Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
DelusioneMoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 14, 2018 3:58 pm

Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da DelusioneMoto »

La mia esperienza con l'assitenza MOTOROLA?
Da rovinarsi il fegato!!
Mando al centro di raccolta il mio cellulare MOTO G3 (16GB di memoria, 2gb di RAM) perchè lo schermo diventava improvvisamente nero.
All'apparenza sembrava spento, invece arrivavano le notifiche audio senza però alcuna possibilità di attivare il display.
Altre volte invece capitava di trovarlo proprio spento, nonostante la batteria fosse ben carica (anche 5-7 volte al giorno si spegneva senza motivo).
In più aveva il tasto dell'accensione traballante, ho pensato che magari facesse contatto.

Dal 22 Febbraio attendo 5 settimane fino al giorno che mi chiamano per ritirare il cellulare "riparato" in queste condizioni:

1)sul foro lungo del microfono manca un filtrino pertanto si notano i componenti elettronici e la scheda madre verde!!!! Ma.....è un cellulare IMPERMEABILE!!! Vi rendete conto se non mi fossi accorta e l'avessi usato in condizioni di presenza d'acqua??
2) Il tasto dell’accensione è ancora lì, bello traballante.
3) Continua a spegnersi da sé. Anzi rimane acceso solo se attaccato ad un alimentatore
4)Udite udite: hanno sostituito la mia scheda madre DEPOTENZIANDOLO! Ho acquistato un cellulare da 16 gb di memoria + 2 di RAM e me lo ritrovo con 8 GB DI Memoria e 1 di RAM!!
Immagino cosa possa succedere se un cittadino portasse la propria automobile a fare un tagliando dal meccanico, e invece di vedersi restituire la propria autovettura di cilindrata 1800 cavalli, se la ritrovi di 900 cc!!!!!
5) Al primo accesso ho riscontrato il problema FTP (factory reset protection) in quanto la scheda madre sostituita, probabilmente rigenerata, nel momento del reset aveva loggato un account google del precedente proprietario. Ore ed ore perse per bypassare questo problema.

Parlo con l’assistenza telefonica che mi garantisce di effettuare una “rapidissima” riparazione di quanto segnalato e che il giorno seguente mi avrebbero mandato un corriere a casa per ritirare il cellulare.
Bene, il 05 aprile consegno per la SECONDA VOLTA il cellulare in mano al laboratorio SPECIALIZZATO.

Passano 3 settimane di rapidissime riparazione tecniche.
La notizia buona è che il tasto dell’accensione non è piu traballante, lo hanno sostituito.
La notizia brutta? Me lo ritrovo ancora D E P O T E N Z I A T O rispetto alle caratteristiche da me acquistate e continua a SPEGNERSI da solo!!!

Documento tutti questi problemi con video, foto, grafici della batteria con tutti gli shutdown e li condivido con l’assistenza.
Rimangono sbalorditi e mi chiedono di fare tutta una serie di prove di reset della batteria, scaricamento totale,tenerlo in modalità provvisoria (???), controllare il cavo dell’alimentazione (??????) .
Ma il cellulare che si spegne è quello appena inviato dal laboratorio tecnico, appena aperto il pacco, nel giro di 8 ore si è spento da solo 7 volte.
Eventualmente ci sarà da controllare il cavo del loro laboratorio.
E perché il reset della batteria non l’hanno effettuato loro? E poi le caratteristiche HARDWARE per cui l’ho acquistato????

Passano ulteriori 7 giorni di lunghe e-mail in cui ingaggiano l’amministrazione per capire come risolvere il problema. Io di certo non mi fido più e non voglio affidare a laboratori che lavorano con superficialità uno strumento con cui io LAVORO.

Arriva il giorno 04 Maggio, un mese dopo il secondo invio, 71 giorni dopo il primo invio.
Mi dicono che l’unica cosa che possono fare per mediare è l’invio di un nuovo dispositivo, della serie successiva MOTO G4, avente di nuovo i famosi 16GB+2GB che si sono persi in laboratorio.
Accetto la proposta, anche se a me bastava avere il mio funzionante, a patto che il tutto sia veramente celere!

Alt: il cellulare in sostituzione verrà inviato solamente una volta ricevuto il vecchio. Non ci sono problemi, che ci faccio con un cellulare non funzionante e depotenziato dalle loro stesse mani?
Lo invio immediatamente.

Passano ulteriori 10 giorni, è il 14 Maggio 2018 , il vecchio cellulare è arrivato a loro ma ancora non spediscono il sostituto…. La pazienza ha superato il mio limite.
Con chi pensate di avere a che fare ?
Con un utente che lucra su un cellulare rotto del valore di 100 euro?
Che voglia tenermi quello rotto per metterlo in vetrina? Che non siano veri i problemi già certificati con video e foto?
Non ho intenzione di farmi trattare così da un marchio che avevo scelto con grande fiducia.

La fiducia è terminata: intimo all’assistenza di non inviarmi indietro niente.
Si tenessero i loro cellulari, il vecchio che non hanno saputo riparare ma solo depotenziare.
Il nuovo in sostituzione con cui fanno tante moine prima dell’invio.

Intanto preparo le carte legali e mi avvicino ad un centro commerciale ove ci siano esposti meno cellulari possibili MOTOROLA.
Le 100 euro del valore del mio dispositivo le dono al marchio per il potenziamento dei loro laboratori e della cura della clientela.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da System » lun mag 14, 2018 4:02 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da Al3x »

fossi in te farei ricorso ad una associazione di protezione dei consumatori.

Immagino che tu abbia scritto questa recensione sul loro comportamento per condividere una esperienza negativa e mettere in guardia altri utenti ma sarebbe giusto sapere di quale centro di assistenza di parla. Non credo ce ne sia solo uno in Italia e che tutti si comportino in maniera così poco professionale come quello che tu descrivi.
I :amore Sasha
Avatar utente
DelusioneMoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 14, 2018 3:58 pm

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da DelusioneMoto »

Posso dire che è un laboratorio autorizzato MOTOROLA del centro italia.....non credo di poter fare il nome.....
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da CUB3 »

Storia incredibile! :o
Mi dispiace per la tua disavventura.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da Zane »

@DelusioneMoto: la tua esperienza disastrosa rispecchia da vicino la mia di qualche anno fa, con la differenza che a me hanno fatto anche pagare un sacco di soldi e che il mio era un modello di fascia alta:

:arrow: Il centro assistenza Motorola non onora la garanzia: la mia esperienza da cliente tradito
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
DelusioneMoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 14, 2018 3:58 pm

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da DelusioneMoto »

Zane ha scritto: sab mag 19, 2018 10:50 am @DelusioneMoto: la tua esperienza disastrosa rispecchia da vicino la mia di qualche anno fa, con la differenza che a me hanno fatto anche pagare un sacco di soldi e che il mio era un modello di fascia alta:

:arrow: Il centro assistenza Motorola non onora la garanzia: la mia esperienza da cliente tradito
Zane, la tua storia l'ho letta nel forum mentre il mio cellulare faceva avanti-indietro tra il centro di raccolta, il laboratorio che depotenzia e mentre mi chiamavano dall'amministrazione centrale di Glasgow per capire cosa stava succedendo.
Se la avessi letta prima probabilmente non sarei mai diventato un cliente Motorola. e mai lo diventerò piu!
Ho deciso di lasciare il mio resoconto sul web proprio per questo motivo.....chi decide di avvalersi dei loro centri assistenza devono sapere in che mani vanno a finire!
purtroppo è andata così!
Avatar utente
DelusioneMoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 14, 2018 3:58 pm

Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da DelusioneMoto »

Condivido anche un video che ho fatto il giorno in cui torna il cellulare dall'assistenza PER LA SECONDA VOLTA (oltre due mesi dal primo invio).
Guardate in che condizioni me lo mandano:

https://drive.google.com/open?id=12qRLL ... INceP_1Vq-

PS: nel loro foglio di lavorazione c'era scritto: "nessun problema segnalato" come se io mandassi indietro x due volte un cellulare senza problemi.
Hanno tenuto inoltre a specificare che è stato "collaudato".......con ottimi risultati aggiungerei.....
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Assistenza Motorola. Difficile credere ad una storia del genere......Cellulare depotenziato da loro stessi

Messaggio da System » sab mag 19, 2018 11:38 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio