritengono questo canale l'unico che possono utilizzare per alcuni indispensabili contatti; vediamo quindi come è possibile continuare ad utilizzare questo social network condividendo il minimo possibile di dati! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da System » gio mar 29, 2018 12:08 pm


Avatar utente
ziofil
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer set 25, 2013 9:14 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da ziofil »

Che meraviglia di articolo, complimenti!!! :clap
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da G_A_B »

dando uno sguardo agli accessi android dell'applicazione, si ha una rapida idea di cosa voglia dire facebook. consiglio vivamente ad ogni utente di pensarci almeno un attimo prima di installare quell'app.
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da hammer »

Come applicazione alternativa a facebook io suggerisco l'italianissima slimsocial, anche questa è open source e richiede veramente pochi permessi (non mi sono messo a fare il confronto con quella da voi suggerita però credo che più o meno siamo lì).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da CUB3 »

ziofil ha scritto: mar apr 03, 2018 6:08 am Che meraviglia di articolo, complimenti!!! :clap
Grazie! :)
G_A_B ha scritto: mar apr 03, 2018 3:38 pm dando uno sguardo agli accessi android dell'applicazione, si ha una rapida idea di cosa voglia dire facebook. consiglio vivamente ad ogni utente di pensarci almeno un attimo prima di installare quell'app.
Purtroppo spessissimo è preinstallata ma basterebbe non usarla e si può comunque rimuovere!!
hammer ha scritto: mar apr 03, 2018 6:47 pm Come applicazione alternativa a facebook io suggerisco l'italianissima slimsocial, anche questa è open source e richiede veramente pochi permessi (non mi sono messo a fare il confronto con quella da voi suggerita però credo che più o meno siamo lì).
Grazie per la segnalazione!
I permessi sono paragonabili a quelli di FaceSlim. Visto che questa si trova anche sul PlayStore, aggiungo il link per scaricarla.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da G_A_B »

CUB3 ha scritto: gio apr 05, 2018 4:29 pm
Purtroppo spessissimo è preinstallata ma basterebbe non usarla e si può comunque rimuovere!!
già, questo è ormai il modus operandi, si ricollega a quanto ho commentato in precedenza sull'argomento facebook. in pratica se si vuol starne alla larga al 100% è sempre meglio in caso di acquisto di un nuovo device, assicurarsi che la procedura di root di sistema sia facile da eseguire per pulire bene questa app e tante altre preinstallate che invadono la privacy. ormai i terminali android sono zeppi di app di sistema di dubbia legittimità, si tengono le spalle coperte solo grazie a quell'"eula" che nessuno legge e conferma a piè pari
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da hammer »

Slimsocial permette anche di non visualizzare la pubblicità quando si sfoglia il feed, non so se altre applicazioni lo fanno.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da lulu »

Complimenti per la guida.
Ad ogni modo volevo chiedere come mai se aggiungo quella stringa nei filtri di UBlok origin, non riesco più ad accedere a librofaccia da Chromium su linux. Ovvero mi esce una schermata di blocco di UO consento temporaneamente allora accedo ma comunque rimane mezza pagina in grigetto senza poter fare quasi nulla nemmeno il log-out. Sbaglio qualcosa?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da CUB3 »

lulu ha scritto: gio apr 12, 2018 9:57 am Complimenti per la guida.
Ad ogni modo volevo chiedere come mai se aggiungo quella stringa nei filtri di UBlok origin, non riesco più ad accedere a librofaccia da Chromium su linux. Ovvero mi esce una schermata di blocco di UO consento temporaneamente allora accedo ma comunque rimane mezza pagina in grigetto senza poter fare quasi nulla nemmeno il log-out. Sbaglio qualcosa?
Se la stringa è questa:

Codice: Seleziona tutto

https://raw.githubusercontent.com/jmdugan/blocklists/master/corporations/facebook/all
è esattamente il comportamento che vogliamo!!! :)
Per accedere a Facebook devi disattivare uBlock o, come ho suggerito nell'articolo, utilizzare un'altro browser!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da fiorenzino »

Ironia del web, sulla sinistra della pagina ci sono gli inviti a condividere questo articolo, come tutti quelli su Turbolab, anche su Facebook e Whatsapp :lol:
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: dom apr 15, 2018 5:40 pm Ironia del web, sulla sinistra della pagina ci sono gli inviti a condividere questo articolo, come tutti quelli su Turbolab, anche su Facebook e Whatsapp :lol:
Io non lo vedo :-P
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da G_A_B »

CUB3 ha scritto: lun apr 16, 2018 9:16 am
fiorenzino ha scritto: dom apr 15, 2018 5:40 pm Ironia del web, sulla sinistra della pagina ci sono gli inviti a condividere questo articolo, come tutti quelli su Turbolab, anche su Facebook e Whatsapp :lol:
Io non lo vedo :-P
penso che siamo in tanti ;) :)
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da fiorenzino »

G_A_B ha scritto: lun apr 16, 2018 9:34 am
CUB3 ha scritto: lun apr 16, 2018 9:16 am
fiorenzino ha scritto: dom apr 15, 2018 5:40 pm Ironia del web, sulla sinistra della pagina ci sono gli inviti a condividere questo articolo, come tutti quelli su Turbolab, anche su Facebook e Whatsapp :lol:
Io non lo vedo :-P
penso che siamo in tanti ;) :)
Se disattivate il filtro Social dai vostri adblocker, lo vedrete eccome :fiu
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Limitiamo al massimo l'invio di dati a Facebook senza rinunciare al social"

Messaggio da System » lun apr 16, 2018 3:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio