Boot del bios

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Boot del bios

Messaggio da rodstar »

Salve a tutti. Da un pò di tempo, mi succede che quando avvio windows 10 mi si avvia una chiavetta dove ho installato acronis. Sono andato nel bios e ho corretto la priorità lasciando il disco rigido come primo boot. Quando riaccendo il pc il primo boot non rimane come l'ho impostato e riparte sempre la chiavetta. Sapete dirmi cosa può essere? Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Boot del bios

Messaggio da System » sab apr 28, 2018 5:35 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Boot del bios

Messaggio da crazy.cat »

Ma salvi le modifiche al bios?
Non è che si sia installato un bootloader di acronis e quindi il problema non sia nel bios?
Ci spieghi meglio che operazioni hai fatto per installare questa chiavetta e che versione di acronis usi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Boot del bios

Messaggio da rodstar »

Si le modifiche al bios le salvo. Ho la versione True Image 2013. Non ho nessun boot con acronis. La chiavetta l'ha creata acronis con il programma dedicato per il ripristino. Il problema è che il bios non mantiene l'ordine di avvio che gli ho impostato. Per risolvere il problema devo togliere la chiavetta o premere f8 per impostare l'avvio, ma non capisco per quale motivo, il bios da la priorità alla chiavetta.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Boot del bios

Messaggio da sarevede »

per quello che so una chiavetta di avvio o di ripristino [nel tuo caso acronis]quando la inserisci il bios gli da automaticamente la precenza, quindi, nel bios salva il boot del s.o. senza inserire la chiavetta di acronis.
scusa, perchè in avvio inserisci la chiavetta di acronis!!! serve solo per il ripristino del s.o.
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Boot del bios

Messaggio da rodstar »

sarevede ha scritto: lun apr 30, 2018 1:13 pm per quello che so una chiavetta di avvio o di ripristino [nel tuo caso acronis]quando la inserisci il bios gli da automaticamente la precenza, quindi, nel bios salva il boot del s.o. senza inserire la chiavetta di acronis.
scusa, perchè in avvio inserisci la chiavetta di acronis!!! serve solo per il ripristino del s.o.
Mi sono sbagliato, non è una chiavetta ma una card di solo 2 giga e per comodità la lasciavo inserita. Comunque questo problema ce l'ho da poco tempo.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Boot del bios

Messaggio da sarevede »

anche con una card inserita, se ha l'avvio o il ripristino, vale quanto detto sopra
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Boot del bios

Messaggio da rodstar »

Vi ringrazio per l'aiuto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Boot del bios

Messaggio da System » lun apr 30, 2018 7:08 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio