Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve, vi sottopongo uno strano comportamento improvvisamente manifestatosi nell'uso di CCleaner (versione Free 5.44.6575 64-bit).
Dopo la fase di analisi della procedura Cleaner, cliccando il pulsante che normalmente avvia la pulizia si verifica l'immediata uscita dal programma e ovviamente la pulizia non viene effettuata. Inoltre l'Active Monitoring non viene più caricato in memoria (non è più visibile in Task Manager).
Ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo di nuovo, ma rimane questo comportamento.
Preciso che uso Windows 10 1709, con Kaspersky Total Security e Malwarebytes e le relative scansioni non rilevano alcunché.
Qualche indicazione sulle possibile causa dell'anomalia?
crazy.cat ha scritto: ↑sab lug 21, 2018 6:42 pm
Prova a vedere nel visualizzatore eventi di windows se trovi qualche spiegazione in più dell'errore.
La foto non è che ci dica molto di utile.
Questo è il contenuto del visualizzatore eventi in corrispondenza dell'errore causato da CCleaner:
Nome registro: Application
Origine: Application Error
Data: 21/07/2018 17:36:37
ID evento: 1000
Categoria attività:(100)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: TigerSoft-PC
Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: CCleaner64.exe, versione: 5.44.162.6575, timestamp: 0x5b2f7e03
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 10.0.16299.547, timestamp: 0x1ef3a73c
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x00000000000f842b
ID processo che ha generato l'errore: 0xc250
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d421089c359c41
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Special Folders\Downloads\ccsetup544\CCleaner64.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: a26448c2-ec21-485b-b21b-0b0e34ff3878
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Application Error" />
<EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>100</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-07-21T15:36:37.707859700Z" />
<EventRecordID>50597</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>TigerSoft-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>CCleaner64.exe</Data>
<Data>5.44.162.6575</Data>
<Data>5b2f7e03</Data>
<Data>ntdll.dll</Data>
<Data>10.0.16299.547</Data>
<Data>1ef3a73c</Data>
<Data>c0000374</Data>
<Data>00000000000f842b</Data>
<Data>c250</Data>
<Data>01d421089c359c41</Data>
<Data>D:\Special Folders\Downloads\ccsetup544\CCleaner64.exe</Data>
<Data>C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll</Data>
<Data>a26448c2-ec21-485b-b21b-0b0e34ff3878</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
</EventData>
</Event>
ZTL ha scritto: ↑lun lug 23, 2018 9:08 pm
Ho avuto lo stesso problema pure io tempo fa ed ho risolto disattivando lo "script nel traffico Web" da Kapersky.
La procedura è in questo articolo: https://turbolab.it/firefox-82/kaspersk ... s.com-1643
Purtroppo neanche questo risolve il problema. Dovrò rinunciare a CCleaner?
Al3x ha scritto: ↑mer lug 25, 2018 3:46 pm
ossignur! e se crei un nuovo utente e lo lanci dal nuovo profilo?
Provato, ma identico comportamento.
Ho pure reinstallato Windows con la procedura "in place", ma niente da fare!
Questa cosa mi sta proprio facendo girare i ..........
Prima cosa, se CCleaner non funziona, e non si installa come ai evidenziato nel post nell'altro sito,
io non ci perderei tempo.
CCleaner esegue una pulizia conservativa, quindi è molto simile a Pulizia del Disco di Windows.
---
Vi sono altre alternative: BleachBit o i prodotti Wise, vedi articoli:
WiseCare 365
---
ATTENZIONE !!!
Ti chiedo una cortesia se possibile, puoi verificare se Internet Explorer funziona correttamente,
CCleaner per svolgere alcune funzioni usa il Motore di Internet Explorer.
lonex ha scritto: ↑mar lug 24, 2018 6:57 pm
Idem! Il mistero resta irrisolto. Tra l'altro ho appena installato l'update (v5.45.6611) e ha lo stesso comportamento.
lonex ha scritto: ↑mar lug 24, 2018 6:57 pm
Idem! Il mistero resta irrisolto. Tra l'altro ho appena installato l'update (v5.45.6611) e ha lo stesso comportamento.
Io personalmente ho risolto con questo software : Wise Registry Cleaner che mi ha restituito l'uso di molti file.exe incluso Photoshop e altri... ero li li per formattare... ma questo software mi ha risolto tutti i problemi... ho fatto scansione profonda...e' velocissimo...
Un saluto a tutti.
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