Commenti a "Modificare le dimensioni delle part..."

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Modificare le dimensioni delle partizioni con Windows 7 e 8"

Messaggio da crazy.cat »

Modificare le dimensioni delle partizioni con Windows 7 e 8

Immagine

Partizioni da ridimensionare, creare o cancellare? Vediamo come farlo con pochi passaggi e direttamente dal sistema operativo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Modificare le dimensioni delle partizioni con Windows 7 e 8"

Messaggio da System » dom giu 23, 2013 9:48 pm


Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Commenti a

Messaggio da ositoris »

Interessante ..

Ad ogni modo,gli screen si vedono,ma non benissimo.

La mia idea sarebbe questa ( Windows 8 )

Immagine

Si può fare?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

ositoris ha scritto:Ad ogni modo,gli screen si vedono,ma non benissimo.
Ho visto, segnalo la cosa.
Portate pazienza ci sono ancora
Immagine

Per le tue partizioni mi sembra ci sia parecchia confusione in quel disco.
Meglio se apri una discussione nel forum allargando anche la foto in modo da vedere le caratteristiche delle prime tre (strane) partizioni.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Commenti a

Messaggio da ositoris »

Grazie Immagine

Per le partizioni poi apro un 3D (appena ho un po di tempo.. in più) ;)
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Ho appena comprato un ssd e tramite l'utility samsung ho clonato l'hard disk. Tutto ok, visto che sul disco di origine era presente una partizione di ripristino ho clonato pure quella (circa 11 giga), purtroppo il software di clonazione non mi faceva creare una partizione più piccola di 30 giga. Ora avrei la necessità di unire i giga che non uso con la partizione dove è presente il sistema operativo. Tramite l'utility oggetto dell'articolo ho liberato quasi 20 giga, adesso però non me li fa aggiungere alla partizione dove è presente Windows 7, sembra che non si possa unire la partizione di sistema con una vuota oppure non si può fare perché non sono adiacenti. Esiste un modo tramite un programma per farlo? Altrimenti pazienza e sfrutterò quei giga riattaccandoli alla partizione di ripristino.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

hammer ha scritto:Esiste un modo tramite un programma per farlo?
questo https://turbolab.it/partizioni-140/gest ... wizard-661
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Ti ringrazio molto sono riuscito a risolvere in accoppiata con la gestione disco degli strumenti di amministratore, ci avevo provato anche io con mini tool ma con una sequenza di operazioni differenti che non portava al risultato desiderato. Mi spiego meglio così può essere di aiuto anche ad altri. Ieri sera tramite lo strumento gestione disco di Windows avevo ridotto la partizione di ripristino da 30 giga a 11. Volevo unirla a quella dove è presente il sistema operativo e tutti i programmi ma sempre lo stesso strumento non me lo permetteva (credo perché non fossero adiacenti, sfiga ha voluto che si era liberato uno spazio non intermedio tra le due partizioni). Ho fatto partire mini tool ma lo stesso mi diceva che la funzione "merge" (unione) non è disponibile nella versione gratuita del programma (con l'occasione potreste aggiornare l'articolo per avvertire i futuri lettori). Questa mattina dopo il tuo suggerimento ho fatto l'operazione inversa, ho ridimensionato tramite mini tool (stando attento a trascinare la partizione da sinistra verso destra e non il contrario, non so se conta ma per scrupolo ho fatto così), successivamente con gestione disco di windows ho unito la partizione del sistema operativo con questo nuovo spazio libero (che adesso erano finalmente adiacenti). Il tutto senza ovviamente perdita di dati, lo scopo alla fine era quello.
Approfitto per fare tre domande (anche se la discussione non è proprio quella giusta):
1- per migrare il sistema operativo e la partizione di ripristino (ho un pc fisso della HP) ho usato il software uscito in dotazione dall'ssd samsung, alla fine mi sono trovato una piccola partizione di 100 megabyte che esplora risorse non vede ma che è una partizione di boot (30 mega occupati su 100). E' "normale" o è successo solo a me? Può crearmi problemi in futuro? Finché tutto funziona non tocco nulla.
2- il software samsung magician è stato molto utile per settare e ottimizzare le prestazioni del disco, ogni volta che parte il computer lui si sistema nella system tray. Immagino che posso evitare il suo avvio ad ogni partenza del computer, sono quasi sicuro che le impostazioni siano a livello di sistema operativo e non che lui le imposti ad ogni esecuzione, cosa sapete dirmi? L'idea sarebbe di toglierlo dall'esecuzione automatica e di farlo partire ogni tanto, per vedere se ci sono aggiornamenti.
3- sempre nel software magician non mi sono chiare le impostazioni per il sistema operativo, cioè da quello che ho capito sono tutte una serie di impostazioni di windows in base a dei profili: prestazioni massime, capacità massima, affidabilità massima. Ovviamente io ho impostato tutto su prestazioni massime però mi sfugge il senso di questi profili. Se qualcuno sa qualcosa gentilmente me lo spieghi.
Grazie mille e buona giornata!
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

hammer ha scritto:Approfitto per fare tre domande (anche se la discussione non è proprio quella giusta):
Apri una discussione a parte, andiamo fuori tema del tutto altrimenti.
Poi il samsung magician non lo conosco proprio.

OT
Messaggio numero 4000...
fine OT
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mer gen 27, 2016 12:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio