GTA5 scatta in continuazione

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

GTA5 scatta in continuazione

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, dopo vari tentativi invani di ridurre i lag che mi si presentano nel gioco decido di rivolgermi a voi laddove spero in una risoluzione al mio problema..
Sono in possesso di regolare licenza di Gta5 tramite RockStar Games "Social Club" Edition.
La mia Configurazione attuale: Mobo MSI GAMING3 Z97
CPU INTEL PENTIUM G3460 3.5GHZ LGA1150
RAM 4GB x2 DDR3 CORSAIR 2133MHZ
SCHEDA VIDEO ZOTAC GTX1050 2GB
HDD WD 5003 7200RPM 500GB CAVIAR BLACK

Windows 10 1803 64bit

I lag si verificano di continuo a qualsiasi risoluzione e dettaglio relativo all impostazione grafica del gioco..
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: GTA5 scatta in continuazione

Messaggio da System » gio giu 21, 2018 1:03 am


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: GTA5 scatta in continuazione

Messaggio da farbix89 »

La configurazione sembra buona, forse solo la CPU è un po' sottodimensionata (questo perché GTA 5 usa molta CPU per gestire l'IA del traffico e degli NPC).

Oltre a regolare le impostazioni relative alla quantità di auto e di traffico generato (puoi metterlo al minimo), hai provato a cambiare la frequenza d'aggiornamento?

Anch'io (con la 1050 Ti) ho degli scatti paurosi se imposto i 60 Hz come frequenza d'aggiornamento (realmente sfruttabili solo se il monitor permette o dispone di tecnologia NVIDIA G-SYNC o simili), scatti che spariscono del tutto a 50 Hz (lasciando anche le impostazioni grafiche al massimo).
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: GTA5 scatta in continuazione

Messaggio da diego166 »

Oltre a regolare le impostazioni relative alla quantità di auto e di traffico generato (puoi metterlo al minimo), hai provato a cambiare la frequenza d'aggiornamento?
Cambiando da 60 a 50Hz non si ottengono grandi migliorie...gli scatti sono piuttosto compromettenti e continui...
Forse come dici tu, la CPU è un po sottodimensionata...stavo dando un occhiata a dei processori i5 di 4 generazione "Haswell" o "Haswell Refresh"
ma i costi, anche sull usato, spiccano vertiginosamente oltre le 150 euro almeno...cifra NON giustificabile per un processore di 4 generazione...
Che sia un i5 4430 o un i5 4690K nonostante tra i due vi sia una notevole differenza, i prezzi sono elevati...
Potrei Montare anche la serie 5 "Broadwell" basati su LGA 1150 ma le cifre non cambiano...
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: GTA5 scatta in continuazione

Messaggio da System » ven giu 22, 2018 9:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio