Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da crazy.cat »

State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018

Immagine

Negli anni passati il mercato dei falsi programmi “miracolosi” che riparavano qualsiasi problema con un clic, era molto fiorente, non passava giorno che non si trovava un nuovo software che, stranamente, somigliava tanto a quello vecchio, bastava cambiare il logo, i colori e qualche scritta e si dava il via alla nuova truffa. Questo tipo di programmi sono chiamati PUP, ovvero sono programmi inutili che servono solo a spillare soldi a chi cade nel loro tranello. Conosceremo oggi Total AV che si spaccia come il miglior antivirus del 2018. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da System » ven ago 10, 2018 10:26 am


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da G_A_B »

certo che quella classifica è frutto solo di grande fantasie, non vedo neanche avast nel gruppo... forse perchè tra i veri free è tra i migliori? :D dava forse fastidio? :cool:
sarei curioso di sapere quanto tempo ha impiegato a fare quella "scansione intelligente", spesso in questi fake av queste "scansioni" durano pochissimo, in modo che l'utente medio rimanga subito sorpreso dalle performance. il problema è che però l'utente medio spesso rimane sorpreso in maniera sbagliata, non dubitando appunto della veridicità di quanto abbia appena installato, e proseguendo quindi a peggiorare la situazione.
la prima "scansione intelligente" è appunto solo il primo lasciapassare per tutte le amenità che ne susseguono.
sarebbe poi anche da valutare bene quali siano i risultati della scansione... non è che fanno cancellare cose prese a caso?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da crazy.cat »

G_A_B ha scritto: gio ago 16, 2018 12:44 am sarebbe poi anche da valutare bene quali siano i risultati della scansione... non è che fanno cancellare cose prese a caso?
Devo dire che hanno "migliorato" le scansioni, ricercano veramente in tutto il disco fisso, ma non trovano altro che non troverebbe un normale ccleaner o programma di pulizia scelto a caso.
Era ormai qualche mese che dovevo provare questo programma inutile, vorrà dire che riescono a guadagnare visto i tanti annunci pubblicitari che propongono e da quanto tempo vanno avanti a farlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da mogano »

Ci sono siti che fanno recensioni serie e senza nessun secondo fine o interesse, così come ha fatto Crazy cat, e altri che la pensano in modo diverso
https://it.techq.eu/total-av-antivirus-pro-2018-review/. La quantità di recensioni negative su questo prodotto/truffa sono molte, debbo dire che sfogliando il loro sito attentamente qualche dubbio dovrebbe sorgere a chiunque, quì invece c'è qualcuno che parla chiaro su questa porcheria:http://www.blotek.it/antivirus-totalav- ... ecensione/.
mogano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da mogano »

scusate ma questo è il massimo........https://www.massimochirivi.net/blog-mch ... -scam.html

io li chiamo truffatori.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: gio ago 16, 2018 10:06 am e altri che la pensano in modo diverso
https://it.techq.eu/total-av-antivirus-pro-2018-review/.
Basta vedere lo stile della traduzione utilizzata nel loro articolo:
"Liberare la posta indesiderata di sistema è un’arte oscura"
Magia, apparizioni, sparizioni (dei soldi che ti fregano)...ma mi facciano il piacere.

Purtroppo è un banner che visualizziamo spesso anche da noi, ma fa parte del circuito di google e non possiamo farci niente.
Così ho voluto fare chiarezza.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Silver Black
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 16, 2014 3:06 am
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da Silver Black »

A che serve comprare un antivirus oggi io lo devo ancora capire… Basta quello integrato in Win10 + un buon antispam come Malwarers'Byte + CCleaner e non serve altro.
Silver Black
https://www.silvercybertech.com
https://www.tforumhifi.com
mogano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da mogano »

su CCleaner ci sarebbe da discutere, comunque, chi ha Win 7 come il sottoscritto serve eccome credimi :ciao
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da ax3 »

Dalla grafica del sito. Mi ricorda Avira antivirus free :)
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da fiorenzino »

mogano ha scritto: gio ago 16, 2018 10:12 am scusate ma questo è il massimo........https://www.massimochirivi.net/blog-mch ... -scam.html

io li chiamo truffatori.
Basta leggere il finale dell'articolo: "Continuo le ricerche sul web e vengono fuori altre notizie: 1) Sembra essere una nuova società che si chiama SSPROTECT LTD con sede in UK - Sito: http://www.ssprotectltd.com/ 2) La società è attiva e sul suo sito promuove 3 antivirus: Total AV, Scanguard e PC Protect. 3) E' una società partner di Microsoft, riconosciuta dalla casa di Redmond come costruttrice di Antivirus (con un altro sito: www.protected.net ). 4) Web Reputation molto bassa." Il punto 3 mi sembra il più preoccupante.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: ven ago 31, 2018 10:42 am 3) E' una società partner di Microsoft, riconosciuta dalla casa di Redmond come costruttrice di Antivirus (con un altro sito: www.protected.net )." Il punto 3 mi sembra il più preoccupante.
Bisogna vedere se microsoft è al corrente che questi sarebbero loro partner, si fa presto a mettere il logo microsoft su un sito senza dirlo a microsoft.
Tanto dopo una settimana o due chiudi e chi è rimasto fregato si attacca al tram.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: ven ago 31, 2018 2:26 pm Bisogna vedere se microsoft è al corrente che questi sarebbero loro partner, si fa presto a mettere il logo microsoft su un sito senza dirlo a microsoft.
Tanto dopo una settimana o due chiudi e chi è rimasto fregato si attacca al tram.
Sì, ma qui hanno messo nomi e facce: se sono veri e non sono partner di Microsoft rischiano grosso. Se non sono veri, basta comunque fare qualche ricerca per sgamarli.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da fiorenzino »

ax3 ha scritto: ven ago 31, 2018 1:51 am Dalla grafica del sito. Mi ricorda Avira antivirus free :)
Il sito vero è questo e la sua grafica ricorda più Bitdefender. Le interfacce identiche (su pc) dei tre antivirus invece ricordano più AVG. Tutti e tre gli antivirus sono presenti infine sul Google Play per Android: basta leggere le recensioni degli utenti per rendersi conto che è gratis soltanto la scansione, poi per la rimozione e per tutte le altre funzioni si deve pagare.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
maxdp
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 24, 2016 7:45 pm

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da maxdp »

Nonostante la mia esperienza ci sono cascato con tutte le scarpe proprio utillizzando la chiave di ricerca "miglior antivirus 2018". Comunque disinstallato il Total AV sono passato a usare solamente il MS Defender. Mi sono accorto che però causa dei forti rallentamenti al pc (il mio non è un pc di alte prestazioni A6 1.8 Ghz quad core 8 GB Ram), e ora stò utilizzando AVG e le prestazioni in termini di velocità sono tornate buone.
Avatar utente
MarzioMorandi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 11, 2016 5:03 pm

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da MarzioMorandi »

Anch'io mi sono fidato delle recensioni, che chiaramente sono fatte da dilettanti allo sbaraglio o in malafede.
Ho avuto un server W2012 e un client W10, infettati da W32/neshta.A sul server ho avuto la tragica idea di far girare TotalAV, mi ha distrutto il server, ho dovuto riformattare i dischi.
Sul client W10 ho fatto girare un altro prodotto ed è andato tutto OK
Avatar utente
mao77slash
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 11, 2019 10:49 am

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da mao77slash »

Leggete questo articolo e capirete quanto è "affidabile" questo antivirus, anzi, questi antivirus dato che sono 3 e tutti e 3 uguali !!! Tra l'altro reperibili anche su Smartphone Android, che, per l'amor di Dio, NON installateli MAI e poi MAI sul vostro Smartphone !!!

https://www.massimochirivi.net/blog-mch ... -scam.html
Avatar utente
Fortnite
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 16, 2019 11:49 pm

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da Fortnite »

Come avete fatto a disattivare l abbonamento a totalantivirus? Io non capisco come fare. Purtroppo ci sono cascata
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: ven ago 31, 2018 2:26 pm Bisogna vedere se microsoft è al corrente che questi sarebbero loro partner, si fa presto a mettere il logo microsoft su un sito senza dirlo a microsoft.
Tanto dopo una settimana o due chiudi e chi è rimasto fregato si attacca al tram.
E' passato più di un anno e il sito con relativo banner di Microsoft è ancora qui :impreco
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da leofelix »

Fortnite ha scritto: mer ott 16, 2019 11:53 pm Come avete fatto a disattivare l abbonamento a totalantivirus? Io non capisco come fare. Purtroppo ci sono cascata
Benvenuta,
non so se qualcun altro dei presenti ha comprato questo "antivirus", io certo no.
Se non trovi l'opzione per cancellare il rinnovo potresti bloccarne il pagamento tramite la tua banca. Non so dirti in merito ad altri sistemi di pagamento online perché non ne faccio uso.
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: ven ott 18, 2019 7:04 pm
E' passato più di un anno e il sito con relativo banner di Microsoft è ancora qui :impreco
Ben rivisto fiorenzino,
a quanto pare la Microsoft lo sa e approva...
https://support.microsoft.com/en-us/hel ... or-windows
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da leofelix »

Fortnite ha scritto: mer ott 16, 2019 11:53 pm Come avete fatto a disattivare l abbonamento a totalantivirus? Io non capisco come fare. Purtroppo ci sono cascata
ripensandoci, hai provato a contattarli?
Nel sito ufficiale hanno una pagina di "supporto" dove è fornito un indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono (non italiano) e un indirizzo fisico.
Sempre nella loro pagina di "support" ho letto con raccapriccio che per la garantire la sicurezza dei propri utenti il rinnovo è automatico.
Io fossi in te gli scriverei una mail, in inglese possibilmente (dubito capiscano la nostra lingua) con la richiesta.

Ho anche notato che usufriscono di un sistema di affiliazione molto simile alle tecniche usate nelle truffa a schema piramidale, del resto sono abili nello spammare i motori di ricerca, quindi la cosa non mi stupisce.
Avanti è la vita
Avatar utente
Fortnite
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 16, 2019 11:49 pm

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da Fortnite »

Sono riuscita tramite mail. Mi hanno risposto prima in italiano, poi in inglese. Prima dicevano di non riuscire a trovare il mio account. Comunque dopo varie email mi hanno disattivato. Il messaggio è in Inglese e dice che " sono spiacenti che alla scadenza dell'abbonamento non sarò più con loro". Ho chiesto spiegazione su questa frase perché ho il sospetto che così ho disattivato il rinnovo dell'abbonamento che è annuale. Ma io voglio disattivare dal mese prossimo. Comunque tra un mese la mia carta di credito scade, quindi ad ogni modo non potranno ricevere soldi. Almeno credo.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da leofelix »

Fortnite ha scritto: sab ott 19, 2019 10:16 pm
Sono riuscita tramite mail. Mi hanno risposto prima in italiano, poi in inglese. Prima dicevano di non riuscire a trovare il mio account. Comunque dopo varie email mi hanno disattivato. Il messaggio è in Inglese e dice che " sono spiacenti che alla scadenza dell'abbonamento non sarò più con loro". Ho chiesto spiegazione su questa frase perché ho il sospetto che così ho disattivato il rinnovo dell'abbonamento che è annuale. Ma io voglio disattivare dal mese prossimo. Comunque tra un mese la mia carta di credito scade, quindi ad ogni modo non potranno ricevere soldi. Almeno credo.
Mi sa che il tuo sospetto è fondato, in ogni caso se il prossimo mese la tua carta scade i "signorini" non vedranno un centesimo.
Poiché risiedi nell'Unione Europea puoi appellarti al GDPR (cfr: https://it.wikipedia.org/wiki/Regolamen ... e_dei_dati) e richiedere anche la cancellazione totale dei tuoi dati personali dai loro data base, è un tuo diritto e loro devono rispettarlo.

Per quanto ambiguo e ingannevole questo "antivirus", la società è riconosciuta dalla Microsoft, quindi ci si aspetta che almeno questa normativa la rispetti.

Non dimenticare di fare una scansione con Malwarebytes 3.x come suggerito nell'articolo, lo trovi qui
https://www.malwarebytes.com/mwb-download/thankyou/
Per 14 gg potrai usufruire della versione premium gratis, poi si traforma in versione gratuita con funzionalità di scansione e rimozione malware/spyware/adware etc etc. (onde evitare conflitti disattiva l'avvio con windows e la registrazione nel centro di sicurezza)
Se usi Windows 8.x o 10 questi sistemi hanno già un antivirus integrato che va anche piuttosto bene.
Altra cosa che io farei se fossi in te è installare un adblocker per il tuo browser preferito (io uso Adguard, ma anche uBlock Origin è molto valido).


Se fai un giro tra gli articoli relativi la sicurezza troverai numerose recensioni di antivirus veri e gratuiti, nel caso non volessi usare Windows Defender integrato in Windows 8.1/10.

P.S quando citi, se puoi taglia le parti del discorso che non interessano. In questo modo si evita confusione :)

Ancora benvenuta a bordo :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da G_A_B »

per un buon antivirus gratuito, con un'interfaccia semplice, che funziona bene e che non disturba l'utente con promozioni e messaggini vari, consiglio kaspersky free. ho usato per molti anni avast free ma ultimamente mi aveva alquanto disgustato l'eccessiva comparsa di banner pubblicitari, e l'interfaccia era diventata troppo "bambinesca" per i miei gusti, piena zeppa di inutilità e di composizione veramente puerile.
kasperky già con la versione free fà esattamente quello che faceva avast, cioè protezione in tempo reale, email e navigazione. l'uso di risorse è basso e non crea problemi nell'esecuzione di tutti i programmi e giochi.
unico "problema" è che in teoria necessita di un'iscrizione al loro sito, se non si fà questa iscrizione ad ogni riavvio del pc appare un messaggio, cosa che non inficia comunque nella funzionalità dell'antivirus. In teoria perchè questo si può evitare settando una chiave di registro in modalità provvisoria.
Avatar utente
maxdp
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 24, 2016 7:45 pm

Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da maxdp »

Ultimamente i tanti antivirus free (avast, avg etc) hanno "inquinato" con dei banner pubblicitari la loro sobria funzionalità. Meglio evitarli. Io consiglio di usare defender integrato in win 10, e di effettuare le solite manutenzioni/configurazioni: pulizia del registro (CC cleaner o similare), browser alternativi (Opera, sea monkey), usare un account da user standard (no admin).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "State attenti a Total AV il (falso) miglior antivirus del 2018"

Messaggio da System » dom ott 20, 2019 10:49 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio