Avete inserito la vostra nuova SIM Iliad nello smartphone ma Internet non funziona? Ebbene: è uno scenario abbastanza comune: è infatti indispensabile specificare il giusto "APN" e altri parametri necessari al collegamento. Vediamo allora qual è l'APN di Iliad e come configurare la connessione a Internet 4G con SIM Iliad su Android [continua..]
quindi questi adesso se ne sono usciti che con 6 euro al mese ti danno in pratica tutto aggratis. cose mai viste fino ad oggi... 30 giga numeri grossi... a me sinceramente puzza e non poco
G_A_B ha scritto: ↑ven giu 08, 2018 1:03 pm
quindi questi adesso se ne sono usciti che con 6 euro al mese ti danno in pratica tutto aggratis. cose mai viste fino ad oggi... 30 giga numeri grossi... a me sinceramente puzza e non poco
Classica politica commerciale aggressiva per permettere una rapida espansione sul mercato. Un pò come nei primi anni 2000 faceva h3g per conquistare clienti.
La più grossa preoccupazione, secondo me, sta nell'effettiva copertura del territorio e nella crescita delle infrastrutture.
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
ho letto un pò online... ip francese quindi problemi con google play e app localizzate, 600 Mb (sarà vero?) solo per fare un paio di speedtest quindi ritrasmissione di pacchetti da paura, ping alti, e alcuni parlano di roaming su rete wind e tre. quindi direi una bella porcheria al momento.
senza poi contare che le velocità sicuramente si abbasseranno, e di parecchio, con l'aumentare dei clienti. velocità che, stando ai commenti, dovrebbero essere al momento al pari dei concorrenti maggiori quindi secondo la logica andranno probabilmente a perdere sotto tutti i punti di vista.
G_A_B ha scritto: ↑ven giu 08, 2018 11:55 pm
ho letto un pò online... ip francese quindi problemi con google play e app localizzate, 600 Mb (sarà vero?) solo per fare un paio di speedtest quindi ritrasmissione di pacchetti da paura, ping alti, e alcuni parlano di roaming su rete wind e tre. quindi direi una bella porcheria al momento.
senza poi contare che le velocità sicuramente si abbasseranno, e di parecchio, con l'aumentare dei clienti. velocità che, stando ai commenti, dovrebbero essere al momento al pari dei concorrenti maggiori quindi secondo la logica andranno probabilmente a perdere sotto tutti i punti di vista.
Solo una piccola precisazione: si tratta di ran sharing e non roaming. Per saperne di più:
In breve, il ran sharing è una strategia tecnologica di condivisione delle risorse di rete mobile. Grazie al ran sharing, è possibile per due o più operatori, condividere in alcune zone le medesime risorse, le stesse frequenze e ottimizzare i costi, riducendo inoltre l’impatto ambientale.
Tecnologia utilizzata anche da Tim, vedi Tim Brasil.
Gli Speedtest sono esosi di traffico dati, anche se, a naso, 600 mb per un unico test mi sembra davvero esagerato.
Sulla problematica degli Ip geolocalizzati in Francia leggo che stanno risolvendo. Dopotutto sono sul mercato da un mese scarso.
Io sono fiducioso, nel caso in cui non mi soddisfi la copertura si cambia.
Saluti.
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
mixmax ha scritto: ↑sab giu 09, 2018 5:01 pm
Gli Speedtest sono esosi di traffico dati, anche se, a naso, 600 mb per un unico test mi sembra davvero esagerato.
G_A_B ha scritto: ↑ven giu 08, 2018 11:55 pm
ho letto un pò online... ip francese quindi problemi con google play e app localizzate, 600 Mb (sarà vero?) solo per fare un paio di speedtest
mixmax ha scritto: ↑sab giu 09, 2018 5:01 pm
Gli Speedtest sono esosi di traffico dati, anche se, a naso, 600 mb per un unico test mi sembra davvero esagerato.
G_A_B ha scritto: ↑ven giu 08, 2018 11:55 pm
ho letto un pò online... ip francese quindi problemi con google play e app localizzate, 600 Mb (sarà vero?) solo per fare un paio di speedtest
Perdona la mia disattenzione...
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
mixmax ha scritto: ↑sab giu 09, 2018 11:16 pm
Perdona la mia disattenzione...
oh, di nulla no probs
comunque stento a credere queste cose sinceramente, riporto solo quello che ho letto, giusto magari per valutare. il bello delle linee mobili è che si possono cambiare contratti con gestori diversi senza incorrere in "dazi doganali". magari fosse così anche per le linee fisse. nel mio paese sono intrappolato con la tim per una 20 mega che pago più che una fibra, e se solo cerchi di carbiare offerta ti appioppano un qualcosa come 180 euro. cifre folli. il resto è tutto wholesale inutilizzabile.
naturalmente, anche di 4g non se ne parla...
[/quote]
magari fosse così anche per le linee fisse. nel mio paese sono intrappolato con la tim per una 20 mega che pago più che una fibra, e se solo cerchi di carbiare offerta ti appioppano un qualcosa come 180 euro. cifre folli. il resto è tutto wholesale inutilizzabile.
[/quote]
Non stento a crederti, situazione simile. Comunque, non appena mi arriva la sim provo a fare speedtest a manetta, così inizio a bruciare un pò di mb
La mia speranza è una velocità superiore ai 10-15 mb, ossia la mega-ultra velocità che offre la h3g con il 4g dalle mie parti.
Buona domenica.
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
Sim attivata giorno 11, portabilità effettuata regolarmente entro 2 giorni lavorativi (ergo oggi 13 giugno).
Primo Speedtest, dentro casa (provincia di Taranto), Download 25,4/Upload 12,8/ping 73ms. Dati utilizzati: 57,1 mb. Nei prossimi giorni ne effettuerò altri nella mia zona. Sono soddisfatto, con h3g ottenevo, sempre in casa, 5,74 in down e 6,78 in up.
Per ottenere un aiuto con la configurazione dell'Apn, in aggiunta di quanto esattamente riportato da Zane, basta inviare un SMS al numero 2049 con scritto conf. Entro le 24 ore successive si otterrà il messaggio per la corretta configurazione del proprio dispositivo. Piccola chicca elargita dal servizio clienti (veloci e disponibili).
Riporto, inoltre, che alla fine del mese o giù di lì, secondo l'operatore con cui mi sono interfacciato, sarà disponibile nella propria area personale l'opzione per effettuare la portabilità di un numero di un altro operatore verso la SIM Iliad.
Saluti
Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo.
Ciao, ho configurato il mio tablet Samsung Galaxy Tab3 sia usando il messaggio "autoconfigurante" di Iliad, sia aggiustando eventuali parametri sulla base del vostro articolo. Ma continua a non permettermi di usare la connessione dati. Ho cercato e ricercato su Google (e in genere sono bravina come GoogleHunter) ma non ho trovato nulla che mi aiuti a capire se devo buttare via il mio tablet perché troppo vecchio e/o cambiare operatore nuovamente. Aggiungo che il tablet l'ho sempre usato pochissimo e infatti ho scelto Iliad proprio perché mi permetteva di non pentirmi troppo di spendere dei soldi per un oggetto che usiamo soprattutto in WiFi ma che ci può tornare utile quando siamo fuori casa, senza pesare troppo sui contratti che abbiamo nei cellulari, ma ha sempre funzionato con altri operatori.
C'è qualcuno là fuori che sa darmi qualche dritta efficace? Grazie.
Io ho avuto il tuo stesso problema.
Ho attivato oggi la sim Iliad, tutto bene, a parte che mi è scomparsa dallo smartphone (Samsung Galaxy Note 3 con Android 4.4.2) la spunta per LTE, che era invece presente fino a ieri, con sim Wind. Qualcuno sa come poter risolvere la cosa?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.