Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buonasera,
come da titolo mi sono imbattuto in un problema già noto, ma stavolta per me un pò più complicato. Provando ad installare la release 17662 l' operazione si interrompeva alla fine con ripristino alla precedente versione 17134. Dopo vari tentativi falliti, ho iniziato a disinstallare la scheda video Nvidia e la scheda di rete Intel, ma sempre senza successo. Finalmente ho disinstallato Kaspersky Free e l'aggiornamento è andato a buon fine. La release installata risultava essere la 17672 e non la 17662, che evidentemente nel frattempo era stata rilasciata. Con la release 17672 però il menu Start non si apriva più e non riuscivo ad accedere alle impostazioni di Windows.
Avendo un backup di Aomei ho ripristinato l'immagine di sistema alla release 17134 e Kaspersky installato, che funziona perfettamente, ma ecco che Windows Update mi propone di già un' altra release, la 17677. Il dubbio è, la installo senza rimuovere Kaspersky e vediamo cosa succede oppure lo disinstallo prima ? Qualcuno di voi ha fatto già questa esperienza ? Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da System » gio mag 24, 2018 11:50 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Ma sei un insider di microsoft?
https://www.windowslatest.com/2018/05/2 ... ild-17677/

se hai già avuto problemi con kaspersky rimuovilo prima dell'aggiornament.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
si, partecipo al programma Insider per cui sono ben cosciente dei problemi a cui vado incontro, tuttavia, sino a qualche tempo fa utilizzavo Windows Defender senza problemi, ma ora che ho installato Kaspersky Free devo dire che non tornerei mai indietro, se non fosse purtroppo per questo problema di incompatibilità. Aggiungo che, nel frattempo, ho provato ad installare la 17677 senza successo. Lo scopo della mia richiesta era motivato dal fatto che se qualcuno avesse già installato questa release, pur avendo kaspersky, poteva consigliarmi come agire. Comunque è presto detto, vado a rimuovere kaspersky che reinstallerò ad aggiornamento concluso. Grazie
Avatar utente
grendels91
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 15, 2014 12:35 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da grendels91 »

oldman50 ha scritto: ven mag 25, 2018 1:14 pm Comunque è presto detto, vado a rimuovere kaspersky che reinstallerò ad aggiornamento concluso. Grazie
Puoi farlo o in alternativa rimuovere solo l'auto-difesa di Kaspersky prima di fare l'aggiornamento e disattivare temporaneamente la protezione in tempo reale, questo potrebbe essere sufficiente...
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Prima di leggere quanto consigliato da grendels91 aveva già rimosso completamente kaspersky con l' apposito tool e installato la release 17677 che in questo caso è andata a buon fine, ma purtroppo, come per la 17672, il menu start non funziona e le impostazioni di Windows sono inaccessibili. Credo che in questa situazione neanche windows update funzioni. Ora non so più che fare, potrei ripristinare la 17134, che è l'ultima release stabile e funzionante, voi che ne pensate ?
Avatar utente
grendels91
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: lun set 15, 2014 12:35 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da grendels91 »

oldman50 ha scritto: sab mag 26, 2018 12:21 am Con la release 17672 però il menu Start non si apriva più e non riuscivo ad accedere alle impostazioni di Windows. [...] Credo che in questa situazione neanche windows update funzioni. Ora non so più che fare, potrei ripristinare la 17134, che è l'ultima release stabile e funzionante, voi che ne pensate ?
Visto che non riesci ad accedere ad alcune impostazioni di Windows, ti consiglierei almeno di provare ad attivare temporaneamente l'account super-amministratore nascosto (entrando con quello qualsiasi programma viene avviato con i massimi privilegi, compresi i tool integrati in Windows che puoi avviare tramite "Risoluzione Problemi") seguendo questa guida: Attivare l'utente Administrator del computer

Io ho risolto in questo modo un problema che riguardava l'aggiornamento di Windows dalla versione 1709 alla 1803 che altrimenti dava errore. Una volta risolto il problema ho disattivato il super-amministratore per ragioni di sicurezza.

Se anche così gli strumenti di risoluzione problemi integrati in Windows non funzionano, attendi che rispondano gli amici di TurboLab :)
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Avevo già provato con il super-amministratore ma addirittura era risultato ancora più bloccato, per cui non ho potuto utilizzare nessuno strumento. Sto provando ad eseguire un applicazione portable per eseguire Windows Update, nella speranza che nel frattempo venga rilasciata una nuova release che mi tolga dai guai, ma per ora siamo ancora fermi alla 17677. Aspetto fiducioso qualche altro consiglio. Grazie comunque.
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da oldman50 »

Nel caso altri utenti si trovino nella mia stessa situazione, riapro il post per condividere la mia esperienza con gli aggiornamenti di Windows 10 Insider preview.
Almeno nel mio caso, ho potuto constatare che Kaspersky Free non è compatibile con le ultime build rilasciate da Microsoft. Fino alla 17134 tutto è filato liscio, poi, dalla 17662 sono iniziati i problemi: a fine installazione, schermata di errore e ripristino della build precedente. Disinstallato Kasperrky e l' installazione della 17182, ultima build rilasciata, va a buon fine. Tutto pertanto funziona correttamente, ma se provo a reinstallare Kaspersky free, schermata di errore ( la stessa dell' installazione ) e reset forzato del pc. Ripristinato Windows defender tutto torna alla normalità. Grazie a tutti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi con gli aggiornamenti di Windows 10

Messaggio da System » ven giu 01, 2018 2:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio