Come possiamo evitare gli articoli duplicati?

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Come possiamo evitare gli articoli duplicati?

Messaggio da Zane »

Ultimamente stiamo inserendo (anch'io, purtroppo) molti articoli che trattano procedure e guide già affrontate. Per non disperdere l'attenzione con duplicazioni inutili, dobbiamo scartare i duplicati :(

Apro questa discussione per raccogliere spunti e idee da implementare nella pagina https://turbolab.it/scrivi per aiutare gli autori a ridurre il numero di duplicazioni. Ogni idea è benvenuta.

Bug #609817579
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come possiamo evitare gli articoli duplicati?

Messaggio da System » sab mag 19, 2018 12:37 pm


Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Come possiamo evitare gli articoli duplicati?

Messaggio da Blumare »

Ciao Zane , se per duplicati intendi gli articoli doppi perchè è stato fatto un aggiornamento , si potrebbe far andare in archivio l'articolo precedente in automatico . Così si legge l'articolo aggiornato , ma se si vuole sapere cosa è stato scritto prima , c'è l'archivio .
Se intendi articoli con lo stesso argomento , forse basta fare una cartella per ogni argomento dove tutti gli autori vanno a guardare in modo da non pubblicare la stessa cosa a distanza ravvicinata . :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come possiamo evitare gli articoli duplicati?

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: mer mag 23, 2018 9:08 pm Se intendi articoli con lo stesso argomento , forse basta fare una cartella per ogni argomento dove tutti gli autori vanno a guardare in modo da non pubblicare la stessa cosa a distanza ravvicinata . :mrgreen:
Il problema è questo.
Io mi tengo sempre il file word originale dell'articolo e mi sono fatto delle cartelline, per argomento, dove li salvo, il problema è che certi argomenti potrebbero stare in due cartelle diverse così non sai mai di preciso dove guardare e rischi di non trovare l'articolo già fatto.
Come detto con zane via mail bisogna insistere maggiormente con la ricerca, cosa che non avevo fatto molto visto che un paio di doppioni sono miei, e scovare gli articoli già fatti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come possiamo evitare gli articoli duplicati?

Messaggio da System » gio mag 24, 2018 4:35 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio