Strana richiesta in PS4

Quando Diablo ti tallona, l'Orda di Locuste è alle porte o cerchi qualcuno per scambiare impressioni sulla nuova Lara Croft, la sezione "Gaming & console" è qui per te.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

Strana richiesta in PS4

Messaggio da gianpietro »

Venerdi è stato installato il nuovo aggiornamento 5.55 in PS4.

Questo pomeriggio, mio fratello cercando di scaricare una demo di un gioco, è apparso il seguente messaggio:

Il tuo ultimo accesso è stato effettuato su una console diversa per continuare, verifica una carta di credito / debito sul tuo account.

È presente una finestra con i dati della carta ricaricabile che uso di solito, l'unica cosa che manca è il CVV CODICE DI SICUREZZA di tre cifre
---
Ho eseguito una verifica anche cercando di noleggiare un Film, ma appare la stessa finestra.

Ho eseguito varie verifiche, ma tutte risultano a posto.
---
Ho contattato il Supporto assistenza online, vedi link:

https://www.playstation.com/it-it/get-h ... tact-form/

Vediamo cosa rispondono.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Strana richiesta in PS4

Messaggio da System » sab mag 19, 2018 6:50 pm


gianpietro

Re: Strana richiesta in PS4

Messaggio da gianpietro »

Dopo circa due settimane, 3 telefonate e 6 Email al Centro Supporto, dopo varie prove richieste dal Supporto,
un invio di documentazione tramite canale sicuro, compreso un ripristino profondo della Ps4, il problema rimane.

Da 3 giorni il Supporto è sparito, nessuna comunicazione.

In questi giorni ho imparato come si salvano i dati dei giochi e relativo ripristino.

Come si effettua un screenshot con Ps4.

Come si può disattivare da remoto la Ps4, da Web una volta ogni 6 mesi.

Ma cosa più importante, finalmente la Ps3 che era ancora presente da anni nell'account,
è stata rimossa dal Supporto.

Ad oggi per scaricare le demo e i giochi gratuiti non bisogna inserire nessuna carta acquisti / debito
altrimenti ricompare la solita richiesta.

La carta è stata sottoposta a accurate verifiche, e risulta pienamente funzionante / euro coperta,
sta di fatto che è stata usata per fare acquisti con altri fornitori e tutti i pagamenti sono stati conclusi
senza problemi.

Sony afferma che non dipende dall'aggiornamento 5.55, e che i suoi sistemi non presentano problemi.

L'unico dubbio che mi viene e che dipenda dal gestore dei pagamenti, che usa Sony.

Io so solo che dopo l'aggiornamento sono iniziati i problemi, la carta è attiva dal 2014 è sempre stata
usata in Sony e non a mai dato problemi nei vari acquisti effettuati tramite PlayStation Store.

N.B
Tra le 3 telefonate, e 6 Email, sono intervenuti 9 Tecnici diversi Sony.
gianpietro

Re: Strana richiesta in PS4

Messaggio da gianpietro »

Niente da fare, dopo 4 settimane il problema rimane.

L'assistenza continua a proporre soluzioni gia provate.

Non riescono a risolvere il problema.

Quindi ho deciso di chiudere il ticket.

Non ho tempo da perdere, con telefonate che non risolvono nulla e prove inconcludenti.

Mi tengo il problema e amen.

Intanto i Tecnici, erano saliti a 11.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Strana richiesta in PS4

Messaggio da System » mer giu 13, 2018 9:22 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio